Considerazioni sui controlli delle forze dell'ordine dall'entrata in vigore della patente a punti!

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
1- All'entrata in vigore della patente a punti non trovate anche voi che ci fosse stato un periodo di controlli sistematici e alle volte esasperanti?

Considerazione mia: ora di posti di blocco non ne trovo quasi mai o comunque non intensi come prima... come mai? è migliorata così tanto la situazione? Appena entrata in vigore ricordo che in 3 sere mi ha fermato nello stesso posto la stessa pattuglia, alla terza sera ci davamo già del "TU"...

Ora invece non fermano + nessuno...o comunque molto + raramente...

2- Non trovate che d'inverno i posti di blocco calino drasticamente rispetto alla stagione primaverile ed estiva?
Io anche questa cosa non l'apprezzo, in fin dei conti la gente non trasgredisce anche d'inverno? oppure a stare fuori al freddo da fastidio alle forze dell'ordine? in fondo è il loro lavoro no?


oppure tutto ciò accade solo dove e passo io? e di km ne faccio ogni giorno...
 
Verissimo tutto quello che dici :nod)
Però sicuramente sono diminuiti dai primi mesi dell'entrata in vigore della patente a punti, ma ce ne sono cmq di più degli anni passati (prima era veramente una rarità vedere posti di blocco, soprattutto in inverno :nod) )

A me l'unica cosa che mi fa incaz :ignore) :ignore) di loro è quando si mettono con gli autovelox in fondo alle discese delle Autostrade :swear) ...
Ma cavolo può succedere che in discesa superando un veicolo più lento si rischia di superare per un breve tratto il limite di velocità :ka)
Io ci ho già perso due punti per 8km/h in più :wall) :wall) :wall)

Non vi pare un'ingiustizia????? :swear)
 
Infatti io se devo fare un eccesso non lo faccio di 5-6km ma almeno di 30-35 almeno che se mi tolgano i punti lo facciano con ragione e per un eccesso che merita perchè intanto ne me ne levano 4 sia che faccio un km in piu del limite che 40 quindi tanto vale :shrug03)
 
mezzostordito":3vv3oi38 ha detto:
Infatti io se devo fare un eccesso non lo faccio di 5-6km ma almeno di 30-35 almeno che se mi tolgano i punti lo facciano con ragione e per un eccesso che merita perchè intanto ne me ne levano 4 sia che faccio un km in piu del limite che 40 quindi tanto vale :shrug03)
Beh certo, però quello che volevo dire è che mi sembra più giusto che mettano gli autovelox in posizioni più idonee, no in punti dove sanno di fare molte multe perché la maggior parte degli autisti spesso supera il limite senza nemmeno accorgesene :ka)
 
Re: Considerazioni sui controlli delle forze dell'ordine dall'entrata in vigore della patente a punt

Piazzo82":2ugzjvmr ha detto:
1- All'entrata in vigore della patente a punti non trovate anche voi che ci fosse stato un periodo di controlli sistematici e alle volte esasperanti?

Considerazione mia: ora di posti di blocco non ne trovo quasi mai o comunque non intensi come prima... come mai? è migliorata così tanto la situazione? Appena entrata in vigore ricordo che in 3 sere mi ha fermato nello stesso posto la stessa pattuglia, alla terza sera ci davamo già del "TU"...

Ora invece non fermano + nessuno...o comunque molto + raramente...

2- Non trovate che d'inverno i posti di blocco calino drasticamente rispetto alla stagione primaverile ed estiva?
Io anche questa cosa non l'apprezzo, in fin dei conti la gente non trasgredisce anche d'inverno? oppure a stare fuori al freddo da fastidio alle forze dell'ordine? in fondo è il loro lavoro no?


oppure tutto ciò accade solo dove e passo io? e di km ne faccio ogni giorno...

la situazione è proprio come la descrivi tu...
niente da aggiungere...
 
Ola!per me la situazione non è cambiata affatto...i controlli...è logico..i primi giorni della new legge sono inverosimili per incassare il più piossibile...ma poi tornano come prima...e i miei puntio li ho ancora tutti stretti...non ho mai preso una multa prima e non l'ho presa tutt'ora :ecora)
Non credere che i controlli però siano diminuiti più di tanto...anzi...non hai idea di quante telecamere siano state installate ultimamente...Pavia è diventata ingirabile se non a piedi...e Vigevano lo sta diventando anche lei...Milano lo era già prima...e ora stanno aumentando..idem nei tratti autostradali...ti illudi di passare innoservato...invece...track che ti fregano :bonk)

Fortuna che il pocket ci da una mano...e aiuta a evitarne un bel pò :spin)
 
sul palmare utilizzato come navigatore satellitare, si possono impostare punti d'interesse di tutti i tipi, non da ultimi grazie alle coordinate fornite da tutti gli utenti che si prestano facendone uso si può sapere le postazioni di tutti i velox fissi (quasi) sorpassometri (quasi) rosso stop (quasi) corsie preferenziali ove sono installate telecamere per evitare abusi...e molti altri... con un programmino apposito poi in base alla velocità che fai, 30 secondi prima di arrivarci emette un segnale... poi sono segnalate anche le postazioni dei velox mobili (tanto i posti dove si mettono sono sempre gli stessi)...Capito ora? ;)
 
Top