connect nav su gt

bronconaldo

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
803
0
16
COMO
Ciao a tutti! volevo sapere a parere vostro se è meglio considerare l'aggiunta del connect oppure comprare un navigatore a parte tipo garmin nuvi o tomtom?
in pratica il connect è meglio o peggio di un gps separato?
grazie a tutti

Il connect è stupendo (esteticamente), è un gioiello incastonato nella plancia; il telefono integrato è anke una figata! Ma se poi vedi il prezzo.........e i 1000 difetti.............allora vai di navigatore portatile: è 1000 volte meglio! Lo paghi 1/5 di un connect; lo puoi portare in giro; lo puoi configurare e aggiornare; se prendi un palmare (come ho fatto io) scegli il programma preferito! Cmq esteticamente non c'è paragone: il connect è una bomba!

io ho il connect ma non saprei cosa consigliarti... completa esteticamente la plancia e ovviamente si integra benissimo però calcola che è un accrocchio vecchio come progettazione, la grafica è cosìcosì, non legge gli mp3, talvolta ha atteggiamenti anarchici, non ha ingressi video e compagnia bella... se poi lo confrontiamo per esempio al navigatore della a3 che è immensamente + fico, legge gli mp3 direttamente dalle sd, ha uno schermo + grande... in sostanza dipende dalle tue esigenze.

GTpassion82":14bat0rs ha detto:
Ma sarebbe possibile collegare un Nav ad esempio audi alle nostre alfa? Il vano 2 din l'abbiamo......! :elio)

al 99,9% direi di no.... il nostro è molto legato alla rete can dell'auto per comunicare con tutti i sensori... non credo che quello audi sia uguale

al massimo si potrebbe tentare con quello per 159

bronconaldo":1cddmw6j ha detto:
Ciao a tutti! volevo sapere a parere vostro se è meglio considerare l'aggiunta del connect oppure comprare un navigatore a parte tipo garmin nuvi o tomtom?
in pratica il connect è meglio o peggio di un gps separato?
grazie a tutti

Nonostante i passi da gigante che hanno fatto i navigatori portatili, quelli dedicati integrati nella vettura sono sempre migliori per quanto riguarda la pura funzione di navigazione.
Questo perchè hanno dei dispositivi accessori, quali giroscopio sensore di velocità su tutte e quattro le ruote, sensore di sterzata, sensore di retromarcia, ecc. Mentre i portatili si affidano al solo sensore gps (e ti posso assicurare che in alcune condizioni meteorologiche anche il sensore più sensibile può non funzionare).
Per quanto riguarda i palmari\cellulari con software di navigazione e antenna separata il paragone non è proprio da proporre.
Poi devi aggiungere che il connect è praticamente parte integrante della rete can dell'autovettura, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Le mappe del connect sono della Navteq, quindi le più dettagiate disponibili per l'italia. Infatti quelle 2006 occupano 2 cd (il connect purtroppo non legge i dvd).

giakomino":240r9sws ha detto:
GTpassion82":240r9sws ha detto:
Ma sarebbe possibile collegare un Nav ad esempio audi alle nostre alfa? Il vano 2 din l'abbiamo......! :elio)

al 99,9% direi di no.... il nostro è molto legato alla rete can dell'auto per comunicare con tutti i sensori... non credo che quello audi sia uguale

:elio)

Non vorrei deluderti, ma la navtech non è tutto sto gioiello di mappa! Io per ora o testato connect, Destinator 3 e Tom Tom......non c'è paragone. Il tom Tom è più configurabile, ma il destinator è precisissimo. . .più del connect. Poi considera la tecnologia..........è avanzata in 5 anni, ed il connect hai dei grossi limiti che un aggiornamento software non può migliorare! Lui il connect non ce l'ha, per cui a questo punto l'impresa non vale la spesa. Per quanto riguarda un navigatore va di palmare con gps integrato......e ti vedi anke i film! :elio) Cmq per quanto riguarda l'estetica.....il connect è il connect! :hail)

giakomino":34syi942 ha detto:
GTpassion82":34syi942 ha detto:

Io invece non credo ci sia un grosso problema: basta farlo funzionare come una qualsiasi radio aftermarket. Non è necessrio trasmettere i dati del computer di bordo sul Nav! Non credi? Avere Gps e Mp3.......mi basta e avanza! :elio) L'uniko problema sarebbe digerire la schermata di avvio col logo Vw o Audi! :OK)

GTpassion82":292rjxoy ha detto:
Non vorrei deluderti, ma la navtech non è tutto sto gioiello di mappa! Io per ora o testato connect, Destinator 3 e Tom Tom......non c'è paragone. Il tom Tom è più configurabile, ma il destinator è precisissimo. . .più del connect. Poi considera la tecnologia..........è avanzata in 5 anni, ed il connect hai dei grossi limiti che un aggiornamento software non può migliorare! Lui il connect non ce l'ha, per cui a questo punto l'impresa non vale la spesa. Per quanto riguarda un navigatore va di palmare con gps integrato......e ti vedi anke i film! :elio) Cmq per quanto riguarda l'estetica.....il connect è il connect! :hail)

Non preoccuparti, non mi deludi affatto, perchè sò bene quello che dico.
Le mappe della Navteq (non Navtech) sono, attualmente, le più dettagliate per quanto riguarda l'italia (isole comprese).
Tu stesso dici che il destinator 3 è più preciso, infatti usa mappe Navteq, anche se in formato ridotto.
Infatti il problema principale (oltre ai sensori di navigazione di cui ho già scritto) riguarda proprio il dettaglio delle mappe (anche della stessa marca: Atlas o Navteq), il quale è molto diverso a seconda che queste siano per un sistema di navigazione fisso, uno portatile, un palmare o un cellulare. In pratica un sistema fisso ha un minimo del 50% (eh si è proprio così, potete verificare) di dettaglio in più per quanto riguarda le mappe rispetto agli altri sistemi (ed anche il prezzo della cartine è diverso).
La tecnologia di navigazione è esattamente la stessa di 5 anni fà è non ha subito nessun avanzamento se non una riduzione dei costi. Il dettaglio della mappe, invece, ha fatto passi da gigante.
Per quanto riguarda la tua critica, credimi non l'ho capita, mi sembra di aver dato soltanto (e l'ho anche specificato) un giudizio tecnico per quanto riguarda la funzione di navigazione (non film, telefono, mp3 o altro), non ho certo consigliato di comprare il Connect.
Poi penso che le dovute conclusioni ognuno è in grado di ottenerle da solo, basta dire le cose come stanno (soprattutto senza preconcetti), e soprattutto verificare bene (come faccio io) prima di fare affermazioni e\o smentite di ciò che altri hanno scritto.