Connect e amplificatori

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Ciao a tutti. Volevo migliorare un pochino il sound della mia 147 con connect.
Volevo sapere che tipo e quante uscite ha dietro: quanti ampli posso attaccare? Ho uscite dedicate per il sub o ho solo uscite preamplificate front e rear?
Cosa ci posso fare per migliorare il suono senza spendere un eccesso?
Ho visto che il connect manca di molte funzionalità come restare acceso a motore spento, no cd-text, no avanti veloce del brano. Un aggiornamento risolve i problemi? (connect del 2001 mai aggiornato)
La macchina l'ho acquistata da poco e spero vivamente di non rimaner deluso da questo costoso oggetto che sembra promettere molto ma che per ora, a parte le cartine e il telefono, non mi ha esaltato più di tanto, mancando funzioni che ritengo essenziali per qualunque stereo.
Fatemi sapere così mi tranquillizzo e compro i pezzi che ci vogliono x rendere al meglio la macchina! Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!

Ovvero? Cosa sono?Quanto costano? Cosa devo chiedere al negoziante? Rendono xomunque bene come gli altri o alla fine è una mezza ca***a

Syndacate":21gqm8c4 ha detto:
Ovvero? Cosa sono?Quanto costano? Cosa devo chiedere al negoziante? Rendono xomunque bene come gli altri o alla fine è una mezza ca***a

la qualità un pò perde....in quando il segnale che entrerà nell'ampli non è preamplificato...ma gia amplificato dalla sorgente e quindi inevitabilmente un pò disturbato,dipende da quanto vuoi dal tuo impianto....

rapidello":100056br ha detto:
Syndacate":100056br ha detto:

la qualità un pò perde....in quando il segnale che entrerà nell'ampli non è preamplificato...ma gia amplificato dalla sorgente e quindi inevitabilmente un pò disturbato,dipende da quanto vuoi dal tuo impianto....

Ma comunque ho sicuramente una resa migliore di ora no? Non voglio spingere al max, vorrei solo un suono un pò più brillante e qualche basso un pò più spinto con un sub!

Quindi fatemi capire: dovrò prendere un ampli con hi input a 4 canali da attaccare alle uscite front del connect per muovere tutte e quattro le casse, e un ampli sempre hi input a due uscite solo per il sub da attaccare alle uscite rear del connect giusto?

Per quel che riguarda aggiornamento software ci sono migliorie? Il mio connect è del 2001 mai aggiornato, cambia qualcosa a livello stereo?

Syndacate":2jgjejam ha detto:
rapidello":2jgjejam ha detto:
Syndacate":2jgjejam ha detto:

Ma comunque ho sicuramente una resa migliore di ora no? Non voglio spingere al max, vorrei solo un suono un pò più brillante e qualche basso un pò più spinto con un sub!

Quindi fatemi capire: dovrò prendere un ampli con hi input a 4 canali da attaccare alle uscite front del connect per muovere tutte e quattro le casse, e un ampli sempre hi input a due uscite solo per il sub da attaccare alle uscite rear del connect giusto?

Per quel che riguarda aggiornamento software ci sono migliorie? Il mio connect è del 2001 mai aggiornato, cambia qualcosa a livello stereo?
potresti gia prendere un 5/6 canali....
dipende tutto da quanto puoi spendere...

SergioVTB":btp7l2f3 ha detto:
rapidello":btp7l2f3 ha detto:
SergioVTB":btp7l2f3 ha detto:
rapidello":btp7l2f3 ha detto:
il connect come del resto la totalità delle radio di serie....NON HA NESSUNA USCITA PRE,

dovrai usare amplificatori con ingresso ad alto livello....
oppure i trasformatori in RCA su Bortesi!

non esiste solo quello di bortesi...
io conosco quello! :D
ECC,majestic,stinger,steg,audison,coral,phonocar,fiamm....

ce ne sono un infinità di ditte che fanno questi aggeggi..+ o - funzionanti

Oggi sono stato in negozio che monta stereo e mi ha scondigliato vivamente di fare un impianto stereo usando ampli in questo modo. Mi consigliato di usare un sub amplificato (Comunque usa ingressi ad alto livello e basta. Loro poi mi calibrerebbero il suono con apparecchi vari. Mi dice che secondo lui è meglio perchè amplificare pure le casse porta un molto rumore e disturbo.
Mi ha proposto un sub della coral 400 euro compreso il montaggio. E' tanto? Se no mettendo un sub più pistola (la marca non la ricordo...non la conoscevo ma mi hanno detto che fa solo sub ed iniziava con la "m"), compreso di manodopera arrivo sui 230/250 euro! Che ne pensate? Secondo voi, solo un sub di questo tipo e poi magari cambio le casse in macchina mettendo sempre cora, jvc, hertz ottengo qualcosa di buono?

rapidello":3cy1lpiu ha detto:
forse è meglio che cambi installatore...
ti sta consigliando un impianto tamarro che non gli crea problemi d'installazione...

Dici? Io sono passato pure in un altro negozio e pure li mi hanno sconsigliato di mettere un ampli con input ad alto livello sulle casse della macchina mentre x il sub ok! Anche questo mi ha detto che si, che ottengo un volume maggiore, ma la brillantezza e la pulizia del suono la otterrei maggiormente solo cambiando casse in macchina e mettendo un sub...
Dici che non è vero?

no, te lo posso assicurare....
sebbene gli ingressi ad alto livello non siano il massimo...il segnale "orrendo" della radio...viene in qualche modo "filtrato"....specie se usi un ampli buono....o comunque un adatatore boost/pre di buon livello....valutando anche l'idea di un "RCA loop isolator"....

solo il sub amplificato...enfatizzerebbe la gamma bassa...ma lasciando inalterata l'altra...e non è molti hi-fi...

rapidello":2myzw5mw ha detto:
sebbene gli ingressi ad alto livello non siano il massimo...il segnale "orrendo" della radio...viene in qualche modo "filtrato"....specie se usi un ampli buono....o comunque un adatatore boost/pre di buon livello....valutando anche l'idea di un "RCA loop isolator"....

solo il sub amplificato...enfatizzerebbe la gamma bassa...ma lasciando inalterata l'altra...e non è molti hi-fi...

L'RCA Loop isolator è quello scatolotto che prende in ingresso l'uscita delle casse e come output un segnale preamplificato con spinotti rca da usare normalmente con qualsiasi ampli io voglia giusto?
Me lo hanno proposto...quella mi sembrava una cosa interessante...
Vedrò, pensavo intanto di iniziare con il sub e poi se mai aggiungere un bell'ampli e delle casse un pò più performanti...solo che così vado a spendere veramente un fracco di soldi... :mecry2) :mecry) :mecry2)

Mamma mia ce n'è proprio piena l'aria di gente che pur di fare soldi è disposta a venderti qualsiasi schifezza e a mettertelo nel :backb)
Occhio a chi ci fai mettere le mani sulla tua :147) , per esperienza personale posso assicurarti che ottieni sicuramente un risultato migliore dando retta ai consigli di Rapi piuttosto che a quelli di certi installatori! :nod) :nod) :nod)
Se mi è permesso io farei un pensierino concreto ad un ampli Alpine con ingressi ad alto livello (buona qualità a prezzi interessanti), magari un 4 canali in modo da usarne 2 per il fronte anteriore (e quindi sostituisci anche le casse di serie altrimenti spacchi tutto in poche ore) e gli altri 2 a ponte per un eventuale sub oppure, se vuoi ricavarti dalle uscite ad alto livello le pre, potresti sempre prendere un buon ampli 2 canali sempre per il fronte anteriore e un sub attivo tipo impact che sicuramente sono molto buoni...
Il fronte posteriore invece lo puoi benissimo lasciare collegato direttamente alla sorgente ed evitare di sostituirlo con qualcosa di meglio tanto deve solo fare un pò di compagnia e basta! :asd)
Adesso non ci resta che vedere se il maestro è d'accordo oppure no :asd) :asd) :asd)

Syndacate":2gmn6fim ha detto:
rapidello":2gmn6fim ha detto:

L'RCA Loop isolator è quello scatolotto che prende in ingresso l'uscita delle casse e come output un segnale preamplificato con spinotti rca da usare normalmente con qualsiasi ampli io voglia giusto?
Me lo hanno proposto...quella mi sembrava una cosa interessante...
Vedrò, pensavo intanto di iniziare con il sub e poi se mai aggiungere un bell'ampli e delle casse un pò più performanti...solo che così vado a spendere veramente un fracco di soldi... :mecry2) :mecry) :mecry2)

il loop isolator si mette dopo l'aggeggio che intendi tu.....e serve per eliminare un pò di rumori indesiderati... ;)

Aiuto ragazzi, non ci capisco niente!!! State parlando quasi arabo! Io a sto punto non so più cosa chiedere all'instalaltore... :aeh) :aeh)

Syndacate":1kbwjz9p ha detto:
Aiuto ragazzi, non ci capisco niente!!! State parlando quasi arabo! Io a sto punto non so più cosa chiedere all'instalaltore... :aeh) :aeh)

tu...per prima cosa devi dire quanto puoi spendere...poi vediamo quello che possiamo consigliarti al meglio... ;)

Syndacate":2dr2614s ha detto:

scusa... ;)

comunque l'idea sarebbe un buon ampli 4 canali....un buon adattatore boost/pre(e magari anche un isolatore di massa)...un sub passivo...gli altoparlanti anteriori...