Connect nav + e codici sblocco

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
si sono su ebay un paio di inserzioni di connect nav che dicono che essendo stati aggiornati non richiedono piu il codice quando vengono montati...ma è possibile o sono tutti una bufala?!?

Borghese":3nqa21np ha detto:
Ciao a tutti,
si sono su ebay un paio di inserzioni di connect nav che dicono che essendo stati aggiornati non richiedono piu il codice quando vengono montati...ma è possibile o sono tutti una bufala?!?

mm...sai che ti dico che io ultimamente ho dovuto staccare i cavetti della batteria per montare l'interfaccia i-pod di solito quando si fa questa operazione al ricollegamento dei cavetti dovrebbe chiederti il codice be...a me non ha chiesto un bel niente...il che significa che non c'e' proprio nessun codice o almeno quando staccavo lo sterio della mia vecchia punto ogni volta mi faceva rimettere il codice.....

quindi se in un inserzione leggo che il firmware è stato aggiornato e non richiede il codice,lo posso comprare trnaquillamente? Ho tanto paura di pagare e na volta che provvedo al montaggio senza il codice mi sbatto la testa al muro....

Allora, se staccate i cavi della batteria e tutto quello che volete, il connect o l'autoradio non vi chiederà mai il codice una volta riattivati.

Se aggiornate il firmware, al primo utilizzo il connect non vi chiede il codice, ma se lo smontate ed andate a collegarlo ad un altra auto vi chiedera il codice.

Ora dico solo una cosa, ma secondo voi tutti quelli che vendono sti connect senza codici da dove li prendono??? Può essere che tutti si sono persi il tagliandino?

Sappiate che se un connect è rubato può essere rintracciato facilmente in quanto dentro ha un telefono con un codice IMEI.

Onorevole Lux":3j35b2zd ha detto:
Allora, se staccate i cavi della batteria e tutto quello che volete, il connect o l'autoradio non vi chiederà mai il codice una volta riattivati.

Se aggiornate il firmware, al primo utilizzo il connect non vi chiede il codice, ma se lo smontate ed andate a collegarlo ad un altra auto vi chiedera il codice.

Ora dico solo una cosa, ma secondo voi tutti quelli che vendono sti connect senza codici da dove li prendono??? Può essere che tutti si sono persi il tagliandino?

Sappiate che se un connect è rubato può essere rintracciato facilmente in quanto dentro ha un telefono con un codice IMEI.

Ergo devo lasciar perdere tutti quelli che dicono che il codice non serve giusto?
Ma eventualmente,avendo un connect senza codici,manco collegandolo all'examiner si riesce a sapere sto benedetto codicd??

quelli che non hanno il codice sono di provenienza dubbia (se non illecita) perchè basta aggiornare il firmware per sbloccarlo... quindi io lascerei perdere.. nella migliore delle ipotesi si tratta di incauto acquisto.

Onorevole Lux":3sj9srx2 ha detto:

il tagliandino ma dove stà sto tagliandino???
a me non hanno dato nessun tagliandino anzi vi dirò quando mi hanno consegnato la macchina non ci stava manco il doppio cd navteq a domanda mi sento rispondere no... ma quello viaggia con il libretto arriverà a gg. quando poi ho ritirato il libretto mi hanno dato il cd giaà aperto il tipo si sarà sicuramernte copiato i cd!!!!
w la professionalità!!!!
che roba che roba...ci mancava solo che mi chiedesse: scusa mi fai provare se la copia è andata a buon fine nel tuo navigatore!!!che roba!!!
:sarcastic) mm... per quanto riguarda il codice imei mah non credo che la compagnia telefonica si possa prendere la briga di rintracciare il numero e la posizione dell'auto...fa troppo CSI penso che per cose di questo genere ammesso che sia possibile, ci vogliano adeguate autorizzazioni da parte della questura d'altronde si va ad intaccare la sfera giuridica di un altra persona la privacy oggetto di molte discussioni in questi ultimi gg. non sarei molto ottimista quindi nel rintracciare connect dispersiimmaginate cosa possa imporrtare alla compagnia telefonica del vostro connect.....un po' come la 3 quando con una lista di codici imei infinita ha chiesto hai vari gestori di consegnare l'elenco dei clienti che usavano in modo improprio i cell con il loro marchio modificati per inserire altre schede la vodafone la tim e la wind gli hanno fatto una pernacchia!!!!!!!!!! :Ball) anzi.. all'uopo misero anche degli incentivi per chi avesse un cell umts del tipo 200eurox gratis.. :smokin)

naturalmente il tutto è frutto di mie supposizioni...... :ecora)

BlAcK SheEp":deimpay7 ha detto:
Onorevole Lux":deimpay7 ha detto:

a me non hanno dato nessun tagliandino anzi vi dirò quando mi hanno consegnato la macchina non ci stava manco il doppio cd navteq a domanda mi sento rispondere no... ma quello viaggia con il libretto arriverà a gg. quando poi ho ritirato il libretto mi hanno dato il cd giaà aperto il tipo si sarà sicuramernte copiato i cd!!!!
w la professionalità!!!!
che roba che roba...ci mancava solo che mi chiedesse: scusa mi fai provare se la copia è andata a buon fine nel tuo navigatore!!!che roba!!!
:sarcastic) mm... per quanto riguarda il codice imei mah non credo che la compagnia telefonica si possa prendere la briga di rintracciare il numero e la posizione dell'auto...fa troppo CSI penso che per cose di questo genere ammesso che sia possibile, ci vogliano adeguate autorizzazioni da parte della questura d'altronde si va ad intaccare la sfera giuridica di un altra persona la privacy oggetto di molte discussioni in questi ultimi gg. non sarei molto ottimista quindi nel rintracciare connect dispersiimmaginate cosa possa imporrtare alla compagnia telefonica del vostro connect.....un po' come la 3 quando con una lista di codici imei infinita ha chiesto hai vari gestori di consegnare l'elenco dei clienti che usavano in modo improprio i cell con il loro marchio modificati per inserire altre schede la vodafone la tim e la wind gli hanno fatto una pernacchia!!!!!!!!!! :Ball) anzi.. all'uopo misero anche degli incentivi per chi avesse un cell umts del tipo 200eurox gratis.. :smokin)

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

ma non ci vuoi sentire??????

a parte il fatto che se vogliono le fdo rintracciano quel che vogliono (esempio? smarth phone inculato all'amministratore delegato della mia ditta all'ospedale, il giorno dopo lo aveva di nuovo)

spiega meglio tutte le tue teorie e tecniche, magari il prossimo a cui INCULANO IL CONNECT o il cell sarai tu!

BlAcK SheEp":1wlocmve ha detto:
Onorevole Lux":1wlocmve ha detto:

w la professionalità!!!!

il connect contiene un cellulare, ed è dotato quindi di un codice IMEI.
se viene rubato, si fa la denuncia alle competenti autorità dichiarando anche l'IMEI, poi tramite apposito modulo la si invia al gestore telefonico;
se anche non si dovesse rintracciare dove è andato a finire, è possibile inibirnel'utilizzo, come per qualsiasi cellulare rubato, bloccandolo, e questo lo rende quindi inutilizzabile.
ma queste cose sono scritte nella prima discussione della pagina dedicata al connect ed ai navigatori.
:bonk) :bonk) :bonk)

il

mm....spero VIVAMENTE che sia come dite voi!!!!!!! :p (spero anche che il prossimo a cui inculeranno il connect o il cell non sia io, cmq grazie per il pensiero gentile onorevole... :sarcastic) )

p.s. ma sto cavolo di codice imei non potevano metterlo nei documenti??
NO, ti tocca smontare il mondo santo!!!!!!!!!!!!!! :evil: