consigli acquisto alfa 156 jts

BULLIT

Nuovo Alfista
22 Aprile 2008
337
0
16
Prov. BA
Come da titolo, sto cercando una berlina per la famiglia con una spesa minima. Ho trovato una 156 jts dell'aprile 2002 con 100.000 km circa a 2.000,00 Euro. Premesso che faccio circa 12.000 km in un anno propenderei per la motorizzazione a benzina. La cosa che mi frena sono le "recensioni" negative a proposito del jts circa le noie date dalle bobine.
Siccome non vorrei pentirmi amaramente dell'eventuale acquisto, chiedo a chi conosce questo motore di darmi dei consigli.
Grazie a tutti

Io escluderei le JTS pre restyling perché potrebbero avere dei seri problemi, vedi le prime due immagini qui (non è italiano il sito, non credo sia concorrente):

http://forum.alfa156.net/forum/forum_po ... ?TID=37964

dal 2004 in poi hanno iniziato a sistemare quei motori, più sono recenti meno problemi hanno e più si avvicinano alla potenza dichiarata. Forse è meglio se trovi una TS se la cerchi a poco, ed il TS è d'obbligo se pensi di passarla a gas.

Io prenderei una Giugiaro con il 1.8 TS, linea bellissima e motore ultracollaudato, che, come diceva giustamente Outrun, si presta benissimo alla trasformazione a gas, a differenza del JTS ;)

aleTS120":vuxnielh ha detto:
Io prenderei una Giugiaro con il 1.8 TS, linea bellissima e motore ultracollaudato, che, come diceva giustamente Outrun, si presta benissimo alla trasformazione a gas, a differenza del JTS ;)

Quoto :OK) ma anche una 2.0 T.S.

Vero :nod)
Anche se mi pare che, con il restyling Giugiaro, non sia mai stato montato il 2.0TS, solo 1.6(120cv) e 1.8 TS