connettore bianco per microfono su connect

surfside

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
214
0
16
41
palermo
salve a tutti,ho appena acquistato un connect con i relativi accessori,ho chiamato in alfa è mi hanno detto che possono montarlo anche loro(tramite conoscenza),mi hanno detto procurati tutto anche il connettore bianco per il microfono e vieni.
che cos'è questo connettore bianco?io posseggo una 147 bl III SERIE.
per usufruire del microfono devo cambiare l'intera plofoniera o comprare solo il microfono?

surfside":2uzhh7nf ha detto:
salve a tutti,ho appena acquistato un connect con i relativi accessori,ho chiamato in alfa è mi hanno detto che possono montarlo anche loro(tramite conoscenza),mi hanno detto procurati tutto anche il connettore bianco per il microfono e vieni.
che cos'è questo connettore bianco?io posseggo una 147 bl III SERIE.
per usufruire del microfono devo cambiare l'intera plofoniera o comprare solo il microfono?

anche a me serve quel connettore

Ma guarda al limite quel connettore non serve, come per altre modifiche basta una strip da elettronica o i faston che si usano nei pc, quelli piccoli che di solito sono collegati alla scheda madre per gestire l'accensione e le spie del case, li puoi tranquillamente trovare in qualsiasi vecchio pc. Te ne servono 4 2 vanno sul connect ai pin 9 e 18 del connettore bianco e gli altri 2 si infilano nei 2 pin del connettore del microfono presente sula plafoniera. Per vedere se i connettori sono messi nel giusto ordine vai a tentativi, io quando li avevo messi invertiti semplicemente non riuscivo ad usare il microfono, poi li ho scambiati è tutto è funzionato bene.

al140":3i27zmla ha detto:
Ma guarda al limite quel connettore non serve, come per altre modifiche basta una strip da elettronica o i faston che si usano nei pc, quelli piccoli che di solito sono collegati alla scheda madre per gestire l'accensione e le spie del case, li puoi tranquillamente trovare in qualsiasi vecchio pc. Te ne servono 4 2 vanno sul connect ai pin 9 e 18 del connettore bianco e gli altri 2 si infilano nei 2 pin del connettore del microfono presente sula plafoniera. Per vedere se i connettori sono messi nel giusto ordine vai a tentativi, io quando li avevo messi invertiti semplicemente non riuscivo ad usare il microfono, poi li ho scambiati è tutto è funzionato bene.

Sei la mia salvezza.

Sto prendendo ora da un ragazzo abruzzere il connect nav + grigio scuro.

Quindi per il microfono basta isare i cavetti del RESET delle mainboard , 1 lo metto sul pin 9 e 1 sul 18 OK e poi al MIC.

Domanda non posso usare un MIC di PC ?

Un'altra cosa, il ragazzo che me lo vende mi ha detto che lui ha semplicemente collegato tutti i connettori della radio di serie al connect e tutto ha funzionato da subito.

I dati TRIP già arrivavano senza dover prendere nessun 12+ sottochiave.

Ho capito male io ?

Allora dipende, io ho avuto la fortuna di trovare già il sottochiave quindi non lo ho collegato, senza ovviamente il connect va lo stesso, e si per farlo funzionare ti basta collegare tutti gli spinotti della radio al connect. Per quanto riguarda il sottochiave c'è però da dire che senza, il connect non si accorgerà di essere in rete can, e la rete can non si accorgerà del connect, da un lato hai il vantaggio di non avere il lampeggio e di far funzionare il connect anche se non sei in possesso del code, dall'altro però avresti molti più svantaggi: primo il connect non saprà se la macchina è in moto oppure no ciò implica che lo puoi accendere solo manualmente e che dopo 20 minuti si spegnerà sempre, Secondo: niente odometro quindi non riceverà i e trasmetterà i dati sulla schermata trip, una delle funzioni più comode del connect,( infatti il mio è sempre sulla schermata trip) non riceverà i segnali dai sensori abs quindi in caso di assenza di segnale gps non riuscirebbe ad orientarsi sfruttando i sensori della macchina, terzo perdi una delle funzioni più belle del connect e delle radio di serie, le informazioni sul display centrale multifunzione, oltre infatti a quelle tradizionali su traccia cd e stazione radio il connect in caso di chiamate o di navigazione ti manda messaggi sul display, nel caso della navigazione si tratta di pittogrammi ( una sorta di blue & me nav) e in caso di chiamate il numero che ti ha chiamato. Insomma ti conviene mettere il sottochiave, adesso non mi ricordo il pin ma se ne parla in diverse discussioni, il circuito antilampeggio va propio sul sottochiave e ne ritarda l'arrivo al connect per 8-9 secondi in modo che l'odometro non lampeggi, se non vuoi comprare il circuito su ebay puoi comunque risolvere utilizzando un relè temporizzato come ho fatto io. Per il microfono io ho preso anche la plafoniera quindi non ti so dire dovrebbe bastare un microfono preamplificato ma dovresti forare la tua plafoniera e non è semplice, io quando lo avevo fatto per il microfono del parrot avevo fatto un buon lavoro ma non perfetto puoi vedere il risultato nel mercatino visto che la sto vendendo adesso che ho quella del connect. Spero di essere stato chiaro se ti serve altro fammi pure sapere. A scarso di equivoci comunque i connettori per pc che consiglio di usare per questo ad altri lavori simili sono questi :

sono perfetti io li ho utilizzati anche quando ho montato il bizona.

grazie mille.

una domanda,riguardo il sottochiave.

OK lo prendo dalla presa accendi sigari anche se non ho capito come, però la domanda che mi viene spontanea è:

1° come fa la radio di serie ad accendersi e spegnersi con la macchina ?
2° come fa la radio di serie ad aumentare e abbassare il volume e inviare nome stazione radio se non è nella rete canbus ?

Mi viene da pensare che il PIN4 del connettore ISO della mia macchina sia già sottochiave no ?

ho tante domande da farti mi aggiungi su skype o msn ?

MSN: cuboxz@hotmail.com

:lol2)