Connect

Alex36vi

Nuovo Alfista
2 Maggio 2010
34
0
6
Ciao a tutti, pensavo di montare un connect sulla mia 147 progression 1.9 JTD del 2003, vorrei sapere se il sistema connect può leggere anche i file mp3 per la musica, come si aggiornano le cartine europa, e se qualcuno l'ha mai montato su una progression...
Inotre che funzioni ha?
navi, autoradio... ha anche altre funzioni?

Ciao, la mia è una progression e ha il connect (uscita così da concessionaria).
Per gli mp3 dipende dal tipo di connect.. Il connect nav è a pittogrammi e legge gli mp3.. il connect nav+ (a colori) non legge gli mp3.. per aggiornare le mappe bisogna acquistare i cd della navteq.. ma ultimamente non stanno più rilasciando aggiornamenti...
Se vuoi un consiglio (che sicuramente sarà condiviso da molti).. lascia perdere... Per quanto riguarda l'estetica è molto bello, anzi.. darà un tocco di eleganza e stile alla macchina.. ma riguardo alla qualità puoi trovare molto molto molto meglio in giro... Il connect oramai è superato...
Io ho il nav+ e pensa che per il navigatore uso un tom tom xl... Il connect lo uso solo per il trip e per inserire la sim del cellulare quando mi si scarica e sono in macchina...
Le sue funzioni sono: navi, autoradio, gestione cdc, telefono e trip
Io, comunque, non te lo consiglio..

Grazie del consiglio, l'idea era di poter ascoltare gli mp3 con una radio originale, e avendo sentito che il navi li leggeva poteva essere un'occasione di combinare i due... non è che sono un fanatico dei navi...., però potrebbe tornare utile in qualche occasione, la radio originale non legge mp3 e la radio è sempre disturbata, penso di cambiarla con qualcosa di originale...

Allora, se proprio devi prendere un prodotto originale che legga gli mp3, poi mettere il connect nav a pittogrammi... Il connect nav+ (a colori) non li legge... :OK)

Andrea M":279nx90b ha detto:
Allora, se proprio devi prendere un prodotto originale che legga gli mp3, poi mettere il connect nav a pittogrammi... Il connect nav+ (a colori) non li legge... :OK)
leggi nelle faq la differenza fra i due tipi di connect :OK)

Sposto nella sezione connect ;)

Allora il connect a colori LEGGE gli mp3, basta che sia versione prodotta dopo il 2004 ossia quella con i comandi vocali estesi, rispetto ad un doppio din aftermarket ci sono vantaggi e svantaggi sono due cosa totalmente diverse.

al140":1qb8hvjj ha detto:
Allora il connect a colori LEGGE gli mp3, basta che sia versione prodotta dopo il 2004 ossia quella con i comandi vocali estesi
Non esattamente,nessun Connect a mappe legge gli MP3,quelli prodotti da quell'anno in poi possono essere aggiornati alla lettura degli MP3 attraverso un aggiornamento non ufficiale che non è nemmeno garantito ma non è che un Connect prodotto dopo il 2004 legge gli MP3 già di suo,no giusto per essere chiari col nostro amico. :)

Quoto perfettamente quanto detto da Luchino T.S.!!! I connect post 2004 leggono gli MP3 tramite un firmeare non uffuciale che io sconsiglio vivamente di installare.... poi fai tu!!
ciaoooo

Effettivamente ho scritto male e di fuga, esattamente il nuovo connect legge gli mp3 con un aggiornamento non ufficiale e la qualità non è che sia così eccelsa però lo fa :OK)

dato che la radio originale sembra una blaukpont (non so se ho scritto giusto) qualcuno ha provato a sostituirla con un modello che ha sempre i stessi tasti da poter usare lo stesso frontalino, e cosi poter leggere gli mp3 magari da USB?

Non penso si possa fare una cosa simile però potresti associare la radio mp3 orignale ad un parrot della serie mki o ad una delle mille interfacce come la loudlink che si collegano al posto del caricatore e permettono di leggere musica da pennette usb ipod o jack aux.

ciao a tutti...io ho momtato sulla mia progression il connect nav+ prodotto nel 2006 e non leggeva gli mp3 ma con l'aggiornamento di cui si faceva riferimento prima li leggo tranquillamente senza problemi o diminuzione della qualità audio quindi sotto questo punto di vista te lo consiglio...In più io per non creare continuamente cd ho acquistato un'interfaccia che si collega all'uscita aux del connect che mi permette di avere un ingresso usb per collegare pendrive o Hd esterni!
Ovviamente il connect da un tocco di eleganza agli interni anche se i suoi anni si fanno sentire(in poche parole ha molto meno funzioni di altri 2 din)
Cmq io lo consiglio vivamente! saluti

Andrea M":1sdtcad8 ha detto:
ma non ho capito in base a quale criterio hanno fatto ciò... :wall)