consigli acquisto giulietta qv

elvis

Nuovo Alfista
6 Giugno 2011
5,651
0
36
42
milano
ciao a tutti ragazzi,
apro questa discussione per avere consigli sull'acquisto di una giulietta qv..
l'auto sarebbe un usato ma praticamente nuovo che ho trovato presso un officina alfa romeo di milano (piuttosto vicino a dove abito), km 4000, bianca con interni in pelle rossi a cannelloni e cerchi a turbina color argento(non bruniti), il prezzo che sono riuscito a strappare è 23.400 euro trapasso compreso e bollo pagato per un anno dal giorno dell'acquisto..
sono già andato a vederla e l'auto è a dir poco perfetta, sembra non aver mai girato per strada, il proprietario(persona veramente gentile) mi ha spiegato che essendo loro un officina e non un concessionario non hanno usato l'auto come test car, e nemmeno come esposizione(effettivamente non hanno uno showroom e l'auto si trovava ricoverata in un garage privato a un paio di km dall'officina) ma che sono stati costretti a comprarla dalla casa madre perchè a compiuter deve risultare un auto sostitutiva(ne hanno diverse ma non alfa) e dato che erano costretti a prenderla, il figlio (anch'egli persona gentilissima sulla 40ina) ha deciso di prendere una giulietta qv per usarla qualche mese visto che ne era incuriosito..
il compiuter di bordo segna una media di 10,1 km/l trip a e 10,0 km/l trip b, il che non è male se si considera che il posto si trova quasi in centro a milano e che quindi è stata usata prevalentemente in ciclo urbano (confermato anche dal proprietario)
inoltre mi includerebbe un tagliando omaggio ...
secondo voi come prezzo è in linea con la valutazione effettiva dell'auto? ho visto su autoscout che quelle che vendono a meno le danno via per 25.000 + trapasso(1000€) con bollo da pagare tra qualche mese e senza tagliando compreso..se la tenessi un paio di anni a che cifra riuscirei poi a rivenderla?
inoltre come consumi secondo voi ad andature tranquille riesco ad avere consumi accettabili, magari in linea con le mie ex auto..(cooper s 163 cv, grande punto abarth,clio rs 172cv, clio rs 200 cv) e magari migliori della mia ultima auto(range rover vogue 3.0 td) che tra l'altro dire che era ferma è poco..
ringrazio anticipatamente per i consigli che sicuramente arriveranno..

Mah,chiedere un'ulteriore sconto magari arrotondando a 23mila non credo sia vietato e non credo dica di no,per i consumi non saprei,una guida attenta aiuta consumare meno,mi sembra una buona occasione e la QV sicuramente si rivende secondo me...

mhh, più di così non scende, praticamente è arrivato a 23 per la macchina con tagliando e bollo appena pagato, il trapasso me lo pago io ridotto a 380 euro visto che è intestata all'officina e come ben saprai in questi casi il trapasso si paga ridotto..
per quello che vedo sui vari siti il prezzo è sicuramente allettante, i miei dubbi sono sui consumi effettivi e sulla rivendibilità tra un paio di anni, non vorrei doverla rivendere a 15.000 euro tra due anni, sinceramente con le altre auto che ho avuto sono sempre riuscito a perderci pochissimo o addirittura anche a guadagnarci(con le due clio) qualcosina, proprio per quello non le tengo più di tanto e cerco sempre di pagarle un paio di 1000 euro in meno di quella che costa meno su autoscout, almeno in un anno o massimo due mi rimetto in linea con il valore del momento e le rivendo senza smenarci granche.. so che per molti può sembrare strano ma così facendo ho cambiato diverse auto praticamente sempre con gli stessi soldi... sono uno che si stufa facilmente e mi piace anche cambiare spesso auto, ma non ho di certo i soldi da buttare visto che mi mantengo da solo da diversi anni e ho sia una casa che una moglie che una figlia..ma ripeto, con le auto è più forte di me.. ho veramente un debole e ogni tot mi innamoro di un modello piuttosto che di un altro..magari avere la possibilità di averne 6 0 7 insieme..
:drive)

io l'ho comprata.....mi deve ancora arrivare...però effettivamente ho anche io dubbi sulla rivendibilità considerato che il mio intento è di tenerla due anni e poi darla via....sicuramente ioconsiderato che l'ho presa nuova ci perderò un botto tra detrazione dell'iva e valutazione dell'usato.. :mecry) :mecry)

infatti io non ho mai ordinato un auto nuova.. va bene tutto ma smenarci 15.000 euro per tenere un auto due anni non riuscirei a sopportarlo..

@lucaok.. certo che tu non hai proprio badato a spese... diciamo che nel configurarla ti sei fatto prendere un po la mano.... :eek:hmamma)
comunque sarà di certo bellissima.. con che cerchi l'hai presa?

@fdelia.. anche la tua brera è veramente da :sbav) , molto molto bella, l'unica cosa che cambierei è il colore dei cerchi, li avrei lasciati grigi come quando li avevi montati (non sono amante dei cerchi neri) anzi, se li avessi omologati a libretto li monterei anch'io, ma di andare in motorizzazione a fare sbattimenti non ne ho proprio voglia... a parer mio sulla giulietta qv starebbero da dio.. peccato che non li fanno da 18 con quel disegno.. secondo me sarebbero pure più belli..

Ma guarda,in foto non rendono a dovere,fatte col cell che si pretende...dal vivo non e'male,il treno invernale e'rigorosamente del colore di serie comunque,dovessi stufarmi li"decoloro"nuovamente,tanto di pazzie ne ho fatte talmente tante...

beh, naturalmente sono gusti personali..io casomai li avrei fatti grigio scuro satinato(tipo quelli della mito qv da 18) quel colore mi piace moltissimo..

se trovavo quelli da 19 a cerchi in nero opaco...se mi capitano li prendo comunque,poi magari piazzo questi a qualche amico che gia'mi ha chiesto,vedremo...

Allegati

• alfa_romeo_brera_1.jpg
    alfa_romeo_brera_1.jpg
    111.7 KB · Visualizzazioni: 3,287
elvis":1bnr0xwu ha detto:
@lucaok.. certo che tu non hai proprio badato a spese... diciamo che nel configurarla ti sei fatto prendere un po la mano.... :eek:hmamma)
guarda sono sincero....sono uscito dal concessionario e ho detto............... " sto facendo una cazzata" :D il segreto è ..che mi sono lasciato con la ragazza dopo anni anni e convivenze e promesse di matrimonio..e sto cercando di svagarmi il più possibile....però probabilmente ho esagerato sta volta :) i cerchi sono quelli a turbina.

lucaok02":39r39qux ha detto:
elvis":39r39qux ha detto:
guarda sono sincero....sono uscito dal concessionario e ho detto............... " sto facendo una cazzata" :D il segreto è ..che mi sono lasciato con la ragazza dopo anni anni e convivenze e promesse di matrimonio..e sto cercando di svagarmi il più possibile....però probabilmente ho esagerato sta volta :) i cerchi sono quelli a turbina.
Ma non pensarci,ne rimorchi di roba ora :D