connect nav+ blocca il cd changer...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
uffa stasera mentre sentivo uno dei miei cd premo avanti per passare alla canzone successiva e si blocca tutto...
il cd changer non andava +...
segnava 00 e non funzionavano i tasti...
il connect non era bloccato...potevo sentire la radio, il cd ma non il caricatore...!!! :swear) :wall) :wall)
provo di tutto...spengo, accendo...mille tasti etc...
alla fine vado dietro e levo e metto il coso da 10 cd ma ancora non va...! :schok)
segna cdc init per minuti e non va...!!! :wall)
al limite dell'esaurimento metto la radio...poi riprovo dopo 2 minuti e funziona tutto di nuovo....

uffa ma che bizze che fanno sti dispositivi elettronici...
sto connect chi l'ha programmato zio paperino??? :nono02)

ma non avevi l'ipod?
cmq per ora il mio caricatore non da segni di abbandono... tranne che ogni tanto quando lo riaccendo si mette su un sbagliato!

Subito dopo l'installazione (dicembre) anche a me lo aveva fatto più volte. Ora è da un pò che non mi dà problemi, se non quello che ogni tanto non mi riconosce qualche cd e mi indica il box corrispondente come vuoto.
L'installatore mi ha detto che dipende dalla rete CAN. Sarà vero?

@ mancio:

L'ha fatto anche a me qualche volta e sono impazzito anch'io, dopo vari impazzimenti ho capito che la cosa puo' accadere se si accende l'auto con troppa fretta e non si fa' effettuare il check-up completo della centralina, cosi facendo puo' succedere che la centralina non "vedendo" quelle periferiche elettroniche, non riesce a comandarle.

Rimedi:

Basta spegnere il motore e rieccendere, con l'accuratezza di non accendere di fretta. Ho scoperto per "puro caso" questa cosa. Ora non so' se riesci a risolvere perche' potrebbe essere un altra la causa.

Ad ogni modo se ti ricapita prova come ti ho detto, magari prima accosti e ti fermi :asd) :asd)

ciao