Connettore per fari lenticolari aftermarket introvabile, AIUTO!!

capitanrock

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
585
0
16
46
Roma
Ciao ragazzi,
ormai non mi resta che appellarmi a voi amici del forum del club e chiedere aiuto, perchè da solo non ne esco. :specchio)

Ho trovato e comprato i fari lenticolari per la GTA, ormai già da qualche mese, ma mi è stato impossibile rimediare i connettori per far montare i fari. :prison)

Ho girato tutti gli autodemolitori di Roma sud ma non c'è nemmeno l'ombra di qualche Alfa, di xenon neanche a parlarne, alcuni non non sanno neache cosa siano. :ka) Mi appello a voi, magari c'è qualcuno che li ha a casa perchè li ha presi di scorta, oppure girando per gli sfasci ha trovato un'auto del gruppo Fiat con i fari allo xeno di serie che può procurarmi questi benedetti pezzi (vanno bene tutte quelle del gruppo Fiat dal 2000 ad oggi). Io sto disperando...
Chi potra darmi notizie avrà la mia più totale riconoscenza :hail)

Un grazie a tutti

Esatto...

Arj147":1mt4ktxy ha detto:
Bella gatta da pelare...

Alla spiccia, portala da un'elettrauto e fatti fare il cablaggio saldando i pin.

:)
Vai da un elettrauto,prendi uno spinotto universale...e sostituisci sia quello della nasona che quello del faro....!Occhio però alla dgiusta collocazione dei pin....;in un altro topic spiegavano bene i collegamenti precisi...!Non ha senso sbattersi per trovare uno spinotto quando con uno spinotto universale risolvi il problema...! :OK)
Tcs147

connettore universale fari xenon lenticolari

Non sapevo ci fosse questa possibilità... :A)
Certo che smontare un faro che in Alfa costa 1000 euro un pochino mi preoccupa...

Cmq alla fine piuttosto che far invecchiare il faro in una scatola mi butterò su questa nuova soluzione. :ahsisi)

Resta aperto il mio appello a chiunque per un qualche motivo li trovasse da qualche autodemolitore, se mi facesse la cortesia di prenderlmeli comunque e contattarmi gliene sarei sinceramente riconoscente. :worship) :A)

:grazie)

...ve la racconto

Sabato mattina la vedo, :?: lì che mi guardava col suo sguardo ferito, una stupenda 166 prima serie con fari lenticolari Xenon, appena un pò incidentata, poggiata come un gattone sornione sopra un BMW serie 5 (e non vi dico quanto era più bella l'alfona.... ). Cmq mi arrampico sicut ninja sulla crucca, velocissimo e silenzioso, quasi con le lacrime agli occhi :X) incredulo di aver trovato da un demolitore sì tanto ben di Dio, rincuorato di aver finalmente trovato il pezzo tanto ricercato. La macchina sta tutta lì, interni in pelle, motore, fari, carrozzeria, sembra appena stata consegnata al fortunato demolitore. C'è tutto... tutto!!! Mi tuffo a pesce nel vano motore, acchiappo il cablaggio assaporando la fragranza del successo, mi passano con un tuffo al cuore davanti agli occhi le giornata passate tra i rottami in questi mesi nella fiera ricerca, e questo non so se per la felicità che ancora mi animava o per la lucida consapevolezzace di avere invece preso in mano solo un moncherino di fili!!!!!!!!! NON C'E!!! Lui, Lo Stramaledettissimo, L'Intrivabile, il Graal dei ricambi! :splat)
Da dietro, una voce mi riporta alla triste realtà come se mi avesse letto nel pensiero, un figuro sbuca da dietro un rottame e mi urla: "Eh sì, a bello mi sa che quello se o' so già preso!"
AAARGH!!!!
Ammappa (preciso che ammappa non è esattamente la parola che mi è balenata in mente in quell'istante...) ma c'è proprio moria di sti (preferisco non colorire oltremodo il racconto) connettori, ecche è!!!!
Se l'Alfa li vendesse come ricambi singoli mi sa che avrebbe fatto fortuna già da un pezzo.... :rotolo)
Magari è stato qualcuno del club a solarmeli da sotto il naso, lo sento... :nod) ma non demordo, riuscirò nell'epica impresa.
Scusate la lungaggine ma provo a riderci su :D

FINALMENTE!!! GRAZIE 115jtdBologna! GRAZIE 147VIRTUAL CLUB!

Un grazie davvero di cuore a 115jtdBologna!!! :hail)
Si è interessato e ce l'ha fatta!!! :hail)
Ha trovato un'auto con gli Xenon e mi ha comprato i connettori!! :X) :X) :A) :A) :X) :A)
Allora il sistema funziona! :D
Finalmete tra poco con i lenticolari GTA!
Non vedo l'ora, sono gasatissimo :matto)

Un grazie al club, che dopo i cerchi da 18 è stato davvero fondamentale per la seconda volta !!! :alfa)

:grazie) :grazie) :grazie)