Connettori cablaggo elettrico

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
40
Prov. Pisa
Ragazzi sapete se esiste un modo per recuperare alcuni dei connettori dell'impianto elettrico della 147?? magari come ricambi?? :aeh)

marko.gem":2bmbowle ha detto:
Ragazzi sapete se esiste un modo per recuperare alcuni dei connettori dell'impianto elettrico della 147?? magari come ricambi?? :aeh)

dipende .. alcuni cin sono come ricambi.. altri si trovano addirittura nei negozi di componenti ellettronici .. altri è + fatica anche se sono quasi tutti AMP...
in teoria un buon negozio dovrebbe averli a catalogo .. oppure c'è il sito di RS component ...
quali ti servono esattamente ...... ?

Avrei bisogno del connettore della centralina clima automatico, i connettori del sensore odori e del sensore antiappannamento.

marko.gem":209txikd ha detto:
Avrei bisogno del connettore della centralina clima automatico, i connettori del sensore odori e del sensore antiappannamento.

gli stessi che cercavo io ..
allora il connettore del sensore odori lo trovi mei negozi di elettronica..
sono connettori a tenuta stagna e dovresti trovarli oppure se non sbaglio esiste anche come ricambio .. non ho adesso sotto mano l'eper...
quello antiappanamento invece no .. io lho preso da una nasona incidentata .. e cosi anche quello della centralina clima ..
che poi a cosa ti serve?
lo sai che per montare i 2 sensori devi avere il bizona e poi devi far allineare la tua centralina clima tramite examiner su una nasona con pack clima di serie .. altrimenti non funziona.. e cmq anche dopo aver fatto riallineare la centralina clima .. avrei l'odometro che lampeggia.. questo perchè il tuo body non riconosce la centralina e se la fai riallineare sulla tua nasona la centralina clima perde la programmazione e i sensori tornano a non funzionare......e ha detta del tipo in officina il clima cmq non funziona come dovrebbe visto che il body non riconosce la centralina ..
io l'ho fatto e cmq il clima va .. ma sinceramente non so se lavora bene oppure no ..
cmq meglio di non avere i sensori ......
devo dare uno sguardo sull'eper se esiste come ricambio il connettore antiappanamento ...

Grazie movax...

Per i sensori del pack clima ho letto la discussione.

Quindi, per il connettore del clima, l'unica è recuperare da una nasona allo sfascio.... molto difficile. :mecry)

marko.gem":3jxcpdpj ha detto:
Grazie movax...

Quindi, per il connettore del clima, l'unica è recuperare da una nasona allo sfascio.... molto difficile. :mecry)

si .. ma mi spieghi cosa devi farci con il connettore dell clima .. non lo hai nella tua nasona ????

mowax":1nfzn8bj ha detto:
marko.gem":1nfzn8bj ha detto:
Grazie movax...

si .. ma mi spieghi cosa devi farci con il connettore dell clima .. non lo hai nella tua nasona ????

Il connettore della centralina bizona è per un'altra cosa, ovvero montare il clima bizona su una 1.6ts progression.
Ho tutti gli schemi elettrici... a giorni mi arriva la centralina automatica e il blocco condizionatore sottoplancia, mi manca solo il cablaggio, che non ho trovato.
Posso comunque modificare quello esistente, ovvero aggiungere 5 cavi per 4 sensori aria(sx-dx-up-down) il sensore solare 3 cavi, miscelatore aria(bizona) 4 cavi ed il sensore temperatura abitacolo 2cavi....
Dovrei recuperare 4 conettori diversi scollegare i cavi esistenti sul connettore centralina manuale ed aggiungerli sul connettore clima auto in più aggiungere il cablaggioo sopra citato.
La meglio sarebbe trovare il cablaggio condizionatore automatico.

marko.gem":3cydncnh ha detto:
mowax":3cydncnh ha detto:
marko.gem":3cydncnh ha detto:
Grazie movax...

Il connettore della centralina bizona è per un'altra cosa, ovvero montare il clima bizona su una 1.6ts progression.
Ho tutti gli schemi elettrici... a giorni mi arriva la centralina automatica e il blocco condizionatore sottoplancia, mi manca solo il cablaggio, che non ho trovato.
Posso comunque modificare quello esistente, ovvero aggiungere 5 cavi per 4 sensori aria(sx-dx-up-down) il sensore solare 3 cavi, miscelatore aria(bizona) 4 cavi ed il sensore temperatura abitacolo 2cavi....
Dovrei recuperare 4 conettori diversi scollegare i cavi esistenti sul connettore centralina manuale ed aggiungerli sul connettore clima auto in più aggiungere il cablaggioo sopra citato.
La meglio sarebbe trovare il cablaggio condizionatore automatico.

Miiii lo stai per fare ..... montare il bizona sulla progression???
sti caxxi .. devi smontare tutta la plancia .. cmq in bocca la lupo un lavorone ma se ti va sai che bella soddisfazione .. mi raccomando foto ..
l'unica perplessità sta in quell'infame del body ... poi ti funzionera?
io al momento ho montato l'antifurto originale quello con plafoniera e non mi funziona per colpa del body .. cmq sono in fase di studio .. io a altre persone... non si sa mai ..
tienici aggiornato .....
cmq va bene anche modificare il tuo esistente se trovi i fastom ...
io per esempio i fastom del connettore cdc li ho trovati in un magazzino che fornisce tutti gli elettrauto della mia zona ..... prova a chiedere al loro se si forniscono da un magazzino locale...

visto che ti trovi potresti montare anche il riscaldatore addizionale ...
che se ho capito bene dall'elearn per montarlo va smontata tutta la plancia.. tu devi farlo .. io ci farei un pensierino .. non costa neanche tanto .... nel caso mi raccomando foto ...

La 1.6ts è di mio padre e dopo aver provato la mia con clima auto la sua non gli piace molto :elio) ..... :confusbig) credo che sia solo per un fatto di estetica.

Queste sono modifiche che ai meccanici alfa fanno :eek:hmamma)

Il body è indipendente dal clima, ma non ne sono sicuro al 100%...
Per questo il cablaggio clima auto mi farebbe comodo, perchè modificare il cablaggio e poi scoprire che non funziona e mettere tutto come prima :member) :ka) :cattive10) :mad2) :wall) :swear) :splat) .....

Avrei il body di una disctintive... ma credo che non può essere scambiato inquanto ci dovrebbero essere i codici delle chiavi.