consigli 147 usata

giorgio33

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
30
0
6
GENOVA
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio per acquisto 147 usata.

Ho trovato 1 privato che ne offre una 5 porte 105 metalizzata progression con cerchi in lega (195) del 2001 . Per me sarebbe l'ideale sia la motorizzazione che le 5 porte e vi assicuro che in zona cosi non se ne trovano quasi.

Ha solo 30K e sembrerebbe di si visto che lo scalino sui dischi e minimo e dovrebbe avere le gomme originali (firehawk giusto?,davanti con poco battistrada ormai...) . Il prezzo , di 8000 euro , sembra esagerato ma e' trattabile... da quattruote tenendo anche conto del kmtraggio dovremmo essere a 6800 . Inoltre, oltre le gomme, forse c sarebbe da fare la distribuzione vista l'anzianità. Ha anche qualche riga su paraurti ant


Lunedi' vado a provarla su strada, avete qualche consiglio da 147ettisti da darmi?


In alternativa nel concessionario alfa d genova c sono alcune 3 porte
105 o 120 dal 2001 al 2003 sopra i 50000 km... magari le valutero' ma il tre porte non e' il massimo della comodità

Secondo voi meglio qualche anno e pochi km o meglio recenti anche se con km sopra la media?
 
giorgio33":3v0inbfp ha detto:
Ciao a tutti
Vorrei un consiglio per acquisto 147 usata.

Ho trovato 1 privato che ne offre una 5 porte 105 metalizzata progression con cerchi in lega (195) del 2001 . Per me sarebbe l'ideale sia la motorizzazione che le 5 porte e vi assicuro che in zona cosi non se ne trovano quasi.

Ha solo 30K e sembrerebbe di si visto che lo scalino sui dischi e minimo e dovrebbe avere le gomme originali (firehawk giusto?,davanti con poco battistrada ormai...) . Il prezzo , di 8000 euro , sembra esagerato ma e' trattabile... da quattruote tenendo anche conto del kmtraggio dovremmo essere a 6800 . Inoltre, oltre le gomme, forse c sarebbe da fare la distribuzione vista l'anzianità. Ha anche qualche riga su paraurti ant


Lunedi' vado a provarla su strada, avete qualche consiglio da 147ettisti da darmi?


In alternativa nel concessionario alfa d genova c sono alcune 3 porte
105 o 120 dal 2001 al 2003 sopra i 50000 km... magari le valutero' ma il tre porte non e' il massimo della comodità

Secondo voi meglio qualche anno e pochi km o meglio recenti anche se con km sopra la media?

il prezzo è alto ... tratta ...

comunque le prove da fare ....

1) le gomme sono usurate regolarmente ? se no c'è qulche problema di assetto
2)se vai dritto prova a mollare per qualche momento il volante accelerando ( in sicurezza attento ) la macchina deve rimanere dritta.
3) prova a frenare un pelo piu energico e verifica che la amcchina non sobbalzi ( se sobbalza i dischi sono avalizzati ).
4) controlla con MASSIMA CURA se i tagliandi sono tutti fatti e TIMBRATI sul libretto ... è fondamentale e se non c'è abbassa il prezzo ( o non prenderla )
5) vverifica che la frizione stacchi bene senza strappare .... alza il freno a mano e metti la 4 marcia ... molla piano piano la frizione e dovresti sentire che stacca non troppo in alto .
6) apri il motore e verifica che NON ci siano parti troppo lucide o nuove o riverniciate per scongiuraee incidenti



calcola infine che distribuzione e gomme ( quelle che ci sono e che hai descrittto sono pessime ) costicchiano .
 
E' 1 benza...farei sui 10 12 k l'anno...ho la moto e la mia convivente ha 1 cinquecento per la citta (e' comodissima soprattutto quando la trovo con parecchia benzina...ahah).

Ma allora sono quali sono le gomme di primo eq su 147?

E poi sono meglio alfa con meno km e piu anni o il contrario?

Infine il passaggio quanto l'avete pagato voi? Conviene il fai da te? L'anno scorso con la moto ho speso 100 euro contro i 200che mi ha chiesto l agenzia....
 
giorgio33":3lg97fne ha detto:
E' 1 benza...farei sui 10 12 k l'anno...ho la moto e la mia convivente ha 1 cinquecento per la citta (e' comodissima soprattutto quando la trovo con parecchia benzina...ahah).

Ma allora sono quali sono le gomme di primo eq su 147?

E poi sono meglio alfa con meno km e piu anni o il contrario?

Infine il passaggio quanto l'avete pagato voi? Conviene il fai da te? L'anno scorso con la moto ho speso 100 euro contro i 200che mi ha chiesto l agenzia....

eeeeeeeeeee ma sei proprio genovese :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) scherzo ovvio!!!
MAh i km fino a una certa cifra dipende come sono fatti e se la manutenzione è puntuale .....
Per le gomme dipende dai lotti ma le firestone sono davvero pessime pessime credimi
 
io ho venduto una 147 105 cv del 2001 nel lontano 2003 a 12000 euro... 9000 euro 4 anni dopo è un'esagerazione! contando che è pure un benzina e sul mercato è poco richiesta io non darei mai + di 6500 euro se fosse davvero "nuova di zecca". delle concessionarie ti devi fidare poco e niente, le garanzie che rilasciano non servono a nulla, quando si rompe qualcosa son solo cavoli tuoi! forse solo per lavori importanti sei leggermente tutelato! ma x quanto riguarda i piccoli interventi a botte di 300 euro devi mettere mano al portafogli!
 
Quoto in toto i preziosi consigli di Mito84..
Per il resto aggiungo di trattare..In quanto il prezzo richiesto è un pò altino..

:OK)
 
Finalmente l'ho provata...
L'auto dell'ottobre 2001 (105cv) e' veramente ben tenuta e dimostra i 30K che effettivamente ha...e' progressive ma ha l'asr il lettore cd e i cerchi in lega (195) solo qualche graffietto sul paraurti ant e gomme davanti al 30%

Comunque l ho strizzata per bene provati abs tenuta convergenza...
l'unico appunto e' per me la frizione che stacca poco dopo metà , corsa un po lunga, leggera, poco sportiva, ma puo' darsi che vada bene cosi...
io abituato alla mia (Corsa sport 82 cv '94, 205.000 Kilometri!!) che stacca quasi all'inizio e il pedale ha una corsa piu breve.
In effetti il motore non e' una belva (la mia ha soprattutto piu tiro ai bassi ma e' anche piu leggera e con le marce piu corte). Insomma questo modello e' da "famiglia" con un pizzico di sportività e mi sta bene...poi se voglio il calcio in culo prendo la moto...

L'ultima proposta del venditore e' di 7000 euro compreso il passaggio e la cessione della mia (che insomma...non vale quasi nulla).
Malgrado i 5 anni ha fatto un solo tagliando, saranno d'obbligo le cinghie e poi credo filtri olio ecc ecc spero non anche le pastiglie
Domani la porterò a far vedere , piu che dal mio meccanico, da una officina alfa per un preventivo e un controllo...

Conoscete qualche buona officina a Genova?

Per il prezzo spero di spuntare qualcosa...dipende dal preventivo del mec..

Al concessionario di Ge avevano infine 2 usati progressive 3 porte sempre a 7000 euro ma da 60 70 k e messi non benissimo di carrozzeria...magari mi faranno pure la cinghia e la garanzia...pero'...

che dite?

p.s se c'e qulcuno che in zona vende ne vende una...
 
giorgio33":21k63dad ha detto:
Finalmente l'ho provata...
L'auto dell'ottobre 2001 (105cv) e' veramente ben tenuta e dimostra i 30K che effettivamente ha...e' progressive ma ha l'asr il lettore cd e i cerchi in lega (195) solo qualche graffietto sul paraurti ant e gomme davanti al 30%

Comunque l ho strizzata per bene provati abs tenuta convergenza...
l'unico appunto e' per me la frizione che stacca poco dopo metà , corsa un po lunga, leggera, poco sportiva, ma puo' darsi che vada bene cosi...
io abituato alla mia (Corsa sport 82 cv '94, 205.000 Kilometri!!) che stacca quasi all'inizio e il pedale ha una corsa piu breve.
In effetti il motore non e' una belva (la mia ha soprattutto piu tiro ai bassi ma e' anche piu leggera e con le marce piu corte). Insomma questo modello e' da "famiglia" con un pizzico di sportività e mi sta bene...poi se voglio il calcio in culo prendo la moto...

L'ultima proposta del venditore e' di 7000 euro compreso il passaggio e la cessione della mia (che insomma...non vale quasi nulla).
Malgrado i 5 anni ha fatto un solo tagliando, saranno d'obbligo le cinghie e poi credo filtri olio ecc ecc spero non anche le pastiglie
Domani la porterò a far vedere , piu che dal mio meccanico, da una officina alfa per un preventivo e un controllo...

Conoscete qualche buona officina a Genova?

Per il prezzo spero di spuntare qualcosa...dipende dal preventivo del mec..

Al concessionario di Ge avevano infine 2 usati progressive 3 porte sempre a 7000 euro ma da 60 70 k e messi non benissimo di carrozzeria...magari mi faranno pure la cinghia e la garanzia...pero'...

che dite?

p.s se c'e qulcuno che in zona vende ne vende una...

un solo tagliandooooooooooo MA SONO MATTI
minimo devi farne uno all'anno ..... bhe sicuramente l'olio è stra alla frutta come tutti i filtri e sicuramente l'usura della meccanica sara superiore al normale senza manutenzione ..... in piu se ci metti gomme e cinghia da rifare sn spese mica da ridere ...
è grave che abbia fatto un solo tagliando... io non la prenderei ....
 
domani indaghero' meglio con un meccanico...perche sembra perfetta..
inoltre tra i 2 sedili c'e il pulsante dell'asr...ma nelle faq c'e scritto che nessun 105 cv puo' averlo neanche come optional...mistero!
cmq penso c sarà da spendere 500 euro tra tagliando standard e cinghie e per le gomme piu in la c pensero' (credo 160 euro due buone 195 )

vi faro' sapere come e' andata
 
...infatti era una 120 CV....
Il meccanico all'inizio non ci credeva ma sta macchina pare avere veramente 30000 km devo dire che mi sto innamorando di sta macchina...
con le pastiglie c posso fare almeno 15 000 km secondo lui...

quindi ricapitolando dovrebbero bastare cinghie filtri e olio e poi le 2 gomme davanti qualche mese piu in la.
A proposito non so se portarla poi da lui o da una officina alfa...
Per ora rumoracci da diesel non li ho sentiti, speriamo bene con il variatore di fase.
Ricapitolando abbiamo chiuso l'affare a 7000 euro passaggio incluso , essendo 120 cv non mi fa un altro sconto, quattroruote una macchina cosi la valuta 6500 (3 porte) con 70.000 km pero'...

Ho gia portato i documenti in agenzia e domani faro ' il contratto, ancora non ho cacciato 1 lira.
Il tipo e' un commerciante ex autosalonista conosciuto in zona.
Domani faremo un contrattino con un anticipo di 500euro ,lui mi garantisce 1 anno la macchina e venerdi gli daro' un assegno circolare e lui mi dara il cdp intestato a me e la macchina....
Lui non si e' fatto la minivoltura sulla macchina, risulta intestato all'unico proprietario.
Non so se sia prassi non me ne intendo, mi piacerebbe avere un chiarimento. Sono diffidente da buon genovese. Penso che il vecchio proprietario gli avrà fatto una procura a vendere...Idem gli faro ' io per la vecchia Corsa che gli do

Qulacuno ha esperienze di acquisto da questo tipo di avvolt...ehm commercianti?
 
acquisto 147 usata ...fumata nera

...fumata nera... il tipo voleva l'acconto del 10% senza rilasciare ne contratto ne farmi vedere la procura a vendere... quando gli ho detto che volevo il contratto si e' alzato e se ne andato...incredibile!

Ma a chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e' in mano il mercato dell'usato? Mi sembrava un prezzo troppo basso... (almeno qui a genova)

Ho recuperato il numero del proprietario..pero , oggi lo contatto ..mi dispiace farmi sfuggire l'occasione ed in ogni modo voglio vederci chiaro

In ogni modo la mia caccia ricomincia, senza fretta pero'
 
...fumata nera... il tipo voleva l'acconto del 10% senza rilasciare ne contratto ne farmi vedere la procura a vendere... quando gli ho detto che volevo il contratto si e' alzato e se ne andato...incredibile!

Ma a chi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e' in mano il mercato dell'usato? Mi sembrava un prezzo troppo basso... (almeno qui a genova)

Ho recuperato il numero del proprietario..pero , oggi lo contatto ..mi dispiace farmi sfuggire l'occasione ed in ogni modo voglio vederci chiaro

In ogni modo la mia caccia ricomincia, senza fretta pero'
 
Top