Connect Nav e collegamenti

ilgeometro

Nuovo Alfista
3 Agosto 2010
2
0
1
Buongiorno a tutti, Complimenti per il Vs. forum perchè è davvero ben assortito e ricco di suggerimenti.
Scusate se sbaglio a scrivere qui le mie richieste perchè ci sono già, ma sono nuovo del forum e ho provato col tasto cerca senza pero avere alcun risultato in proposito. Non ho un'auto ALFA ma ricercando nel forum le mie domando ho notato che alcuni hanno esternato i propri dubbi malgrado abbiano altre auto! Però se così non fosse, Vi chiedo scusa e abbandono il campo!
Avrei un piccolo problema: Ho una fiat croma del 2005 (già nuovo modello - non restyling) che ho acquistato di seconda mano già dotata di connect nav! Vorrei rimuoverlo e sostituirlo con una radio+navigatore doppio DIN più moderno (per intenderci con touch screen, lettore SD card, DVD, ecc.)!
valutando le diverse proposte in giro su rete ed avendo i comandi al volante, volevo acquistare anche l'interfaccia per mantenere gli stessi!
a questo punto mi sorgono però alcuni dubbi????!!!
1°) il menu di impostazione della data, ora, ecc. che si visualizza sia sul connect che sul display del quadro strumenti attualmente avviene mediante il connect! Se lo lo sostituisco e inserisco l'interfaccia dei comandi al volante, rifunziona??? se no, qualcuno saprebbe dirmi come devo fare??
2°) i rivenditori delle interfacce mi dicono che con talune di queste si gestiscono anche: odometro-retromarcia-freno a mano! Ma i cavi di funzionamento di questi ultimi sono già disponibili nel vano cruscotto???Oppure devo andarli a cercare io e tirare i fili fino al vano radio? Qualcuno, gentilmente, mi saprebbe dire come individuarli, dove sono ecc.?
3°) Ho fatto una foto, che allego! Ma i cavi odometro-retromarcia-freno a mano saranno mica questi????Se no, che cosa sono???Se invece SI come li posso individuare????
Vi ringrazio molto per la disponibilità e vi chiedo scusa in anticipo se ho commesso qualche errore scrivendo queste domande perchè magari già presenti nel Vs. forum!!
Grazie a tutti per la disponibilità.
oopss. scusate! ho dimenticato di inserire le immagini

Robi :grazie) :cry:

1) su alfa avviene dal pannellino del cdb quindi non saprei.
2) il connect alfa riceve tutte le informazioni attraverso la rete can, è un filo solo. per croma non so.
3) boh, dipende da come funziona il connect croma

scusa il post sintetico ma vado di fretta :spin)

OK!! grazie lo stesso per la tua cortesia!!! Spero che ci sia qualcun altro che magari conosce bene il connect e la croma!
Grazie ancora... :)