Considerazioni Additivo tunap

marci73

Nuovo Alfista
2 Luglio 2007
199
0
16
Reggio Emilia
www.flickr.com
Ciao a tutti.
Con i miei 40000 km e dopo il secodo tagliando il mecca mi ha consigliato gli additivi della Tunap.
Provati e il motore lo sento più brillante. Di solito uso solo gasolio Agip.

Qualcuno ha provato il prodotto?

marci73":1r6u4x81 ha detto:
Ciao a tutti.
Con i miei 40000 km e dopo il secodo tagliando il mecca mi ha consigliato gli additivi della Tunap.
Provati e il motore lo sento più brillante. Di solito uso solo gasolio Agip.

Qualcuno ha provato il prodotto?

li metto sempre a tagliando e sinceramente lo senti quando lo metti e l'effetto dura per un po!! francamente appena messo i primi km la macchina fumicchia un po di piu poi stop nemmeno quando affondo e diventa molto piu fluida e un po piu pronta ai bassi ... lo metto sempre al tagliando e anche se costa 10 euro ne vale la pena

Ma secondo voi ogni quanto andrebbe usato?

sono interessato anchio all'argomento
a volte sento gli iniettori un po rumorosi e all'alfa ovviamente dicono che è normale e mi hanno consigliato di metterci addittivi tunap
ma quanti tipi ce ne sono ?

l'altro giorno ho chiesto in officina alfa se aveva qualche additivo da consigliarmi...magari che mi facesse diminuire un pochino la fumosità...gli ho chiesto se andava bene quello della tunap...mi ha detto che lui ce l'aveva li se lo volevo me lo dava a 18 euro...però ha detto che non mi avrebbe fatto diminuire la fumosità...che loro lo mettono di solito ai tagliandi...

Scusate..un piccolo dubbio riguardo il video...l'additivo tunap utilizzato è il 183, che dovrebbe essere un additivo da mettere nel serbatoio, la prova che viene effettuata nel video riguarda la riduzione dell'attrito, ma non dovrebbe essere lo scopo di quel particolare additivo, penso che sia una prova fatta con l'additivo sbagliato. mi sbaglio?
Ciao a tutti

infatti anche io avevo notato la stessa cosa,gli anti attrito vanno aggiunti all'olio motore,mentre invece questa tipologia di additivi,va aggiunta nel serbatoio per ottenere una pulizia dell'impianto di iniezione. :ka)

mmm, non capisco, dice che un buon prodotto pulente deve essere anche lubrificante. Non so
Comunque a me in ford il tunap l'hanno messo e la fumosità si è ridotta abbastanza.

Onestamente io non sono un esperto nel settore, però la prova mi convince poco.
Perora sto provando il TUNAP 183, farò per 2 pieni consecutivi con 2 flaconcini dell'additivo, l'auto ha 60K Km, vedremo cosa succederà!!!
Ciao

giusepped80":2077eit2 ha detto:
Scusate..un piccolo dubbio riguardo il video...l'additivo tunap utilizzato è il 183, che dovrebbe essere un additivo da mettere nel serbatoio, la prova che viene effettuata nel video riguarda la riduzione dell'attrito, ma non dovrebbe essere lo scopo di quel particolare additivo, penso che sia una prova fatta con l'additivo sbagliato. mi sbaglio?
Ciao a tutti

E' giusto, iò tester fa questa prova per vedere quanto questi additivi sono in grado di migliorare il potere lubrificante del gasolio, tant'è che alla fine di tutto dice che un buon prodotto per il sistema di iniezione non solo deve disincrostare gli iniettori, ma garantire loro anche una adeguata scorrevolezza, specie se non sono in buone condizioni, la morale, secondo lui è: gli altri prodotti magari puliscono ma non ti aiutano più di tanto perché se gli iniettori aprono male per troppo attrito questi prodotti non eliminano il problema.

Ciao Matteo