connettore spiralato per comandi radio

ailario

Nuovo Alfista
24 Maggio 2006
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dsdsdsa
Salve sono un felice possessore di una alfa 147 prima serie del 2003 distinctive ho appena comprato lo sterzo con i comandi volevo sapere se devo comprare anche il connettore spiralato oppure quello della distinctive è gia predisposto per i comandi al volante e quindi nn devo cambiarlo Vi ricordo che lo sterzo di prima nn aveva i comandi Grazie
 
Devi obbligatoriamente comprare il contatto, visto che quello presente non va bene...
;)
Ecco i codici:
contatto spiralato comandi al volante:
- (serie1) - 71732817 - 83,72 €
- (Progression) - 51723595 - 130,82 €
 
ailario":2mtbnd5w ha detto:
Grazie per la disponibilità come mai indichi due prezzi forse quello per la progression costa di più?Grazie Potresti darmi anche le istruzioni per il montaggio la mia mail è angeloilario@hotmail.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda i due codici occorre dire che uno è per le serie 1 cioè le restyling mentre l'altro no.
Per le istruzione sono una faq full aperta ai soci e sinceramente non vedo perche te la dovrei mandare quando ti sarebbe accessibile semplicemente associandoti al Virtual...
;)
 
DavideSpeed":1sfc7tkk ha detto:
Domandina... :elio)

Ma tutte le radio/cd o navigatori della serie Alfa possono essere collegate secondariamente acquistando il contatto spiralato e il volante aggiuntivo con comandi? :sgrat)
Be in teoria si solo che devi tenere conto del fatto che se devi collegare la semplice radio ti bastano i comandi a 6 pulsanti, per il connect ci vuole a 8...
;)
 
SIsi tutte le radio e navigatori sono predisposte per i comandi al volante ;)

Però se non li hai di serie oltre che al contatto devi cablarli opportunamente.
 
marko.gem":1xqfsxje ha detto:
SIsi tutte le radio e navigatori sono predisposte per i comandi al volante ;)

Però se non li hai di serie oltre che al contatto devi cablarli opportunamente.

Intendi ovviamente portare il segnale dal pulsante volante verso alla radio?

Ma per forza bisogna avere il contatto spiralato?... non ne sono convinto!
Io sono quello dalla frase "sicuramente c'è anche un'altra soluzione home-made" :asd) :baby) :nod)
Ci sto gia pensando... magari è un pò una menata ma se pò fà :matto) :elio)
 
DavideSpeed":3n9il4mi ha detto:
marko.gem":3n9il4mi ha detto:
SIsi tutte le radio e navigatori sono predisposte per i comandi al volante ;)

Però se non li hai di serie oltre che al contatto devi cablarli opportunamente.

Intendi ovviamente portare il segnale dal pulsante volante verso alla radio?

Ma per forza bisogna avere il contatto spiralato?... non ne sono convinto!
Io sono quello "sicuramente c'è anche un'altra soluzione home-made" :asd) :baby) :nod)

Come porti i segnali al volante? Senza il contatto che ha i contatti per i cavi dei comandi non ci riesci.
 
marko.gem":3br1afri ha detto:
DavideSpeed":3br1afri ha detto:
marko.gem":3br1afri ha detto:
SIsi tutte le radio e navigatori sono predisposte per i comandi al volante ;)

Però se non li hai di serie oltre che al contatto devi cablarli opportunamente.

Intendi ovviamente portare il segnale dal pulsante volante verso alla radio?

Ma per forza bisogna avere il contatto spiralato?... non ne sono convinto!
Io sono quello "sicuramente c'è anche un'altra soluzione home-made" :asd) :baby) :nod)

Come porti i segnali al volante? Senza il contatto che ha i contatti per i cavi dei comandi non ci riesci.

La domanda forse è ... Come fai a portare gli impulsi dati dai tastini sul volante, verso i contatti dell'autoradio?
Intendevi questo?
 
DavideSpeed":2a57w1pd ha detto:
La domanda forse è ... Come fai a portare gli impulsi dati dai tastini sul volante, verso i contatti dell'autoradio?
Intendevi questo?

Si, mi sono spiegato male... pardon

Il contatto senza comandi non ha i pin per portare i segnali all'autoradio e l'alimentazione dei pulsanti, ha solo l'airbag e clacson.
 
marko.gem":1291mvhn ha detto:
DavideSpeed":1291mvhn ha detto:
La domanda forse è ... Come fai a portare gli impulsi dati dai tastini sul volante, verso i contatti dell'autoradio?
Intendevi questo?

Si, mi sono spiegato male... pardon

Il contatto senza comandi non ha i pin per portare i segnali all'autoradio e l'alimentazione dei pulsanti, ha solo l'airbag e clacson.
Esatto è proprio questo il problema...
:nod)
 
Ok... è vero ciò che avete detto... ma non vieta il fatto che si possa portare il segnale dei pulsanti verso l'autoradio... magari con dei cavi aggiuntivi predisposti a nostra scelta e che non subiscono nessuna piega durante la sterzata tanto da rompersi?

Fattibile... il problema è sapere su che piedinatura dell'autoradio vanno... in fin dei conti sono solo gli stessi pulsanti dell'autoradio riportati sul volante... un semplice interruttore in parallelo ad un'altro. :elio)
 
DavideSpeed":1q6aedpv ha detto:
Ok... è vero ciò che avete detto... ma non vieta il fatto che si possa portare il segnale dei pulsanti verso l'autoradio... magari con dei cavi aggiuntivi predisposti a nostra scelta e che non subiscono nessuna piega durante la sterzata tanto da rompersi?

Fattibile... il problema è sapere su che piedinatura dell'autoradio vanno... in fin dei conti sono solo gli stessi pulsanti dell'autoradio riportati sul volante... un semplice interruttore in parallelo ad un'altro. :elio)
non propio...in quanto i pulsanti vengono visti dall'auto radio come delle resistenze e ogni pulsante ha la sua resistenza precisa che ne decide la funzione (es. vol +/ -....)...infatti che i pulsanti siano 6 o 8 dal volante escono tre cavi: una massa comune e i due segnali della mostrina di destra e di sinistra.
 
alfa147":nmsqsrtv ha detto:
DavideSpeed":nmsqsrtv ha detto:
Ok... è vero ciò che avete detto... ma non vieta il fatto che si possa portare il segnale dei pulsanti verso l'autoradio... magari con dei cavi aggiuntivi predisposti a nostra scelta e che non subiscono nessuna piega durante la sterzata tanto da rompersi?

Fattibile... il problema è sapere su che piedinatura dell'autoradio vanno... in fin dei conti sono solo gli stessi pulsanti dell'autoradio riportati sul volante... un semplice interruttore in parallelo ad un'altro. :elio)
non propio...in quanto i pulsanti vengono visti dall'auto radio come delle resistenze e ogni pulsante ha la sua resistenza precisa che ne decide la funzione (es. vol +/ -....)...infatti che i pulsanti siano 6 o 8 dal volante escono tre cavi: una massa comune e i due segnali della mostrina di destra e di sinistra.

Ok mi sta anche bene il discorso.. ma mi viene un dubbio.

I fili dovrebbero essere quindi:

- un polo positivo di alimentazione dei led
- una massa dei led e credo la stessa anche per i pulsanti mostrina destra e sinistra
- cavo segnale mostrina sinistra
- cavo segnale mostrina destra

I primi due no problem, il +12V sotto chiave è lo stesso dell'accendisigari, la massa è sempre quella... ma gli altri fili e rispettivi segnali due dove devono essere collegati all'autoradio? :ka)
 
DavideSpeed":9c7kb0xb ha detto:
alfa147":9c7kb0xb ha detto:
DavideSpeed":9c7kb0xb ha detto:
Ok... è vero ciò che avete detto... ma non vieta il fatto che si possa portare il segnale dei pulsanti verso l'autoradio... magari con dei cavi aggiuntivi predisposti a nostra scelta e che non subiscono nessuna piega durante la sterzata tanto da rompersi?

Fattibile... il problema è sapere su che piedinatura dell'autoradio vanno... in fin dei conti sono solo gli stessi pulsanti dell'autoradio riportati sul volante... un semplice interruttore in parallelo ad un'altro. :elio)
non propio...in quanto i pulsanti vengono visti dall'auto radio come delle resistenze e ogni pulsante ha la sua resistenza precisa che ne decide la funzione (es. vol +/ -....)...infatti che i pulsanti siano 6 o 8 dal volante escono tre cavi: una massa comune e i due segnali della mostrina di destra e di sinistra.

Ok mi sta anche bene il discorso.. ma mi viene un dubbio.

I fili dovrebbero essere quindi:

- un polo positivo di alimentazione dei led
- una massa dei led e credo la stessa anche per i pulsanti mostrina destra e sinistra
- cavo segnale mostrina sinistra
- cavo segnale mostrina destra

I primi due no problem, il +12V sotto chiave è lo stesso dell'accendisigari, la massa è sempre quella... ma gli altri fili e rispettivi segnali due dove devono essere collegati all'autoradio? :ka)
esattamente come ha detto marko.gem:
la massa delle mostrine serve anche per l'illuminazione...
comunque dal devio verso lo stereo escono tre fili, tutti da collegare dietro all'autoradio/connect tramite mini iso verde
 
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