connettori RCA troooppo lunghi

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Ebbene si un altro problema sul mio impiantino.

Allora sostituendo l'autoradio ho portato nuovamente il cavo di segnale e dei tre cavi di segnale quello di qualità + alta lo dedico ai tw, purtroppo ha i connettori leggermente + lunghi rispetto agli altri e facendo stare a filo la radio il cavo si piega tantissimo (rimangono i segni della compressione)

Le connessioni sulle alpine sono così

RCA OO TW
RCA OO WF
RCA OO SW

Come posso fare? avevo provato con dei connettori a L ma poi comunque uno mi tocca contro il dissipatore e piazzandolo in altro modo mi si sfilano..

Posso scaldare e cercare di creare un incavo in quella zona o ce qualche parte meccanica che rischio di bloccare o rompere?

mixersrl":1zqhtgqz ha detto:
Lunghi quanto...posta una foto

ecco una foto dei cavi

P1030405.JPG

mi basterebbe 1-2 cm in meno, credo

che voi sappiate se scaldo con il phon da carrozziere dietro per far posto faccio danni?

a parte questo...

ora ho messo dei connettori + corti e ci sta a pelo.

Problemone con quel cavo sento leggermente il ronzio dell'alternatore se ne metto un altro (credo come qualità + scadente) non lo sento... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ora ho provato addirittura a ricoprire tutto il cavo con l'alluminio saldare un filo sull'alluminio e metterlo a massa. ma non sembra cambiato nulla...

eppure dovrebbe essere straschermato sto benedetto cavo...

altra novità :mecry2)

aprendo l'ampli phoenix gold outlow ecco come risultano le connessioni su scheda e poi sullo stampato.

Allora sulla scheda ho +--+ mentre sullo stampato ho +-+-

A quale devo attenermi? Anche perche se lo metto a ponte così come è connesso ora non dovrebbe funzionare (non ho mai provato). spiegherebbe anche perchè ho la sensazione di alcune casse collegate in controfase...

Prova a comprare gli adattatori a L....
Sono molto utili per i connettori che danno fastidio dietro l'autoradio...

diegran":1i9edfxy ha detto:
a parte questo...

ora ho messo dei connettori + corti e ci sta a pelo.

Problemone con quel cavo sento leggermente il ronzio dell'alternatore se ne metto un altro (credo come qualità + scadente) non lo sento... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ora ho provato addirittura a ricoprire tutto il cavo con l'alluminio saldare un filo sull'alluminio e metterlo a massa. ma non sembra cambiato nulla...

eppure dovrebbe essere straschermato sto benedetto cavo...
è un cavo mal schermato

diegran":1ojc0edl ha detto:
altra novità :mecry2)

aprendo l'ampli phoenix gold outlow ecco come risultano le connessioni su scheda e poi sullo stampato.

Allora sulla scheda ho +--+ mentre sullo stampato ho +-+-

A quale devo attenermi? Anche perche se lo metto a ponte così come è connesso ora non dovrebbe funzionare (non ho mai provato). spiegherebbe anche perchè ho la sensazione di alcune casse collegate in controfase...

attieniti allo stampato interno

ho provato a mettere i connettori correttamente (seguendo i cavi dall'interno e mettendoli come LEFT + LEFT GND RIGHT + RIGHT GND) sia sui tw che sui woofer ma ora il suono sull lato sx sembra vuoto, non centrato insomma una schifezza...

Come fa il cavo a esser mal schermato?

Io anche ho lo stesso problema e avevo pensato di far uscire 3 spezzoni di cavo di 20 cm sull' autoradio come succede nelle JVC o anche nelle vecchie alpine.

stai attento se pensi di modificare la plastica nera dietro l'alloggiamento dell'autoradio, lì ci passa l'aria delle bocchette centrali (tanta aria), quindi potrebbe rovinarti l'autoradio (con la condensa che si creerebbe)...

prova delle L serie, e se percaso ti toccano, prova a nastrarle...

Oppure prendi dei cavi RCA nani oppure che hanno la parte estrema molto flessibile!