Connect nav si avvia solo a motore acceso

blkid

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2015
1
0
1
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei scrivervi riguardo un problema sull'alfa 159 di mio fratello. Da un po' di tempo gli sta capitando che a motore spento non si accende. A volte sembra voler partire (si vede lo schermo che da nero morto sembra che diventi grigio come se iniziasse a muovere la matrice dei pixel), ma poi rimane spento. A motore acceso si avvia normalmente ma, come spengo il motore, si spegne e non si accende più. Non capita sempre ma ormai sta diventando un problema frequente. Per caso integra un circuito di sicurezza per la batteria scarica? Stamane, durante una diagnosi fatta per verificare se la centralina del clima funzionasse bene dopo la riparazione (si era rotta la ventolina del sensore abitacolo con annesso errore b1908), abbiamo riscontrato una tensione bassa a motore spento rilevata dalla centralina (11.9 volt).

Non vorrei si trattasse di un problema relativo ad eventuali relè/centralina che gestisce il positivo sotto chiave (non so in che modo è gestita la cosa, non ho indagato ancora).

Grazie a tutti per il supporto!

Saluti.