Considerazioni dopo 1 settimana

toni79

Nuovo Alfista
27 Luglio 2006
81
0
6
torino
Ciao a tutti ad una settimana quasi dal ritiro della mia 147 1.9 JTD tiro un pò di somme:

Premetto che Sabato ho verificati il chilometraggio tutto ok.
MOTORE:
dunque il motore mi soddisfa molto e questo propulsore con i suoi 115 CV devo ammettere che è davvero all'altezza delle mie aspettative(nulla da invidiare all 115 Tdci della Focus di papà,se non che mi sembra più fluido e meno brusco)In definitiva lo trovo molto brillante ed allegro capace di farsi trovare pronto al momento di dare gas ed avere potenza.In quanto a rumorosità io lo trovo, nonostante i suoi 4 anni veramente molto silenzioso ovvio è un diesel,ma rispetto a cose lette qui posso dire che per fortuna nn mi ci rispecchio.
AUTO IN GENERALE:
la macchina premettendo che ho aspettato una vita per poterla comprare, ovvio mi piace tantissimo, cosa dire linea spettacolare(non so a voi ma la preferisco al restailing,poi sono gusti) interni in pelle confortevolissimi e bellissimi,anche qui fortunatamente in merito a rumorini vari sia di meccanica che di assemblaggi vari, nonostante li conoscevo già tutti prima di comprarla, grazie a voi, di quelli arci noti e fastidiosissimi quali pinze freni posteriori, portiere ecc ecc per ora nulla e spero continui così..
Unico rumorino rilevato ma solo a stereo completamente spento una piccola vibrazione saltuaria di qualcosa che sembra provenire dalla plancia ma nn ancora individuato.
ALTRI PROBLEMINI:
Condensa all'interno del faro lato guida e fanalino sotto paraurti stesso lato.Spia segnalante acqua nel filtro gasolio e spia segnalante livello massimo olio all'accensione.

Insomma sono molto contento e la verifica dei chilometri mi ha fatto apprezzare ancora più quest'auto che ora voglio godermi il più possibile,con la speranza di eliminare questi piccoli difettucci.

Ciao a tutti e appena prendo la digitale vi posto foto così mi dite

rumorostità bè c'è notevole differenza tra la 320cdi del capo e la mia 1.9(la mia fa più rumore,il 320cdi è più un suono melodico)

in quanto a comfort è ottima.. anche se il 120 nn l'ho trovato poi così tanto soddisfacente.. nei consumi è abbastanza parco... in curva purtroppo(l'unico difetto) mi rientra la macchina nel giro di un secondo,mannagg! :p
xò sono soddisfatto della tenuta di strada...
gli alfatex--> mamma mia quelli neri x togliere i pelucchi,manco l'aspirapolvere ci riesce :rotolo)

xò ho sempre addosso la paura di aver forato... :D
xkè ogni minimo dislivello lo noto... special thanx to 17 e assetto!