Connettore anabbagliante

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
34
Messina
Ciao a tutti, per caso qualcuno di voi sa come si distingue il positivo ed il negativo nel connettore degli anabbaglianti della :inocchio) ?

Perchè controllando ho visto che c'è un faston con due fili in ingresso ed uno con un unico... ciao e grazie a tutti :)

quello con un filo unico è degli abbaglianti :D
Invece quello con due fili è degli anabbaglianti, se hai un tester lo imposti sul test di continuità e puoi semplicemente provare quale dei due fili va a massa :OK)
Comunque sul proiettore sinistro il positivo è Grigio-Nero, sul destro è Grigio... o per lo meno così dovrebbe essere :lol:

Caste91":7jlomy3q ha detto:
quello con un filo unico è degli abbaglianti :D
Invece quello con due fili è degli anabbaglianti, se hai un tester lo imposti sul test di continuità e puoi semplicemente provare quale dei due fili va a massa :OK)
Comunque sul proiettore sinistro il positivo è Grigio-Nero, sul destro è Grigio... o per lo meno così dovrebbe essere :lol:

si si esatto...

Non ho capito bene :)

Sia a destra che a sinistra, per quanto riguarda il solo connettore degli anabbaglianti, ci sono tre fili TUTTI di colore nero... nel connettore, in un polo arrivano due di questi fili, nell'altro l'unico restante...

rizzotti91":1wlv1i03 ha detto:

Sia a destra che a sinistra, per quanto riguarda il solo connettore degli anabbaglianti, ci sono tre fili TUTTI di colore nero... nel connettore, in un polo arrivano due di questi fili, nell'altro l'unico restante...

Tutti neri?? sei sicuro??... .riesci a fare una foto?... comunque per provare quale è il positivo ti basta un tester e sei sicuro... però se fai una foto così capiamo bene è meglio :D

Caste91":26bu83ms ha detto:
rizzotti91":26bu83ms ha detto:

Tutti neri?? sei sicuro??... .riesci a fare una foto?... comunque per provare quale è il positivo ti basta un tester e sei sicuro... però se fai una foto così capiamo bene è meglio :D

Purtroppo qui in Sicilia per ora c'è un tempaccio e non riesco a fare la foto.. in ogni caso si, sono neri tutti e tre... ecco perchè è difficile da capire... il tester che ho non ha la funzione buzzer quindi non posso vedere qual è la massa...

rizzotti91":17iwute9 ha detto:
Caste91":17iwute9 ha detto:
rizzotti91":17iwute9 ha detto:

Purtroppo qui in Sicilia per ora c'è un tempaccio e non riesco a fare la foto.. in ogni caso si, sono neri tutti e tre... ecco perchè è difficile da capire... il tester che ho non ha la funzione buzzer quindi non posso vedere qual è la massa...

Non serve la funzione buzzer, puoi anche mettere su una scala ohmica, metti non so, sui 200 ohm, quando va a 0 significa che è a massa :OK)

Caste91":s58516he ha detto:
Non serve la funzione buzzer, puoi anche mettere su una scala ohmica, metti non so, sui 200 ohm, quando va a 0 significa che è a massa :OK)

E metto i due puntali del tester su uno stesso polo?

no, metti un puntale in un punto a massa, basta un bullone della carrozzeria o direttamente sul negativo della batteria, e l'altro puntale lo metti sui puntali uno per volta, quando va a 0 hai trovato la massa, e quindi l'altro è il positivo :nod)

Caste91":2r5zawyr ha detto:
rizzotti91":2r5zawyr ha detto:
Quindi stacco la centralina xenon metto il puntale ed accendo i fari?

Ah, aspetta, hai i proiettori xenon di serie??

No ho montato gli aftermarket... ora visto che soffrono del problema dello sfarfallio, in diversi posti (qui compreso) mi è stato consigliato di mettere in parallelo all'ingresso della centralina dello xenon, un condensatore da 4700 uF.. però devo rispettare la polarità..

R: Connettore anabbagliante

Gli xenon li ho collegati con un mio amico non tenendo conto della polarità.. quindi i due fili sono il negativo?

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

Anakin":2y49x49h ha detto:
ho appena controllato sulla mia
2 fili -
1 filo +
comunque basta che guardi come sono collegati gli xenon

Ma di cosa state parlando :) ??... non riuscite a fare una foto di quello che parlate?? c'è qualcosa che non mi quadra...
Nel proiettore c'è un faston doppio per l'anabbagliante ed ha (ovviamente) un + e un -, poi c'è un faston dell'abbagliante che ha il solo positivo che va direttamente sulla lampada :D

Anakin":3vlsxs1i ha detto:
ma invertendo la polarità i tuoi xenon si accendono? quando ho montato i miei avevo sbagliato polarità e non funzionavano
i 2 fili sono il negativo

Forse abbiamo fatto prove o ci è andata di culo che abbiamo indovinato la polarita :p

In ogni caso ti ringrazio per la risposta :)

rizzotti91":3disjbo0 ha detto:
Anakin":3disjbo0 ha detto:
ma invertendo la polarità i tuoi xenon si accendono? quando ho montato i miei avevo sbagliato polarità e non funzionavano
i 2 fili sono il negativo

Forse abbiamo fatto prove o ci è andata di culo che abbiamo indovinato la polarita :p

In ogni caso ti ringrazio per la risposta :)

Ma perchè dici che sono 2 negativi?? non si può accendere se nel faston ci sono due negativi :nod)