Consigli e opinioni su nuovo fa

147Filippo84

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
490
0
16
Ospedaletto Eug. Padova
Allora ora ho davanti ho tutto audiotop wf162 woofer con ogiva e tweeter pk25 in predisposizione con una discreta insonorizzazione lamiera esterna e supporto rionforzato con la bituminosa tutto pilotato da un audison lr132.

Allora l'idea che mi è passata per la mente è questa:
allora finire l'insonorizzazione con mattonelle fietro al wf e togliere l'opalina e chiudere tutto con la bituminosa...crea problemi questa cosa' ovvio starò attento aggli scoli.

Poi componenti allora per alzare il fronte ora è bassetto metto probabilmente a montante una coppia di ciare sec tagliati belli alti.
Come wf deve andarci un wf artigianale dicaiamo lavorara bene dai 50hz in fino ai 5500 circa sensibilità 99db e tenuta 150w rms abbondanti, quindi vi lascio immaginare il magnete enorme che mi ritrovo penso 12cm di diametro che ovviamente non ci passa silla lamiera della predisposizione che devo tagliare... si va meglio con forbici da lamiera o dremmel?

Poi inizialmente l'amplificazione la lascio all'audison, ma penso di passare ai nuovi finali audiotop o 120*2 o 55*4 con i canali a ponte quindi circa 180*2.

Grazie per le opinioni

per l'amplificazione lasciando come ap quello che ho adesso forse potrei cambiare con audiotop120*2 o steg QM 120*2 ovviamente lo steg è più caro, a livello sonoro cosa mi conviene, l'audison mi piace molto come voce e suono, ma pecca sulla gamma bassa come controllo, lo steg ha un bel basso, ma a livello acustico? l'audiotop come przzo prestazioni dovrebbe essere il migliore, discreto controllo sul basso e una buona riserva di watt e un buon suono secondo me anche meglio dello steg

sono d'accordo con antonio leone , lo steg è decisamente meglio .

per quanto riguarda l'impianto se l'indecisione è tra le 2 e le tre vie devi tenere conto che il tre vie è sicuramente migliore come qualità sonora , però devi trovare un posto per il medio e se nn sbaglio nella 147 non è che ci sono tante scelte se non quello di fare la cartella sulla portiera...
anche un 2 vie se filtrato bene e insonorizzato bene sa dare delle ottime soddisfazioni, poi dipende sempre da quello che si è disposti a fare , da quello a cui ti serve e al genere che ascolti .

Allora adesso ho l'esterno fatto tutto con una guaina simil daynamat, guaina con foglio di alluminio e il supporto rinforzato.
Allora io ho in mente di mettere una mattonella dietro al wf e chiudere la cartella in terna con la guaina.

Qualcuno ha delle foto della portiera senza opalina?