consigli dopo il ritiro della 147

Anacleto

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
140
0
16
Torino
Ciao a tutti!!!Giovedi finalmente ritiro la tanto attesa Alfa 147 1.6 120 CV e volevo da voi qualche consiglio in genere.Premetto che e' km 0.

Grazie a tutti!!! :OK)

Complimenti!Hai il mio stesso motore. :OK) Ma la makkina l'hai già potuta vedere?Se non l'hai ancora vista t consiglio quello ke ho detto già ad un altro utente:controlla gli interni come sono soprattutto se sono in pelle(a volte trovi dei graffi),controlla l'assembalggio delle plastike,livello olio motore,pressione delle gomme e soprattutto se la carrozzeria è a posto e non presenta segni. :nod)

Per l'assemblaggio ,interni, e carrozzeria ho fatto controllare a mio fra che lavorava in controllo qualita' e mi ha assicurato che e' tutto ok!
Come accorgimenti durante la guida?Com'e' come motore?

Anacleto":7wcj88i5 ha detto:
Per l'assemblaggio ,interni, e carrozzeria ho fatto controllare a mio fra che lavorava in controllo qualita' e mi ha assicurato che e' tutto ok!
Come accorgimenti durante la guida?Com'e' come motore?

Questo non te lo sò dire xkè il mio 1.6 non è ancora arrivato :shrug03) .Solitamente è risaputo ke la makkina nuova all'inizio è da rodare ma mi è anke stato consigliato x i primi 500 Km d tirarla un pò ke si slega poi boh non sò. :scratch)

Controlla poi la pressione delle gomme quando vai a fare il pieno davanti al concessionario ;)
A me l'avevano consegnata con le gomme a 3.2!! :jaw)

Anacleto":273ym530 ha detto:
Allora le metto 2.2 ant e post? :shrug03)

Dipende dal diametro della ruota e dall'uso, ad esempio io che faccio molta autostrada e viaggio soprattutto da solo e scarico per limitare i consumi tengo i miei 18'' a 2.7 davanti 2.5 dietro.
Come regola consulta il libretto U&M dove riporta le pressioni suggerite, è un buon punto di partenza ;)