Connessione rete Wifi

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
Eccovi un nuovo quesito vediamo chi riuscirà ad aiutarmi. Premetto che non sono un neofita del settore però per mancanza di tempo e sopratutto poca voglia non riesco a trovare il problema...anche se mezza idea l'avrei

Dunque ecco il problema.
A casa ho un router wifi, dove arriva il cavo telefonico, lui si connette ed è tutto ok, la rete lan dove è collegato il fisso è perfetta, si connette subito e funziona perfettamente. arriviamo al problema. ho anche un portatile, ora il problema non è che non si connette, ma che da quando ho montato windows 7 l'individuazione della rete dura anche più di un minuto forse anche due minuti.
mi spiego, accendo il pc, trova la mia rete wifi protetta da password, ha tutte le impostazioni di IP e password e subito inizia la procedura di connessione, da qui ad avere l'individuazione totale della rete e quindi la proiezione su internet passano buoni due minuti
Qual'è il problema?

io stavo pensando che forse i driver che ho io per quanto riguarda la scheda di rete che comunque windows 7 rileva, però cercando su internet non ho trovato un driver installabile su windows 7 ma solo su vista...che dite ha un nesso?
ah dimenticavo ho disabilitato anche dalle impostazioni avanzate l'individuazione di rete per avere un po più di velocità nella connessione ma nulla me la fa lo stesso...

:up) chi mi aiuta?

huntersub84":1k8qqerq ha detto:
io stavo pensando che forse i driver che ho io per quanto riguarda la scheda di rete che comunque windows 7 rileva, però cercando su internet non ho trovato un driver installabile su windows 7 ma solo su vista...che dite ha un nesso?

..avuto lo stesso problema, risolto installando i driver del costruttore invece che quelli nativi di windows 7