Connect Nav embedded

Viktor

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2006
302
0
16
Verzegnis
Salve mi è venuta in mente un'idea niente male. Siccome il connect dell'alfa 147 a detta di molti non è il massimo perchè non lo facciamo da soli? Mi spiego meglio: il connect nav esteticamente da un look molto bello a tutte le nasone, io pensavo di utilizzare solo la carcassa (cioè l'involucro esterno) e metterci all'interno un scheda pc104 embedded (è equivalente ad un computer pentium 266 mhz DI DIMENSIONI RIDOTTE 10*10 CM, io lavoro all'interno di un'azienda che produce queste schede) ed interfaccialo al piccolo lcd o acquistarne un altro aggiungendoci ANCHE LA FUZNIONE touch screen a caricarli all'iterno di una compatc flash (che fa da ide) un windows 98 ( o altro) con dentro programmi per la musca per il navigatore e per il cellualare e altro collgandoli all'usb. Si potrebbe anche farlo navigare su intenrnet attraverso la porta usb collegata ad un cellulare per le connsessioni ad internet. Ora non entro nel dettaglio della cosa. il progetto è realizzabile l'unico inconveniete è che non trovo la carcassa del connect (deve essere esternamente intatta). se qualcuno di voi lavora alla magneti marelli o ad un concessionario alfa che ha in deposito dei nav rotti(l'importante è che ci siano tutti i bottoni e manopole, come LCD conviene comprarne un altro sempre delle stesse misure interfacciabile su cavo VGA (attraverso un controller mentre il touch screen su USB)). Spero che qualcuno mi possa aiutare a trovarlo :mecry2). Poi vi terrò aggiornati su eventuali novità. La cosa però è pienamente fattibile. In tutto credo che ci vogliono almeno 700-800 euro per tutti i materiali. Ciao. AIUTATEMI

se ci riesci sei un genio...

mi metto alla ricerca di una carcassa...
anche se io utilizzerei lo schermo lcd per 2 motivi:

1) è uno schermo OTTIMO davvero anche rispetto a TANTI ALTRI...
2) dove caspita lo trovi uno IDENTICO DI MISURE ETC...?

La misura precisa non è importante. Cmq tutti gli lcd sono come misure abbastanza standerizzate. adesso non so con precisone i pollici del connect ma cmq anche se è un po più piccolo o grande si adattano cmq (ne è una prova il connect nav a pittogrammi che è molto più piccolo). La difficoltà maggiore sta nel torvare ad un buon prezzo il controller LCD collegabile ad un ingresso LCD ne ho trovati un paio ma il prezzo è sui 200, 300 euro. questi cmq hanno tutto, sia l'ingresso usb touc screen che l'inverter ed il controller... Ciao ciao :asd)

a dire la verità no anche se penso che non ci siano grossi problemi a farlo più che altro mancano i fondi...... Cmq non demordo. Ciao ciao

Quello è vero ma il mio non avrebbe niente da inviare al tuo. Processore della scheda Via micro ITX, wirelessa Lan, lan GPS, GSM, DVD video, divx, radio CD audio il tutto naturalmente touscreen. Tutto perfettamente installato all'interno del connect nav+. L'idea è fattibile solo che per il momento non ho finanze. Cmq vedremo se ne trovo uno rotto. Ciao ciao

idea!!

scusami la tua idea è buona ma perchè perdere la testa a trovare la carcassa di un conn... vecchio comprati la cornice 2DIN +- 20euro e ci piazzi un bel lcd da 7 pollici che ci và giusto giusto,alle spalle una bella mb via apollo, il lettore cd nel cassettino e vai a vedere divx a 190 km/ora :asd)

Re: idea!!

kirk67":18xxrfsa ha detto:
scusami la tua idea è buona ma perchè perdere la testa a trovare la carcassa di un conn... vecchio comprati la cornice 2DIN +- 20euro e ci piazzi un bel lcd da 7 pollici che ci và giusto giusto,alle spalle una bella mb via apollo, il lettore cd nel cassettino e vai a vedere divx a 190 km/ora :asd)

si più o meno quello che volevo fare io.
se la skeda mamma supporta anche le pcmcia ci puoi pure attaccare il telefono cell.
ciao