Consigli acquisto scheda video e memoria ram

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao belli, ho acquistato il mio attuale pc 4-5 anni fa non ricordo di preciso e avevo aggiunto da subito la scheda video ati radeon 9600 con processore da 400 mhz e 256 mb di ram, in quegli anni era seconda solo alla 9800 per restare in casa ati e difatti mi sono trovato benissimo fino a ieri. Oggi infatti ho installato nfs pro street e, oltre ad andarmi a scatti, la grafica non è granché.. quindi sto pensando di comprare una nuova scheda video che sia valida e che non costi troppo, la mia attuale 9600 la pagai poco più di 150€..
che mi consigliate?

inoltre vorrei aumentare la memoria ram dai 512 mb attuali ad 1 giga: attualmente ho nel pc due memorie da 256mb ddr da 266mhz, su ebay oltre a memorie simili ne ho trovate altre, sempre ddr, ma da 400mhz che costano meno.. sono compatibili o devo prendere per forza quelle da 266mhz?

bidone. Se il processore è veramente a 400mhz corri alla COOP adriatica, con 359 euro compri un Acerquad core 2.6Ghz, con 2GB di RAM :shrug03)

InterNik":611kyhb7 ha detto:
bidone. Se il processore è veramente a 400mhz corri alla COOP adriatica, con 359 euro compri un Acerquad core 2.6Ghz, con 2GB di RAM :shrug03)
internik ma che hai capito? la scheda video ha 400 mhz non il processore del pc, quello è un 2.4ghz :asd)
cmq per la ram ho già risolto :p

Fonzie444":3o3ji5wc ha detto:
InterNik":3o3ji5wc ha detto:
internik ma che hai capito? la scheda video ha 400 mhz non il processore del pc, quello è un 2.4ghz :asd)
bidonalo ugualmente

InterNik":2vvggje9 ha detto:
Fonzie444":2vvggje9 ha detto:
InterNik":2vvggje9 ha detto:
bidonalo ugualmente
perché scusa? se consideri che stresso al max il pc solo quando gioco e dato che nfs pro street, che è uno dei giochi recenti più pesanti per un pc, necessità di appena 1.7 ghz allora il mio posso sfruttarlo ancora per un pò no?
Piuttosto che scheda video mi consigli tra quelle con slot agp?

Fonzie444":34bbb8rn ha detto:
InterNik":34bbb8rn ha detto:
Fonzie444":34bbb8rn ha detto:
InterNik":34bbb8rn ha detto:
bidonalo ugualmente
perché scusa? se consideri che stresso al max il pc solo quando gioco e dato che nfs pro street, che è uno dei giochi recenti più pesanti per un pc, necessità di appena 1.7 ghz allora il mio posso sfruttarlo ancora per un pò no?
il consiglio te l'ho dato.
bidona il PC e prendi una wii (se vuoi divertirti) o PS3 se ti piacciono i giochi 3D "seri"

InterNik":14how0js ha detto:
Fonzie444":14how0js ha detto:
Fonzie444":14how0js ha detto:
bidonalo ugualmente
il consiglio te l'ho dato.
bidona il PC e prendi una wii (se vuoi divertirti) o PS3 se ti piacciono i giochi 3D "seri"

quoto l'ultima affermazione di internik, ormai i giochi escono prima sulle console che su pc, e in caso di 360 o ps3 la grafica di sicuro è ad alti livelli. al momento ritengo inutile spendere centinaia di euro per giocare al pc quando con gli stessi si compra una console che fa la stessa cosa e in molti casi anche molto meglio

però con 150 € può prendersi una scheda che gli fà girare il suo gioco preferito, quanto deve spendere x avere una ps3 con quel gioco ?

ragà a me della playstation non me ne frega niente :asd)

cmq la mia scheda madre è del tipo vecchio quindi posso montare solo le schede video con slot agp, ovviamente opterò per quelle con agp 8x :nod)

sono quasi convinto di prendere questa

credo che tra quelle con slot agp sia una delle migliori no? :scratch)

Se vuoi far girare decetentemente gli ultimi giochini, dovrai sicuramente optare per una ati 1950pro 512ram ddr come la mia, sempre agp, ma poi sicuramente dovrai cambiare alimentatore ed aumentare la RAM ad almeno 2gb.
Guarda il manuale della tua MB e guarda se è compatibile con quelle a 400mhz e dual channel, se non dovesse esserlo, valuta l'opzione di acqustarne una su ebay, la tua è veramente ormai obsoleta.
Considera che questa spesa farà girare gli ultimi giochi non con risoluzioni stratosferiche.

marcomacio":2hle8u6y ha detto:
Se vuoi far girare decetentemente gli ultimi giochini, dovrai sicuramente optare per una ati 1950pro 512ram ddr come la mia, sempre agp

imho costa troppo per quello che vale :p

ma poi sicuramente dovrai cambiare alimentatore ed aumentare la RAM ad almeno 2gb.

ho già ordinato due blocchi da 1giga l'uno per sostituirli a quelli attuali, raggiungendo così il massimo di memoria supportata dalla mia scheda madre ;)

Considera che questa spesa farà girare gli ultimi giochi non con risoluzioni stratosferiche.

a me basta 1280x1024 :nod)

Con quella scheda video? scordatelo!!! massimo 1024x768 e neanche tanto fluido.
Io ho un Athlon 4400X2 1500ram ddr 400, sch.video ati 1950pro 512ddr3, tutto raffreddato da zalman in rame per overclokkare leggermete, e ti posso garantire che gioco a fifa08 a 1024x768, avvolte scattina leggermente...con il massimo dei dettagli

mi sembra strano... :scratch) faccio il paragone con la configurazione attuale del mio pc e nfs pro street mi va un pò lento nel caricamento delle schermate per via della scarsa ram ma quando comincia la partita va bene, l'unica cosa di cui mi lamento è la grafica che non è granchè.. mentre nfs carbon ad esempio mi andava benissimo

una curiosità: nfs sfrutta le librerie directx 10, la mia attuale 9600 supporta fino alla 9 e quindi non potrò "migliorare", con la scheda video che ho indicato due post sopra riuscirei a vedere le migliorie di queste nuove librerie?