Connettori penzolanti sotto i sedili anteriori

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Buongiorno a tutti,
innanzi tutto volevo augurare a tutti voi e ai vostri cari una serena Pasqua e poi volevo raccontavi oggi cosa ho scoperto.
Per la prima volta da quando ho preso la mia 147 (a febbraio) ho fatto un bel lavaggio e pulizia a fondo degli interni.
Aspirando per bene la macchina sotto ai sedili mi sono accorto che ci sono due connettori bianchi che penzolano. Sicuramente hanno a che fare con gli airbag laterali dei sedili.
Il mio atroce dubbio è : devono essere collegati da qualche parte???? percho in realtà escono furi da un altro connettore arancio che è già collegato e che sta incastrato sotto ai sedili.

Vi allego alcune foto che ho fatto col cell al volo (scusate se fanno :cesso) )

Anche sulle vostre è così??? ma sopratutto gli airbag sono collegati???

imag0034r.jpg

imag0035cc.jpg

imag0037j.jpg

imag0038c.jpg

imag0039dk.jpg

imag0040dt.jpg

E' la predisposizione per i sedili riscaldati (da me non c'era e me li sono dovuti cablare :swear) ), comunque se non hai i sedili riscaldati è normale che siano scollegati :nod) L'altro connettore arancio è invece quello degli airbag, e deve essere collegato.

Grazie Al140, adesso sono più sereno perchè credevo che erano staccati gli airbag.
Ma quindi se io dovessi mettere il bottone dei riscaldasedili funzionano? ...o è solo la predisposizione nel senso che mancano anche le resistenze che scaldano nei sedili?? :scratch)

bell":otxxj934 ha detto:
Grazie Al140, adesso sono più sereno perchè credevo che erano staccati gli airbag.
Ma quindi se io dovessi mettere il bottone dei riscaldasedili funzionano? ...o è solo la predisposizione nel senso che mancano anche le resistenze che scaldano nei sedili?? :scratch)
:scratch) :scratch) :scratch) che io sappia mancano anche le resistenze all'interno del sedile..però potrei sbagliarmi

No no la predisposizione implica solo un 12v sottochiave che arriva sotto al sedile e che ha già il connettore. Per montare i sedili riscaldati non bastano i tasti ma bisogna anche montare le relative resistenze su ciascuono dei 2 sedili, ci sono vecchie discussioni che ne parlano. Nel mio caso ho avuto la fortuna di trovare degli interni in pelle beige di una restayling già dotati tra le altre cose anche di riscaldamento, però la mia auto non aveva la predispozione e ho dovuto quindi realizzare il cablaggio da me :nod)