connect nav+ sbaglia le strade...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
:KO) :KO) :KO) :KO)
oggi che l'ho usato perchè non sapevo la strada...inserisco la via e....

prima mi voleva far girare in una strada CONTROSENSO...
poi dopo un pò voleva farmi girare in un vicolo cieco... :fuori)
infine in un altro controsenso....

ho le mappe 2005-2006... :ka)

sta a pezzi sto connect.... :KO) :nono02)

Non ho il connect...ma penso che la colpa non sia del tutto sua...purtroppo le amministrazioni comunali cambiano sensi,divieti,obblighi di svolta di continuo(almeno qua da me...)quindi il poveretto non ci sta dietro,anche se aggiornato!
Magari poi qualche bug ce l'ha anche,ma non credo che sianosue tutte le colpe!

Guarda io ho il becker sul clk e il tomtom 700 e ne fanno di errori, è normale, poi ho notato che in alcuni paesi del centro Italia gli incroci sono spostati di un po di metri rispetto alla mappa, immagina come si divertono i navigatori..."se è possibile fare inversione di marcia" :confusbig) :member) :swear) :wall)

Non è colpa del connect.. le strade cambiano in continuazione.. pensa che nella mia zona in una notte hanno messo su 2 rotonde!

sei stato semplicemente sfortunato perchè dovevi andare in un posto dove hanno cambiato i sensi
o hanno fatto dei lavori che però non sono presenti sulle carta...
cmq per adesso il mio connect non ha mai sbagliato si qualche controsenso ma è normale i sensi li cambiano spessissimo...

oggi mi è risuccesso...mi voleva andare a far sbattere contro un muro... :wall) :asd)
mi sa che napoli con tutti i lavori in corso che ci sono non è proprio l'ideale.... :shrug03)

beh consolatevi :D
anche il tom tom qualche volta vuole farmi girare verso un muro, oppure mi infila in vicoli chiusi strettissimi e mi dice di farci inversione :member)
:asd)

Prima di tutto hanno una loro logica (che prevede magari l'utilizzo di strade veloci, anche se noi ne conosciamo di meglio); inoltre non sempre le mappe sono affidabili e ben aggornate.
Come tutti gli strumenti, i navigatori vanno presi con le pinze e "moderati" dall' intelletto :elio)

per quanto riguarda la precisione (quando sbaglia ad esempio di decine di metri)

è da ricordare che i GPS vanno presi con le pinze e NON sono precisi..
vengono dati con scarti di metri... ma è bene sapere questi "metri" sono medie rilevate tra un max e un min durante l'anno..

per la loro natura e il metodo di rilevazione e triangolazione del segnale..
ad esempio un incrocio che a Marzo magari è segnato in una posizione precisa a Settembre potrebbe essere "visto" spostato di 10m...

in teoria andrebbero corretti con degli offset, presi in un punto di rilevamente preciso (ad esempio è una funzione disponibile sui programmi usati per le rilevazioni prestazionali in pista) ma su quelli "stradali" no... anche per questo, la precisione di quelli "fissi" viene "mediata" con il segnale dell'odometro
;) :OK)

Io uso l'ultimo tom tom sul mio168 e spesso mi indica di prendere strade con divieto e per andare ad una destinazione facile da raggiungere mi fa fare giri strani, anche se su alcuni percorsi non sbaglia di 1 metro. Ho provato anche il destinator PN: mi sembra peggiore.

Luis il mio cose del genere nn le ha mai fatte.......forse si deve ancora tarare per benino...dagli tempo vedrai che piu' lo usi e piu'diventa preciso....lo e'un progetto vecchio niente a che vedere con TOMTOM 5 (che ho sul palmare) ma che volete nn riuscirei piu' ad immaginare la plancia senza.... :love) :love)

ZEVERSY":rea0nhi7 ha detto:
Luis il mio cose del genere nn le ha mai fatte.......forse si deve ancora tarare per benino...dagli tempo vedrai che piu' lo usi e piu'diventa preciso....lo e'un progetto vecchio niente a che vedere con TOMTOM 5 (che ho sul palmare) ma che volete nn riuscirei piu' ad immaginare la plancia senza.... :love) :love)

TU DICI che devo usarlo + spesso?
mhhh....proverò....
la plancia cmq è NETTAMENTE + BELLA... :love) :love) :love)