Consessionario che scala i km e lascia prove tagliandi

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Ebbene si,sabato andando in giro per concessionari di usati freschi max di due anni sono incappato nella classica frode dei km scalati su ben tre vetture.La cosa non è che mi meravigli tanto perchè ormai è una pratica diffusissima però quando fanno queste cose di solito dovrebbero stare attenti e non lasciare prove.Su queste tre vetture precisamente un Doblò,una Croma e un Qubo c'era stata la dimenticanza di lasciare attaccata allo sportello la pecetta dell'officina autorizzata Fiat tagliandi.Il Doblò di tachimetro segnava 40.600km mentre dall'ultimo tagliando risalente al 9/4/2010 ne aveva ben 45.900km,la Croma di tachimetro segnava 60.500km mentre dall'ultimo tagliando risalente al 26/5/2010 ne aveva ben 77.200km e il Qubo invece segnava di tachimetro 49.900km mentre dall'ultimo tagliando risalente al 2/9/2010 ne aveva ben 65.100km.Le auto si presentavano benissimo tenute dentro e fuori veramente bene,non sembravano auto che avessero più km di quelli segnati sul tachimetro però dico io è mai possibile che oramai dove vai vai a prendere usati almeno l'80% di chi vende usati fa questo lavoro di scaricare km?Ovviamente la cosa è stata segnalata immediatamente alle autorità competenti :OK)

:KO)

ma poi dov'è tutta questa necessità di scalare km a veicoli recenti e poco sfruttati? mah.

fatto bene a segnalare...
sono peracottari 2 volte: 1) lasciano prove evidenti 2) scalano su auto dove non era affatto necessario

a mè fa strano che rischino per soli 15000Km meno :ka) ancora ancora 100K

Macho non sono solo 15.000km,ma penso almeno il doppio scalati se non anche di più perchè calcolando che c'erano differenze già di diverse migliaia di km in più rispetto all'anno prima calcolandoci ancora un anno di percorrenza ulteriore i km si raddoppiano se non anche di più :OK)

è ma perchè allora non li hanno riportati indietro vicino e oltre ai km tagliandini ?? :scratch) non si sono accorti dei tagliandi adesivi ??
es : hanno 100kKm effettivi , il tagliando adesivo segna 50.000.. mettilo a 60K no ??

sicuramente gli sarà sfuggito, di solito a queste cose ci pensavo nel pre-consegna, quando si trovano a lavare/lucidare la macchina e fare un giro di routine per eliminare eventuali tracce ;)

ne fanno di tutti i colori, e più la macchina è di lusso, maggiori porcate, compreso rifare solo parti di pelle interna, per cercare di nascondere i km.
Con l'elettronica poi è anche abbastanza facile (così sentivo dire mentre chiacchieravo al bar).... :mad2)
Sono dei porci, ed i controlli a sti truffatori, ne fanno poco o niente. :member)
E chi ci lascia le zampine siamo noi onesti.
Perciò io ho un budget di spesa...e prendo nuovo, e lo tengo per molto tempo.

Esperienze di amici con usati recenti: sia con merceds,bmw e porsche, rifilate "sole".
Ti inizi a tutelare, facendo firmare un foglio in cui viene certificato che il venditore è a conoscenza del kilometraggio dell'auto, e che è reale. Ma anche così se hai grane è difficile riprendere i soldi. Quindi attenzione con l'usato. :OK)