Consigli d'utilizzo Hard Disk USB esterno.

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Ci sono particolari precauzioni per l'utilizzo di questa periferica?

Nel senso:

io ho attaccato l'alimentatore dell'HD ad una ciabatta con interruttore di modo che quando accendo il PC si accende pure l'HD USB, va bene?

ogni volta che spengo il PC devo sempre scollegare la periferica con "rimozione sicura dell'hardware" o posso farne a meno?

Altri consigli o suggerimenti?

Piazzo82":2ry03hu4 ha detto:
Ci sono particolari precauzioni per l'utilizzo di questa periferica?

Nel senso:

io ho attaccato l'alimentatore dell'HD ad una ciabatta con interruttore di modo che quando accendo il PC si accende pure l'HD USB, va bene?

ogni volta che spengo il PC devo sempre scollegare la periferica con "rimozione sicura dell'hardware" o posso farne a meno?

Altri consigli o suggerimenti?

Se spegni il computer NON devi fare nulla.

Puoi perfino togliere "al volo" il cavetto senza fare disconnessione sicura SE

- usi XP
- non hai messo "ottimizza per le prestazioni" nelle proprietà dell'unità

Se usi ad esempio Windows 2000 non puoi togliere il cavetto al volo
Per accensione-spegnimento va benissimo con la ciabatta, è supportato l'hot plug quindi non ci sono problemi.

---
Riassumendo: se il disco è sempre collegato non ci sono problemi.
Questi possono sorgere se togli al volo il cavetto USB a computer acceso.
Se vuoi fare questa "estrazione brutale" teoricamente con XP la puoi fare, praticamente è saggio fare la disconnessione
:OK)

grazie mille... molto esauriente!!!
Alla fine il tipo che me l'ha venduto su e-bay mi ha detto che non lo aveva più disponibile e me lo sono dovuto andare a prendere al Mediaworld...

E' un maxtor esterno da 250 Gb, 3.5" 7200 RPM 16 Mb Buffer da 149€ in offerta altrimenti erano 189€... non mi sembra male...

ero indeciso tra iomega e lacie ma mi sono sempre trovato bene con maxtor che ho deciso di continuare...costavano una quindicina di euro in meno ma erano da 200Gb.