alfa147":9c7kb0xb ha detto:
DavideSpeed":9c7kb0xb ha detto:
Ok... è vero ciò che avete detto... ma non vieta il fatto che si possa portare il segnale dei pulsanti verso l'autoradio... magari con dei cavi aggiuntivi predisposti a nostra scelta e che non subiscono nessuna piega durante la sterzata tanto da rompersi?
Fattibile... il problema è sapere su che piedinatura dell'autoradio vanno... in fin dei conti sono solo gli stessi pulsanti dell'autoradio riportati sul volante... un semplice interruttore in parallelo ad un'altro. :elio)
non propio...in quanto i pulsanti vengono visti dall'auto radio come delle resistenze e ogni pulsante ha la sua resistenza precisa che ne decide la funzione (es. vol +/ -....)...infatti che i pulsanti siano 6 o 8 dal volante escono tre cavi: una massa comune e i due segnali della mostrina di destra e di sinistra.
Ok mi sta anche bene il discorso.. ma mi viene un dubbio.
I fili dovrebbero essere quindi:
- un polo positivo di alimentazione dei led
- una massa dei led e credo la stessa anche per i pulsanti mostrina destra e sinistra
- cavo segnale mostrina sinistra
- cavo segnale mostrina destra
I primi due no problem, il +12V sotto chiave è lo stesso dell'accendisigari, la massa è sempre quella... ma gli altri fili e rispettivi segnali due dove devono essere collegati all'autoradio? :ka)