consigli cambio città

veleno

Nuovo Alfista
8 Settembre 2006
953
0
16
45
Val della Torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
ciao a tutti...ho bisogno di un aiuto, anzi di consigli...specialmente da chi c'è giá passato.
sto pensando di cambiare città, sono stufo di torino e di tutto quello che le appartiene...e voglio trasferirmi in una città marina, stavo pensando in toscana.
la destinazione cmq è ancora da scegliere definitivamente.

quello che vi chiedo è: voi come vi siete mossi?
nel senso, sto cercando di mettere giù un iter su come fare...ad esempio se metter in vendita la casa e poi cercarla li, se cercarla prima li, magari andare a lavorare li da solo e poi mettere in vendita la casa...

contate che ho una bimba di 3 mesi quindi mia moglie è in maternità
ho la casa da vendere, e so che questo non è un ottimo periodo, per questo non ho proprio urgenza

dai ragazzi...sparate :D

R: consigli cambio città

Cagliari senza manco pensarci tanto... la città più vivibile di tutto lo stivale, poca delinquenza, gente tranquilla, sole, mare etc etc io ci sono arrivato per l'università e non mi muovo più!

Inviato dal mio telefono usando la tastiera ;)

Secondo il mio punto di vista la prima cosa da avere nel nuovo posto dive vivere è il lavoro, poi vendere e ricomprare casa son cose che per forza di cose van fatte con molta calma.
Per questo la città la mia scelta sarebbe influenzata dalle possibilità lavorative.
Sempre lavoro permettendo, io andrei di volata a Salerno, che è una città bellissima, ben gestita e che comunque ti da la possibilità di spostarti senza dover usare per forza l'aereo come Cagliari.

C.Burton":2njs77nl ha detto:
Secondo il mio punto di vista la prima cosa da avere nel nuovo posto dive vivere è il lavoro, poi vendere e ricomprare casa son cose che per forza di cose van fatte con molta calma.
Per questo la città la mia scelta sarebbe influenzata dalle possibilità lavorative.
assolutamente :OK)
Direi che sia impensabile scegliere prima di cambiare città e poi di cercarci lavoro.

grattugia":2m56anke ha detto:
Cagliari senza manco pensarci tanto... la città più vivibile di tutto lo stivale, poca delinquenza, gente tranquilla, sole, mare etc etc io ci sono arrivato per l'università e non mi muovo più!

Inviato dal mio telefono usando la tastiera ;)

forse perché non è nello stivale fisicamente :asd) :asd)

io prima ho trovato lavoro, poi ho abbandonato tutto, quindi, prima lavoro, una casetta, magari inizialmente in affitto, il passo è grande e in quel caso è sempre avere qualcuno che all'inizio ti possa aiutare :spin)

spalle coperte a parte. senza la certezza di un lavoro stabile è un suicidio. anzi due lavori. uno per te e uno per tua moglie dato che avete anche un bimbo.

Io mi sono trasferito da Taranto a Vicenza..nel periodo delle ferie mio papà venne su...trovò lavoro e casa...nel giro di un mesetto e poi abbiamo fatto il salto:) fa così e la cosa migliore...prenditi una bella vacanza da dove sei ora..vai dove vuoi..Salerno Cagliari Roma...trova casa e lavoro e poi spostati...non prima...

se cambia città lo deve lasciare. parla addirittura di toscana quindi non parla di città limitrofe

per il discorso lavoro se fai o hai già il passo su quello che mi dicevi sei a posto :nod)

e si, prima il lavoro e poi tutto il resto... io ho degli amici che hanno cambiato città perché nella loro non riuscivano a trovare lavoro, in questo caso trasferirsi altrove, per lavoro appunto, è + semplice, meglio un posto ovunque che disoccupati a casa... ma per chi ha già un lavoro e si vuole trasferire "per cambiare aria" la questione diventa + delicata, anche se comprensibile, soprattutto se il lavoro che si lascerebbe è buono e soprattutto di questi tempi... ovviamente questa è una considerazione generale... detto ciò, in bocca al lupo!