connessione ad hdtv

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Ecco il dilemma:

prendere ora un lcd 32 pollici con 720p o aspettare che quelli a 1080i arrivino a prezzi umani?

E in più mi chiedo quali sorgenti esistono in 1080i:

1)i lettori bluray e hddvd raggiungeranno prezzi umani solo tra 2 anni o pensate di no?
2)il mio pc offre questa risoluzione ma come lo collego??? s-video suppoorta questa risoluzione? altrimenti il cavo monitor???
3) e una eventuale ps3 o xbox360?
4)sky a quanto trasmette???
5)dicono anche che uscira il digitale terrestre con questa risoluzione ma il ricevitore intergrato negli lcd riesce a riceverlo???

in più a confondere tutto arriva anche l'annuncio dei 1080p!

help!

fabio978":2ngrm4cb ha detto:
Ecco il dilemma:

prendere ora un lcd 32 pollici con 720p o aspettare che quelli a 1080i arrivino a prezzi umani?

Dipende da che distanza vuoi guardare il 32". Fino a 2,5 metri anche il 720p va bene, se ti avvicini di più ti ci vuole il 1080i.
Ricorda però che il 1080 è interlacciato, quindi l'immagine è composta da 540 righe pari e 540 righe dispare che si alternano in base alla frequenza di scansione.
Nel progressivo hai sempre 720 righe immediatamente disegnate sullo schermo.

Per ora solo qualche videocamera della sony e della canon

1)i lettori bluray e hddvd raggiungeranno prezzi umani solo tra 2 anni o pensate di no?

Nell'elettronica è difficile a dirsi. Di certo se riusciranno a far uscire qualcosa per questo Natale, è da suicidarsi. Magari per il prossimo...

2)il mio pc offre questa risoluzione ma come lo collego??? s-video suppoorta questa risoluzione? altrimenti il cavo monitor???

Cavo DVI--->DVI, oppure DVI--->HDMI, oppure DVI--->Composit

SI

1080i

5)dicono anche che uscira il digitale terrestre con questa risoluzione ma il ricevitore intergrato negli lcd riesce a riceverlo???

Ovvio che ci sarà pure una sorta di DVB-HD, altrimenti il saltellite se lo mangia! Cattiva notizia...dovrai cambiare decoder!

help!

..e qui ci sarà la vera svolta!

MAx.

maximus71":1atpb7jz ha detto:
fabio978":1atpb7jz ha detto:
Ecco il dilemma:

Dipende da che distanza vuoi guardare il 32". Fino a 2,5 metri anche il 720p va bene, se ti avvicini di più ti ci vuole il 1080i.
Ricorda però che il 1080 è interlacciato, quindi l'immagine è composta da 540 righe pari e 540 righe dispare che si alternano in base alla frequenza di scansione.
Nel progressivo hai sempre 720 righe immediatamente disegnate sullo schermo.

Per ora solo qualche videocamera della sony e della canon

Nell'elettronica è difficile a dirsi. Di certo se riusciranno a far uscire qualcosa per questo Natale, è da suicidarsi. Magari per il prossimo...

Cavo DVI--->DVI, oppure DVI--->HDMI, oppure DVI--->Composit

non ho cavo dvi ma solo svideo e quello monitor che risoluzione supporta?

SI

1080i

Ovvio che ci sarà pure una sorta di DVB-HD, altrimenti il saltellite se lo mangia! Cattiva notizia...dovrai cambiare decoder! anche quello integrato in una tv hdready

help!

..e qui ci sarà la vera svolta!

MAx.

Il fatto che il decoder DVB sia integrato in una TV HD Ready non è detto che questo lo sia automaticamente.
Per esempio, ci sono TV HD Ready con integrato il decoder satellitare ma non credo che sia capace di decodificare il segnale HD di SKY.
Il libretto di istruzioni non dice nulla?