Connect Nav+ bloccato su logo dopo inserimento CD Audio

carminexx

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2016
11
0
1
Milano
www.thetotalsite.it
Ciao a tutti,
Ho una 147 distinctive del 2008 presa usata con il Connect Nav+ di serie. Inizialmente non mi aveva mai dato problemi con un paio di CD audio normali, senza blocchi o altro.
Provando a masterizzare nuovi cd, nonostante abbia provato cinque o sei supporti tutti di marche diverse, masterizzati sempre a bassissime velocità, erano tutti illeggibili dal Connect Nav+ (nonostante, invece, fossero perfettamente leggibili da altri dispositivi, stereo e computer).
Ne ho poi provato un altro, e il connect nav+ dopo averlo letto, improvvisamente si riavvia. Lo legge ancora, quindi si riavvia nuovamente. Riesco a toglierlo prima del riavvio e tutto va come prima.
Poi, la fine: ne provo un altro ancora (sempre CD Audio normalissimo, questa volta masterizzato su un CD-RW), il Connect Nav+ lo legge, si riavvia, e si blocca per sempre. Resta fermo al logo Alfa Romeo, quindi dopo un bel po' (almeno un minuto) si riavvia, resta di nuovo bloccato, ed infine si spegne.
Nessun pulsante funziona, e non c'è modo di estrarre il CD.
All'accensione, sento che legge il CD, e sembra come se sia quello a farlo bloccare.

A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile? Ho già provato a togliere e rimettere il fusibile dell'autoradio, ma non è cambiato nulla. Alla fine per disperazione l'ho tolto in modo da evitare che si accendesse ad ogni accensione del motore.

E' ora di prendere un autoradio aftermarket? :(

FYI: Ho risolto: il problema del blocco era proprio quel CD inserito che, per qualche assurdo motivo, aveva bloccato il Nav+ all'accensione.
Ho smontato il Nav+, rimosso la placca frontale, rimosso il pezzo superiore (in totale saranno non più di una decina di viti), e con un po' di manualità sono riuscito a sganciare i fermi del cd e a rimuoverlo.