Connect riparato e aggiornato

Piero147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
71
0
6
Milano
Come alcuni di voi ricorderanno, il mio connect non andava più, ero sempre disallineato rispetto alla strada e per questo non riuscivo nemmeno a calcolare la rotta.

Bene, volevo dirvi che dopo 15 giorni di paziente attesa (15 giorni), stamattina sono arrivati i tecnici Magneti Marelli e lo hanno riparato ricaricando il software. Probabilmente la memoria aveva perso qualche "pezzo di programma".

Ne approfitto per segnalarvi che è uscita la nuova versione. Io ho il connect "modificato", quello con il processore un po' più veloce e i comandi vocali avanzati. bene, si è passati dalla versone 4.7 alla versione 4.8. Non mi sono accorto di modifiche significative, ma la risposta dei comandi vocali è più rapida e ho l'impressione (verificherò meglio) che alla riaccensione il sistema audio si rimetta a fare esattamente quello che stava facendo prima. Mi spoiego: se spengo mentre ascolto la terza traccia di un cd, e sono già al secondo minuto, quando riaccendo riprende da solo a leggere dalla terza traccia, secondo minuto.
Ciao a tutti

Piero

Pensavo al tuo problema l'altro giorno parlando col venditore del conce, sono contento che te l'abbiano risolto, io ho chiesto per fare una ggiornamento ma sembra che se non ci siano problemi significativi la cosa sembri inrealizzabile, anche a pagarlo..bah non capisco perchè sti problemi per far aggiornare un aggeggio come il Connect, saerbbe la felicità di tutti i possessori e darebbe il prestigiod i unìazienda serie che ti segue mano nella mano inevce di lasciarti affondare nella palude :|

Faccio le corna

Faccio le corna, nel senso che il problema non so ancora quanto è risolto. Mi spiego: non è che mi hanno saputo dire che il software è andato a pallino per questo o per quel problema (chessò, un calo di tensione o altro). Non sono intervenuti sulla causa originaria.
Non so, dunque, se il problema si riverificherà o meno. Farò sapere.

In ogni caso, anche secondo me aggiornare non serve a molto se il sistema funziona a dovere e se le innovazioni non sono significative.
Ciao

Piero

Ciao anch'io ho un connect 2004 con comandi vocali..........io sto riscontrando questo problema.............quando lo accendo 8 volte 10 perde le impostazioni audio tipo loudness, equalizazzione ecc .........inoltre in changer mi fa lo scan disk...............anche voi avete questo problema???? Chissà se lo facessi aggiornare risolverei il tutto???

Ste81To":2usea8gt ha detto:
cioè se non legge gli mp3 e non consente l'avanzamento rapido nei cd audio :shrug03)
beati quelli con la stilo....il nuovo sw 9.8 implementa le tante belle funzioni che hanno in più di noi

Umhh ho provato la mia stilo stiolosa non legge manco per l'anima i cd con Mp3.....
cmq domani la rimollo al conce e riprendo la nasona :) per gli MP3 aspettiamo la modifica di Bruno al Connect e un lettoer DVD MP3 JPG CDR CDRW ectetcct

Io ho il problema del reset!!!
Non avviene spesso ma cmq ogni tanto mi ritrovo con l'inizializzazione del caricatore.
Cosa più antipatica é quando invece mi azzera la traccia del cd e me lo fa ritrovare alla traccia 1, questo avviene più spesso.

Adesso una domanda per Piero sorge spontanea:
Mi avevano detto che il Connect del restyling aveva nuove funzioni tipo il riconoscimento vocale esteso e maggiore velocità, ma mi avevano anche detto che l'hardware interno era stato aggiornato.

Adesso tu dici che con un semplice aggornamento software hai tutte queste migliorie, ma allora esiste un aggiornamento per i vecchi e soprattutto, non c'é nessun nuovo connect ma bensi' una nuova versione.

Confermate?

Ste81To":34ayfi0o ha detto:
beati quelli con la stilo....il nuovo sw 9.8 implementa le tante belle funzioni che hanno in più di noi

Piano con le parole: "beati quelli con la Stilo" è un po' troppo!
:asd)

A proposito di lettura cd e avanzamento rapido, la mia non può neppure cambiare traccia premendo il relativo numero sul tastierino (che in pratica funge solo per il telefono): per passare a una certa traccia devo farle scorrere una dopo l'altra.
E' ancora così o è stato aggiornato almeno questo?

No, non confermo

No, purtroppo non posso confermare. E' vero che hanno cambiato l'hardware, e quindi gli aggiornamenti per i "vecchi" connect non vanno bene per quelli "nuovi", e viceversa. Penso, tuttavia, che Magneti Marelli ora produca due distinte "linee" di aggiornamenti, uno per il vecchio e l'altro per il nuovo hardware. Voglio sperare, insomma, che continuino a seguire entrambi i loro prodotti, anche perché a catalogo non c'è mica il vecchio o il nuovo. Soprattutto nel periodo di transione, i nuovi connect sono stati montati sulle 147 un po' a casaccio. Poteva succedere che lo stesso giorno, chessò, uscissero dalla linea di produzione tre alfa con un connect "vecchio" e tre con uno "nuovo".
Ciao

Piero

Re: No, non confermo

Piero147":1map7bgn ha detto:
No, purtroppo non posso confermare. E' vero che hanno cambiato l'hardware, e quindi gli aggiornamenti per i "vecchi" connect non vanno bene per quelli "nuovi", e viceversa. Penso, tuttavia, che Magneti Marelli ora produca due distinte "linee" di aggiornamenti, uno per il vecchio e l'altro per il nuovo hardware. Voglio sperare, insomma, che continuino a seguire entrambi i loro prodotti, anche perché a catalogo non c'è mica il vecchio o il nuovo. Soprattutto nel periodo di transione, i nuovi connect sono stati montati sulle 147 un po' a casaccio. Poteva succedere che lo stesso giorno, chessò, uscissero dalla linea di produzione tre alfa con un connect "vecchio" e tre con uno "nuovo".
Ciao

Piero
Ma quindi tu quale hai?
E quando ti hanno risolti il problema, hanno sostituito il connect oppure hanno fatto giusto un aggiornamento?

Il nuovo

Io ho il nuovo.
Dal punto di vista hardware, il processore è un po' più veloce e la memoria flash un po' più capiente (questo consente un maggior numero di comandi vocali).

Dal punto di vista software, i miglioramenti ci sono ma sono "limitati".
In particolare:
- nuovi suoni quando arriva un messaggio sms
- maggiore stabilità di tutto il sistema e migliore gestione del Cdc (rispetto a quello che avevo nella mia vecchia 147 del 2002)
- migliore gestione delle icone Tmc (quelle sul traffico). Possono essere visualizzate, infatti, non solo con scala 100 o 200 mt (come avveniva prima) ma con scala 100 mt, 200 mt, 500 mt, 1 km, 2 km, 5 km, 10 km, 50 km. Questo ti aiuta, perché se stringi la mappa la mattina capisci al volo che ci sono code sull'A4, sull'A8 e così via. Prima, invece, mi visualizzava le code solo quando c'ero dentro...

Quanto all'altra domanda, non mi hanno sostituito il connect ma si sono limitati a ricaricare il software (che nel frattempo era stato aggiornato). Da allora il sistema mi pare un pelo meno veloce (ma proprio un pelo). Il problema non si è più ripresentato. E spero che vada bene anche in futuro.

Ciao

Piero