Volevo far riflettere su una questione che secondo me è importante. Ho ordinato una 147 a luglio ed è la prima volta che ordino un'auto nuova, perchè prima non potevo permettermela. Quando sono andato a vederla, me la sono guardata bene, osservata nei dettagli in quelle del test-drive e quelle presenti nel salone. Una volta scelto l'allestimento ho guardato quelle dello stesso allestimento che avevo scelto. La ordino e poi incomincio a scoprire che tutto quello che avevo visto forse non ci sarà.. black panel, striscia cromata, bocchetta aria posteriore, ecc.. Ora, se davvero fosse così, e mi arrivasse una 147 completamente TAGLIATA di optional e dettagli, avrò completamente perso tutto il mio entusiasmo, sicuro. Ho faticato 5 anni della mia vita per prendere un'auto come la volevo, nuova e ordinata, ma sarà il "destino" e la "settimana" in cui l'ho ordinata a decidere tutto, se saltano nuovi tagli chissà.. spero ci siano il volante e le 4 ruote (o avranno tagliato anche quelle??). Io non penso di aver preso una punto, ma di un'auto di classe superiore e non mi sembra che 25.000 euro siano pochi.. Questo mi porta a pensare che alfa romeo facendo così perderà un cliente, ne avrà tantissimi altri, certo.. oppure devo fare un contratto con un 4 fogli in allegato con scritto tutti i minimi dettagli che ci devono essere dentro l'auto (cosa poco fattibile) oppure comprare km zero che vedo con i miei occhi e me la danno in 4 giorni.. A me non risulta che sia così anche nelle altre marche o forse sì?
saluti da un cliente deluso.
saluti da un cliente deluso.