ConnectNav+ ed Errore CD! Aiutoooo... :(

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Salve ragazzi, tempo fa ho trovato dalla mia carrozzeria di fiducia un ConnectNav+ su una 1472.0ts incidentata appena ritirata sicura alla demolizione, l'ho chiesi al titolare che me lo vendette per una cifra abbastanza onesta di 600euro; lo smontai io stesso e infatti presi tutto il necessario, dall'antenna gps, al cavo trivalente, la plafoniera, al braket etc etc etc compreso codice di sblocco e cd mappe originale che però era talmnte rigato che non lo leggeva piu.
Grazie al mitico ratatuia e ale sue capacità di installatore-elettricista, che saluto :fluffle) , lo installai sula mia 147 e funzionava bene tutto ok o quasi, unici difetti riscontati erano:

1) reset sporadici delle impostazioni, soprattutto il setup audio..bassi, alti etc etc..
2) si spegneva e riaccendeva da solo..a volte col colpo che si sentiva nelle casse..
3) in navigazione spesso la mappa andava in ritardo, si aggiornava troppo lentamente, se provavi ad accedere nei menù era lento e/o tendeva a bloccarsi..
4) Frusio quasi da non sentire niente in modalità telefono col connect acceso con quadro spento per la persona che riceveva la telefonata.

I difetti c'erano ma almeno il connect funzionava poi d'un tratto ha iniziato a darmi ERRORE CD e a non leggere piu il cd delle mappe che nel frattempo mi ero procurato.
A momenti funzionava e infatti mi dava la cartina..potendo anche inserire una destinazione ma facilmente durante il tragitto causa ERRORE CD il connec si bloccava, perdendo anche le impostazioni del viaggio!
Per mesi non ho piu usato il navigatore praticamente, stufo di tutti questi problemi ma di recente ho pensato di aggiornare la versione firmwave o come si scrive :p (di stè se ne capisco meno di zero) e infatti oggi ho preso coraggio ho seguito la scaletta della faq e aggiornato il tutto pensando di eliminare il problema.
La versione è la 26.16.
Purtroppo riaccendo il connect ma mi da sempre errore cd, non ne vuole sapere! :mecry2)
Ho anche acquistato un cd per pulire la lente laser dal costo di 9euro.. :splat) , ripetuto la procedura per 5-6 volte per essere sicuro ma sempre ERRORE CD! Allora grazie sempre ad un caro amico del 147VC sono riuscito ad impossessarmi dei suoi cd che non avrebbe piu usato causa cambio vettura, delle sue mappe.. :sbav) , convinto di risolvere il problema, mappe che giravano tranquillamente sul suo connect e funzionavano ma nulla da fare, ERRORE CD! Però ho notato una cosa stana..col cd della Francia, mi da ERRORE CD ma poi mi vede le strade della Francia con le sue città, ovviamente non posso impostare nulla perchè in Italia vedo un campo verde senza nulla, però almeno vedo la freccetta blu che mi indica la direzione se imposto che ne sò..Parigi, però mi rimane il dubbio che oi ridia errore cd e si blocca!
A questo punto secondo voi cosa può essere? Riluttanza ai cd non originali? La lente ha problemi o cos'altro? Praticamente ho 3 cd per l'Italia fuori uso, il cd originale fuori uso ach'esso causa graffi..cosa mi consigliate?
Qualcun'altro ha avuto questi problemi? Resta il fatto che non avendo un cd che funziona non posso provare bene il funzionamento per vedere se i problemi sono spariti, di sicuro ho constatato che adesso posso telefonare a quadro spento a differenza di prima, addirittura sembra che sia migliorato il suono con cd...però sul nav chissà? Se fossi certo che un set di mappe nuove mi fanno funzionare i tutto le comprerei ad occhi chiusi nonostante il prezzo elevato ma ho il serio dubbio che non dipenda dai cd dal momento che cd funzionanti su altri connect non stanno andando sul mio!
Attendo notizie dai piu esperti, ogni esprienza simile e/o parere è ben accetto anche perchè non ne capisco moltissimo, sò solo che queto apparecchio è pieno di grane, èlento e da troppi problemi e credo non valga 2200euro che costava come optional. :ignore)

secondo me sono i cd avevo avuto anche io questo problema errore cd e un botto fortissimo sulle casse,cd originali,non riuscivo a capire il motivo gli altri cd li leggeva e anche sul computer leggeva il cd poi guardando controluce ho visto di piccolissimi fori,cambiato il cd non ho avuto piu' problemi,fatti prestare da qualcuno un cd originale :OK)

Ho avuto quasi gli stessi problemi.
Per il reset con "bang" nelle casse (Avveniva randomicamente senza un perchè apparente) ho reinstallato nuovamente l'ultima versione di firmware, la 26.16, il problema è sparito (e dire che prima avevo pure la 26.16), per quanto riguarda il lettore cd io ti consiglio di pulire la lente a mano con un prodotto specifico ( mi raccomando fai molta attenzione).. a me non leggeva piu' nessun cd audio e nessuna mappa.. ed ho risolto in questo modo pulendo manulamente la lente con prodotti pe macchine fotografiche.. ha cominciato a funzionare alla grande.
Oggi posso ritenermi abbastanza soddisfatto.... funziona tutto.

75 turbo america":2aj303le ha detto:
secondo me sono i cd avevo avuto anche io questo problema errore cd e un botto fortissimo sulle casse,cd originali,non riuscivo a capire il motivo gli altri cd li leggeva e anche sul computer leggeva il cd poi guardando controluce ho visto di piccolissimi fori,cambiato il cd non ho avuto piu' problemi,fatti prestare da qualcuno un cd originale :OK)

Grazie per la dritta, adesso provo il cd originale nuovo e vediamo se funziona, se per assurdo non leggesse nemmeno il cd originale nuovo che succede? :sgrat)

ataru007":23uzg86s ha detto:
Ho avuto quasi gli stessi problemi.
Per il reset con "bang" nelle casse (Avveniva randomicamente senza un perchè apparente) ho reinstallato nuovamente l'ultima versione di firmware, la 26.16, il problema è sparito (e dire che prima avevo pure la 26.16), per quanto riguarda il lettore cd io ti consiglio di pulire la lente a mano con un prodotto specifico ( mi raccomando fai molta attenzione).. a me non leggeva piu' nessun cd audio e nessuna mappa.. ed ho risolto in questo modo pulendo manulamente la lente con prodotti pe macchine fotografiche.. ha cominciato a funzionare alla grande.
Oggi posso ritenermi abbastanza soddisfatto.... funziona tutto.

Per il problemi tipo bang e riavvio spero di aver risolto installando la versione 26.16, però non avendo un cd che funziona non ho potuto ancora provare!
Per quanto riguarda la lente allora dici che non basta il cd di pulizia della lente laser? Ho ripetuto la pratica 5-6 volte ma forse non basta! :matto)
In ogni caso per pulirla a mano cosa dovrei smontare? :sgrat)

il mio lettore cd della pioneer faceva cosi con tutti i cd, sicuramente mi si era rotta una lente, ho provato anche con il cd per pulire le lenti ma non e servito a nulla, alla fine ho cambiato radio.
dovresti provare con uno che li ripara.

alexone85":15vrwvqa ha detto:
il mio lettore cd della pioneer faceva cosi con tutti i cd, sicuramente mi si era rotta una lente, ho provato anche con il cd per pulire le lenti ma non e servito a nulla, alla fine ho cambiato radio.

Il problem è che i cd audio van benissimo tutti sia originali che non, è proprio una difficoltà a leggere i cd dati! :ka)

147nos":raqqedjz ha detto:
alexone85":raqqedjz ha detto:
Il problem è che i cd audio van benissimo tutti sia originali che non, è proprio una difficoltà a leggere i cd dati! :ka)
potrebbe essere qualcosa a livello software. la mia leggeva abbastanza bene i cd audio originali ma gli mp3 nada. non e che ha 2 lenti? cmq credo piu per il software, pero hai fatto agg firmware :shrug03)

alexone85":10dckt8p ha detto:
147nos":10dckt8p ha detto:
alexone85":10dckt8p ha detto:
potrebbe essere qualcosa a livello software. la mia leggeva abbastanza bene i cd audio originali ma gli mp3 nada. non e che ha 2 lenti? cmq credo piu per il software, pero hai fatto agg firmware :shrug03)

Il softare non credo perchè il prolema c'era prima con la vecchia versione e persiste adesso con la 26.16 :ka)

Su consiglio di un amico oggi probabilmente provo a smontre il coperchio del connect ed a plire la lente manualmente.. :nod)

Vediamo che succede.. :X)

Brutte notizie!

:(

Oggi ho smontato il connect e pulito la lente laser con il cotonfioc imbevuto di alcol ma la situazione non è cambiata! :wall) :wall) :wall) :wall)
ERRORE CD ERRORE CD ERRORE CD..ormai me lo sogno la notte! :mecry2)

Re: Brutte notizie!

147nos":1gfafaif ha detto:

Oggi ho smontato il connect e pulito la lente laser con il cotonfioc imbevuto di alcol ma la situazione non è cambiata! :wall) :wall) :wall) :wall)

cavolo mi dispiace.. proprio un connect ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (come tanti).. avevo letto qualche post piu' su che abbiamo una convenzione per la riparazione dei connect.. prova a chiedere.

Re: Brutte notizie!

ataru007":317dwcio ha detto:
147nos":317dwcio ha detto:

cavolo mi dispiace.. proprio un connect ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (come tanti).. avevo letto qualche post piu' su che abbiamo una convenzione per la riparazione dei connect.. prova a chiedere.

Ma il bello che prima andava uffi! :(
Adesso mi rimane che fare una prova con i cd originali nuovi di Ducainfostrada che si offre volontario abitando dalle mie parti.. :ka) , dopodichè se non va nemmeno con quei cd devo portarlo in riparazione.. :mecry)

Secondo me il prbolema non è della lente ma bensi dell'Hardware del Lettore CD del connect. Probabilmente la parte HW che decodifica i dati si è guastata.Capita molte volte che un lettore cd del computer legga solo l'audio ma non i dati. Cmq controlla che i collegamenti dal lettore CD alla motherboard siano tutti ok. Spero che risolvi al più presto il tuo problema. Ciao ciao

Aggiornamentoooooooo!!!

Ciaooo ragazzi grazie al mitico DucaInfostrada che ringrazio pubblicamente :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) ho potuto testare il mio connect con mappe nuove e originali e funzionaaaaaa! :quote)
Probabilmente il mio lettore è intollerante ai cd non originali che contengono dati.. :ka)
Cmq forse ho risolto anche con una copia di questi cd nuovi,dal momento che oggi ha funzionato per una decinadi km! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :culo) :culo) :culo) :culo) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :D :D :D :D :D :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :X) :X) :X) :X) :X) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :yep) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :26) :26) :26) :26) :26) :26) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :champion) :147) :147) :147) :147) :147) :147) :147) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :Ball) :alè) :alè) :alè) :alè) :alè) :alè) :alè) :shine) :shine) :shine) :shine) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Adesso devo solo verificare che sia stabile perchè una volta ha dato errore cd e a volte in partenza tarda a leggerlo.. :ka)

Secondo voi, c'è una regolazione per la lente? E' possibile che si sia leggermente spostata e qualche volta faccia fatica a leggere i cd dati? :sgrat)

@DucaInfostrada (Andrea)
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
Ti aspetto per una scampagnata con le desmo4! :nuovi010)

bene bene... ho controllato il MAC mi permette di scrivere sino a 1X ...

Quindi proviamo 1X cosi ci togliamo anche il dubbio sulla velocita'....
BYz

DucaInfostrada":lc9rtyrp ha detto:

BYz
Questo fine settimana lo testo col cd di ieri e vediamo se ricapita errore cd..se ricapita allora proviamo a masterizzare ad 1x.. :nod)
Ti tengo aggiornato! ;)
:grazie)

147nos":3gdoo9ay ha detto:
DucaInfostrada":3gdoo9ay ha detto:

BYz
Questo fine settimana lo testo col cd di ieri e vediamo se ricapita errore cd..se ricapita allora proviamo a masterizzare ad 1x.. :nod)
Ti tengo aggiornato! ;)

anch'io ho lo stesso problema. dopo qualche centinaio di metri le mappe scompaiono e mi rimane solo la freccetta blu. Non so da cosa possa dipendere. i cd audio li legge bemissimo.
potrei risolvere il problema masterizzando a 1X anzichè 4X? grazie

antoniod6614":1cmygfgi ha detto:
147nos":1cmygfgi ha detto:
DucaInfostrada":1cmygfgi ha detto:

BYz
Ti tengo aggiornato! ;)

anch'io ho lo stesso problema. dopo qualche centinaio di metri le mappe scompaiono e mi rimane solo la freccetta blu. Non so da cosa possa dipendere. i cd audio li legge bemissimo.
potrei risolvere il problema masterizzando a 1X anzichè 4X? grazie

Si potrebbe incidere la velocità di scrittura del masterizzatore! :nod)
Secondo me dipende anche dalla marca del cd.. ;)
Il classico esempio è il mio connect..le mappe originali nuove no problem, le mappe su cd masterizzati davano errore cd..