Connect +RCA

Cerotto

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
981
3
18
Roma
Ho provato ad usare il cerca ma non ho trovato info abbastanza chiare.

In sostanza:
E' possibile ricavare 3 uscite pre dal connect?
Come e' il risultato?
Il suono migliora?
L'amplificatore Bose che fine fa? (Poi l'ampli bose dove si trova?)
Si potrebbe usare un ampli che accetta le entrate delle casse ma se ricordo bene non e' che sia il massimo.

Poi ultima cosa: il lume vale la candela?
Grazie.

le uscite potresti ricavarle dagli ingressi dell'ampli interno al connect.
(non capisco però perchè tre? vorresti anche il sub?)
l'ampli bose è dietro ed è comandato in potenza, ossia sono i segnali che andrebbero direttamente alle casse che gli vengono forniti , poi lui li attenua e li riamplifica filtrandoli prima. non un gran che come hi-fi
in casa da qualche parte ho un resto di connect rotto , se ho tempo stasera posto 2 immagini con i fili da prelevare!

davemad":370cckht ha detto:
le uscite potresti ricavarle dagli ingressi dell'ampli interno al connect.
(non capisco però perchè tre? vorresti anche il sub?)
l'ampli bose è dietro ed è comandato in potenza, ossia sono i segnali che andrebbero direttamente alle casse che gli vengono forniti , poi lui li attenua e li riamplifica filtrandoli prima. non un gran che come hi-fi
in casa da qualche parte ho un resto di connect rotto , se ho tempo stasera posto 2 immagini con i fili da prelevare!

Grazie per la pronta risposta e per le immagini che metterai.

3 pre perche' voglio anche il sub.
Dato che sono un neofita del car stereo se hai suggerimenti fai pure.
Quindi, se tolgo il bose, posso mettere le casse e l'ampli bose sullo stereo pioneer a cassette che uso per la mia auto da battaglia che non ha uscite pre?

no, il bose accetta ingressi ad alto livello , infatti i cavi delle casse che andrebbero direttamente alle casse appunto senza bose , vengono dirottati all'amopli bose che ne abbassa il segnale e riamplificandolo lo rimanda alle casse( e opera anche il taglio in frequenza per il sub nel bagagliaio). l'uscita sub direttamente dal connect non c'è. sull'amplificatore interno arrivano i canali destro e sinistro. se vuoi con un crossover elettronico esterno puoi separare poi le frequenze a tuo piacimento
. se guardi qui viewtopic.php?f=33&t=88875&hilit=connect+smontato puoi vedere già qualcosa. stasera integro con nuove foto. ciao

Scusa probabilmente non mi sono spiegato, intendevo dire il pionner a cassette del 1996 che ho e che non ha RCA. Se tolgo il bose alla mia GT lo posso mettere sul pioneer? Tanto sulla mia GT lo togliero' e mettero' un ampli e delle casse decenti.
Ho chiamato la ditta di Roma che ripara i connect e mi hanno detto che dal connect si possono avere due uscite RCA. Mi hanno detto che pero' per un preventitvo devo passare da loro. Collegando il connect tramite le RCA ricavate ad un buon ampli come sarebbe la qualita' audio? Lo so che un' Alpine o Pioneer suonera' meglio ma almeno mi posso aspettare qualcosa di decente? Se tolgo il bose il menu dell'Equalizzatore diventerebbe accessibile?
Scusa ma poi dove si trova l'ampli BOSE?!!!!!! :lol:
Ho visto pure che e' possibile ricavare le uscite RCA con delle apposite interfaccie ed a riguardo ne ho trovate 3:
- IN PHASE a 13 euro
- T1 audio a 24 euro
- Phonocar 4/196 a 17,50 euro.
Sono uguali o c'e' differenza tra loro? Sono meglio queste o le RCA che ricaverei dal connect?
Grazie e scusa per le tante domande.
Ciao.

io ho messo l' AUDISON CONNECTION SLI4 sotto il connect, e lo utilizzo a monte di un amplificatore Audison 6 canali.
me lo hanno consigliato per 2 motivi:

nonostante sia un booster, l'audio in uscita è migliore che quello preso dai finali e riamplificato (meno rumore di fondo) e perchè crea di suo il segnale di accensione amplificatori rilevando la presenza di suono nell'interfaccia, e attivando l'uscita +12 (questo dispositivo è alimentato a 12V), visto che al mio amplificatore non risulta abbastanza potente il segnale di accensione del Bose per attivarlo (troppi pochi milliAmpere).
E poi è Audison.

se non erro l'ho pagato attorno ai 50€ in internet.

N.B. il top dei top sarebbe l' AUDISON BIT ONE (prezzo 500-600€), con cui gestisci ogni tipo di suono elettronicamente. peccato il prezzo poco concorrenziale.
è uscito comunque da poco il modello "economico (sui 200€ mi han detto) il BIT TEN.