connect nav+ scarica la batteria

GTpassion82

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
10,664
0
36
42
Taranto
salve, ho una New Musa del 2008. Pochi giorni fa ho sostituito lo stereo originale con un Connect Nav +; procedura da me già eseguita sull'Alfa Gt. a distanza di pochi giorni dal montaggio, vado per mettere in moto e sorpresa: batteria scarica. Nonostante ho sostituito la batteria con una nuova ho ritrovato dopo 3 gg di nuovo la batteria a terra. non riesco a capire come mai, visto che ho preso il 12V sotto chiave dall'accendisigari e ho dovuto spostare il filo dell'alimentazione da un PIN all'altro (operazione tra l'altro eseguita con un adattatore ISO per non rovinare il cablaggio originale visto ke l'alimentazione non sotto chiave arrica in un pin diverso rispetto a quello delle nostre alfa). Vi prego aiutatemi. non riesco a capire cosa possa essere
 
Scusa, perché hai spostato il filo dell'alimentazione da un pin all'altro? sicuramente è qui che sta il problema. Tu NON devi spostare alcun pin: il connettore dell'alfa ha già i pin posizionati in maniera corretta.
 
moro32":wg33mdwf ha detto:
Scusa, perché hai spostato il filo dell'alimentazione da un pin all'altro? sicuramente è qui che sta il problema. Tu NON devi spostare alcun pin: il connettore dell'alfa ha già i pin posizionati in maniera corretta.
infatti, ma lui l'ha montato su una musa :p ...
io proverei a cercare, ma penso tu l'abbia gia fatto, in qualche forum lancia
 
i forum lancia sono morti, la modifica più grossa che hanno è passare dalla radio normale a quella Mp3; cercano le info negli altri forum. :shrug03) il pin l'ho spostato perchè era in posizione errata.
 
GTpassion82":ckv1ny7a ha detto:
i forum lancia sono morti, la modifica più grossa che hanno è passare dalla radio normale a quella Mp3; cercano le info negli altri forum. :shrug03) il pin l'ho spostato perchè era in posizione errata.
in che senso sbagliata?...puoi farmi un esempio?
probabilmente è sbagliato rispetto al connect della gt, ma non rispetto a quello lancia...
 
alfa147":1xv5c5f5 ha detto:
GTpassion82":1xv5c5f5 ha detto:
i forum lancia sono morti, la modifica più grossa che hanno è passare dalla radio normale a quella Mp3; cercano le info negli altri forum. :shrug03) il pin l'ho spostato perchè era in posizione errata.
in che senso sbagliata?...puoi farmi un esempio?
probabilmente è sbagliato rispetto al connect della gt, ma non rispetto a quello lancia...
il connect della lancia musa, lancia y, fiat stilo, doblò, ducato, alfa 147, Gt, fiat idea sono tutti lo stesso modello
 
GTpassion82":2mrltd4p ha detto:
alfa147":2mrltd4p ha detto:
GTpassion82":2mrltd4p ha detto:
i forum lancia sono morti, la modifica più grossa che hanno è passare dalla radio normale a quella Mp3; cercano le info negli altri forum. :shrug03) il pin l'ho spostato perchè era in posizione errata.
in che senso sbagliata?...puoi farmi un esempio?
probabilmente è sbagliato rispetto al connect della gt, ma non rispetto a quello lancia...
il connect della lancia musa, lancia y, fiat stilo, doblò, ducato, alfa 147, Gt, fiat idea sono tutti lo stesso modello
bene, ma tu di preciso quale pin hai spostato e dove lo hai spostato?
 
GTpassion82":18roaxsr ha detto:
il pin 3 al pin 1 e poi ho aggiunto il pin 4 dall'accendisigari
ti parlo da ignorante su gli schemi dell'auto, ma lasciando tutto com'era e aggiungendo solo il pin 4 non avrebbe funzionato?
non vorrei che tu avessi messo il +12 continuo in una specie di sottochiave del navigatore, che quindi assorbe di continuo.
ci vorrebbe un tabella con i pinout del connect della musa
 
questo è un esempio del cablaggio sul connettore iso (A) della 147

Connettore A (8 vie)

1 - Bus B-CAN (B)

2 - Input da amplificatore BOSE

3 - Bus B-CAN (A)

4 - Input chiave inserita (+15)

5 - 12V per antenna automatica

6 - N.C.

7 - 12V permanente

8 - GND Alimentazione (massa )
 
alfa147":2g48twdo ha detto:
questo è un esempio del cablaggio sul connettore iso (A) della 147

Connettore A (8 vie)

1 - Bus B-CAN (B)

2 - Input da amplificatore BOSE

3 - Bus B-CAN (A)

4 - Input chiave inserita (+15)

5 - 12V per antenna automatica

6 - N.C.

7 - 12V permanente

8 - GND Alimentazione (massa )
io ho seguito infatti lo stesso schema, solo ke praticamente se vedi l'attacco iso della Musa il connettore ha il PIN4 occupato dalla 12V permanente e il pin 7 vuoto. per questo io ho portato il pin 4 del connettore della musa al pin 7 del connect e al pin 4 che va al connect ho collegato la 15 V sotto chiave. Possibile che l'errore sia questo? a sto punto l'autoradio della Musa è collegata solo al sottochiave? :ignore)
 
GTpassion82":wwlkgrkf ha detto:
alfa147":wwlkgrkf ha detto:
questo è un esempio del cablaggio sul connettore iso (A) della 147

Connettore A (8 vie)

1 - Bus B-CAN (B)

2 - Input da amplificatore BOSE

3 - Bus B-CAN (A)

4 - Input chiave inserita (+15)

5 - 12V per antenna automatica

6 - N.C.

7 - 12V permanente

8 - GND Alimentazione (massa )
io ho seguito infatti lo stesso schema, solo ke praticamente se vedi l'attacco iso della Musa il connettore ha il PIN4 occupato dalla 12V permanente e il pin 7 vuoto. per questo io ho portato il pin 4 del connettore della musa al pin 7 del connect e al pin 4 che va al connect ho collegato la 15 V sotto chiave. Possibile che l'errore sia questo? a sto punto l'autoradio della Musa è collegata solo al sottochiave? :ignore)
beh, non so che dirti...a questo punto rimetterei tutto com'era e aggiungerei il sottochiave al pin 7
 
ho rimesso l'auroradio originale infatti. l'autoradio a makkina spenta si accende, per cui è collegata al 12V permanente, giusto? :shrug03)
 
GTpassion82":3sbmjmh5 ha detto:
ho rimesso l'auroradio originale infatti. l'autoradio a makkina spenta si accende, per cui è collegata al 12V permanente, giusto? :shrug03)
esatto...penso che in lancia abbiano invertito questi pin...praticamente al tuo connect risulta sempre l'auto accesa...
quindi non ti rimane che rimettere il pin al suo posto e aggiungere il sottochiave al pin 7 ;)
 
Top