Consigilatemi sull'acquisto che ho quasi concluso di questa ALFA GT...

majittiell

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
206
0
16
42
Napoli / Roma
Ciao ragazzi
sono nuovo e un grande appassionato ALFA :)
il mio sogno è la BRERA ma la devo raggiungere per passi successivi.
per ora ho quasi finito di acquistare questa ALFA GT
mi hanno accettato il finanziamento oggi :D
volevo sapere che ne pensavate

Alfa GT distintive 1.9 jtdm
immatricolata 02/2005 unico proprietario
colore Grigrio scuro
cerchi da 17" originale più il 5° cerchio in lega
69.000 km
navigatore satellitare e telefono gsm
interni in pelli colore ghiaccio
impianto bose
sensori di parcheggio
caricatore 10CD originale

PREZZO 14.000€ + voltura

l'auto la portai a vedere da un ALFA ROMEO di ROMA..stettimo più di un ora a vederla sotto sopra insieme al capofficina e il collaudatore!
vedemmo se era stata mai incidentata e fortunatamente MAI AVUTI.
me l'ha consigliata l'auto specialmente se riusico ad includere la voltura nel prezzo.
attaccando la centralina che controlla lo stato della macchina, disse che era tutto ok!
l'aria condizionata carica al 80%
la macchina è bella solida e reattiva.

disse solo che devo fare un tagliando completo cambiando la cinghia di distribuzione per essere sicuri al 1001% e perche di solito va fatto quando si cambi9a proprietario e quindi stile di guida

la macchina ha leggermente il paraurti anteriore graffiato nel basso e dello stemma a V sull'anteriore, ci manca la staffa più grande che è stata rubata.
VORREI RITARGARLA e farla ritoccare cosi che sembra nuova di zecca :)
anche gli interni sono tenuti benissimo!

benvenuto allora..

io credo che stai facendo un gran bell'affare..

te ne renderai conto..l'auto e stupenda e sono pronto a scommettere che quando inizierai a conoscere la GT ti passera dalla testa l'idea di comprare in futuro la BRERA...

spero di non aver preso una sola :)
non l'auto in sè che mi piace, ma per la combinazione!
anche se il meccanico ALFA fino a 260.000km me l'ha garantita
vorrei tenerla un paio di anni per optrare al passaggio alla BRERA trovando un buon 2.4JTDm usato e full optional come questa che sto prendendo ora!!

ho chiesto un finanziamento di 48 rate per questa GT :mecry2)

devo cambiare il pomello del cambio che è scritto con un pennerello indelebile sopra è uno obbrobbrio....
è quello con la copertura che sembra in aluminio!
dove lo posso trovare e soprattutto a che prezzo secondo voi?
poi anche lo scudetto vorrei aggiustare per via che manca quella barra verticale di cui dicevo.quanto può costare secondo voi?
bye

Allora, c'è molta carne al fuoco vediamo di rispondere a tutto:

- ottimo prezzo secondo me, forse più basso di altre che ho visto nei conce qui in zona e del 2004, ma penso che anche il chilometraggio annuo abbia influito.

- Le cinghie se te le fanno loro incluso nel prezzo di acquisto ok, se devi pagare tu meglio che provveda in giro, facendoti qualche preventivo. In sè come percorrenza e anzianità non è ancora il momento, io aspetterei verso i 90000 km (dipende poi dal chilometraggio annuo che fai). Per olio e filtri stessa cosa, se sai quando sono stati fatti l'ultima volta ti puoi regolare, altrimenti in questo caso meglio togliersi i dubbi e tagliandarla. Chiedi in ogni caso un preventivo dettagliato di quanto ti prendono per tagliando e cinghie, poi vedi tu.

- il pomello del cambio originale in pelle dovrebbe costare sui 50-60 euro.. :scratch)

- lo scudo centrale costa sui 100 euro. (il singolo listello non lo danno)

- perchè reimmatricolarla? Io lascerei perdere, è un costo inutile. Basta lucidarla e curarla di carrozzeria e sembra più che nuova.

P.S passa anche in Presentazioni. ;)

ciao
ottimo affare :OK) direi quasi regalata,come mai l'hai presa cosi a basso prezzo,vale molto di piu :?: :?:
per il pomello [eliminato da yugs] io ho preso quello della gt collezione .
se vuoi dare un tocco in piu alla tua gt ,secondo me devi mettere cerchi da 18 a raggi ,xenon ,e fare la centralina
e poi si che sarai veramente felice :OK)
per la cinghia ,di solito si fa a 100.000 120.000 km o dopo 5 anni

TOTO'-147JTD":2iewfpie ha detto:
per il pomello [eliminato da yugs] io ho preso quello della gt collezione .

ti ho elinimato parte della frase, come da Regolamento (che sempre lo stesso è da anni) ;)

TOTO'-147JTD":2iewfpie ha detto:
e fare la centralina

Scomunicato per suggerimento indegno!! :KO)

:lol: :jolly)

grazie per le risposte!
l'ho trovata a ROMA... un tizio che vende anche alle concessonarie...ci sa fare!
perciò quando vidi l'auto, chiamai un alfa center e presi appuntamento per farla visionare.
sono stato soddisfatto del loro grado di giudizio e di prove fatta alla macchina.

sapete una cosa.. quando il capofficina attaccò lo strumento elettronico alla centralina.. segnalava 120km..
però stesso lui disse che quei strumenti sballano e che anche gli interni dell'auto erano troppo buoni e non usurati per giustificare tutti quei kilometri!
voi che ne pensate?sapeche che il computer di bordo porta che devo fare il tagliando tra 27000km ???
strana come cose perchè di solito dovrebbe segnare ogni 20000!!

per il preventivo lo sò bene!normalmente ci vorrebbero 450euro tutto!
mio cugino, coma ha fatto sempre alla mia 156 del 2003.
se ne prende 220 cambiando tutto cinchia inclusa e tutto originale ALFA.

14000?????mhaaa.... secondo me 14000 sono troppo pochi per una gt di quell'anno e con tutti quegli optional io uguale uguale senza navigatore ma con i cerchi 18 e vetri pèrivacyl'ho pagata 29000 scontata ma costava di listino 34000. ma come si può dare una gt del genere a 14000. a me sa di sola e mi puzza molto.io non venderei mai la mia gt a quel prezzo.anche la mia è del 02/05 ha 41000 km e regalarla a quel prezzo dovrei essere un folle a meno che avendo seri problemi dopo un grave incidente vorrei togliermela di torno. e poi dicono che le alfa non svalutano.

io l'ho controllata in 1 ore e 15 minuti con un officina ALFA grandissima che sta a ROMA!

l'hanno anche salita sul carrello elevatoio e viista per bene nelle giunture ect ect!

risultato?? nessun segno di incidente..!!
se queste cose non lo sanno fare loro..poi loro non avevano interessi a dirmi bugie!
ti ricordo che stavo anche io presente alla verifica della macchina!!

Questo si che è un AFFARE a quanto pare!potrei rivenderla tra un paio di anni allo stesso prezzo o quasi.

ciao

comunque mi piacerebbe rimmatricolarla per l'effetto della targa nuova :)
tanto è al massimo 200euro :D
è targata CT e per giunta la targa anteriore è sbiadita!

comunque dove li posso trovare il pomello in aluminio per il modello 2005 e lo scudetto dell'alfa?

grazie

secondo me il prezzo è un super affare...
però il fatto dei 14000 $ mi sa un pò troppo strano...io l'ho appena presa...e l'ho pagata moltoooooooooo di più!

Io più di focalizzarmi sul prezzo mi concentrerei più su altre cose :)
se volete vi dò il numero di chi l'ho presa.
ne aveva anche una azzurrina a 11000 euro senza optional e come diceva lui con qualche graffio di +.
saluti

majittiell":ni5i5bkt ha detto:
.. quando il capofficina attaccò lo strumento elettronico alla centralina.. segnalava 120km..
però stesso lui disse che quei strumenti sballano e che anche gli interni dell'auto erano troppo buoni e non usurati per giustificare tutti quei kilometri!

Penso che volessi dire 120.000 Km.
Occhio, fatti mettere per scritto il chilometraggio; il fatto che ti abbia consigliato di sostituire la cinghia in anticipo, penso sia da valutare.
Non vorrei che abbiano tirato giù i km!

Se il proprietario di prima l'ha tenuta bene, potrebbe dimostare meno km:
guarda bene l'usura del volante e dei pedali, potrebbero essere buoni indizi.
Comunque 14.000 € è un buonissimo prezzo.

addirittura 11000€ adesso le gt se andiamo a comprarle usate ce le regalano. ma per favore. io ho venduto la mia 156 19 jtd del 2001 a 11000€ e le gt super accessoriate del 2004 le vendono allo stesso prezzo ma....ragazzi vuol dire che la nostra gt perde valore molto più delle altre auto.cmq io faccio sempre dei giri in conce e autosaloni e le gt usate a meno di 18000 del 2003 non le ho mai viste. saranno veramente distrutte queste che trovi tu. fai attenzione potrebbero essere una sola.....

Complimenti per il prezzo,mica male a 14.000€,anche perchè a € 12.500 l'ha presa un mio collega tramite asta fallimentare però ripeto asta fallimentare,un concessionario che le vende a questi prezzi qui a Roma giuro non l'ho mai trovato,e di questo periodo ne sto girando tanti perchè vorrei sostituire la mia 147 con una 159