Connect con aggiornamento mp3 non chiede codice di sblocco?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

chiedo la conferma al 100% se un connect nit2 aggiornato alla versione 5 o 6 non ricordo, praticamente quella per leggere gli mp3 richiede o meno il codice di sblocco, non capisco come facciano le persone a perdere questo codice ma 95% di chi vende il connect ne è sprovvisto! quindi eventualmente prima di acquistarne uno usato voglio essere sicuro che non mi chiederà MAI questo codice

il mio nit1 non me l'ha mai chiesto, è stato anche 2 giorni staccato dall'auto poi l'altro giorno ho per prova collegato un altro connect, rimesso il mio e per magia mi ha chiesto il codice :D, non vorrei che poi il connect acquistato prima o poi me lo chieda magari un giorno dopo batteria scarica ecc ecc
 
Re: Connect con aggiornamento mp3 non chiede codice di sbloc

Avevo scritto una cosa, poi ho letto bene il tuo msg e mi sono reso conto che quello che avevo scritto era inutile, dato che i msg non si possono cancellare ho editato
 
Re: Connect con aggiornamento mp3 non chiede codice di sbloc

Cmq credo che l'associazione del codice della radio al body sia fatta nel body e quindi quando si vede cambiare codice te lo chiede. In caso di stacco e riattacco della stessa radio il codice non cambia e quindi non lo chiede. A logica deve essere cosi
 
Ti parlo per esperienza personale, Avevo un Connect nav su una alfa romeo Brera, ho fatto l aggiornamento del firmware e da allora mai più richiesta del codice, il codice è una protezione interna dell autoradio, non centra nulla il body, almeno sulla Brera è stato cosi.
 
anche su brera c'è l'aggiornamento mp3? ovviamente non ufficiale immagino.....l'alfa romeo abbandona proprio i prodotti come sempre.....

effettivamente il connect che ho collegato era un nit2 aggiornato mp3 e 'teoricamente' doveva chiedermi il codice di sblocco ma non me l'ha chiesto, il mio al successivo collegamento (dopo il nit2 di prova) me l'ha chiesto ma appunto l'ho staccato\spento diverse volte e non me l'ha mai chiesto in 12 anni magari questa volta dato che ci ho collegato un altro poi il body ha 'resettato' qualcosa, stranamente non ha lampeggiato neanche il km

per quanto riguarda l'aggiornamento firmware si può effettuare con la schermata di blocco attiva? forse si o sbaglio?va solo ad 'ascurare' quello che si vede, a me con la schermata inserire codice la radio funzionava ecc ecc alla fine immagino che il cd lo legga
 
Selespeed":1ehlkhrr ha detto:
ciao a tutti

chiedo la conferma al 100% se un connect nit2 aggiornato alla versione 5 o 6 non ricordo, praticamente quella per leggere gli mp3 richiede o meno il codice di sblocco, non capisco come facciano le persone a perdere questo codice ma 95% di chi vende il connect ne è sprovvisto! quindi eventualmente prima di acquistarne uno usato voglio essere sicuro che non mi chiederà MAI questo codice

il mio nit1 non me l'ha mai chiesto, è stato anche 2 giorni staccato dall'auto poi l'altro giorno ho per prova collegato un altro connect, rimesso il mio e per magia mi ha chiesto il codice :D, non vorrei che poi il connect acquistato prima o poi me lo chieda magari un giorno dopo batteria scarica ecc ecc

perchè il talloncino resta in mano al derubato :lol:
 
non credo lo rubino al massimo lo recuperano allo scasso, rubare uno stereo di serie non ha molto senso, sapendo magari poi che ha anche bisogno del codice di sblocco è proprio da imbecilli, io anche per questo prenderò al 90% sempre auto con infotainment di serie per scongiurare al massimo i furti (sperando che magari alfa migliori dato che è parecchie indietro rispetto alla concorrenza, sempre se sarà un alfa la prossima auto, chissà...)
 
anche io sulla mia 147 ho fatto aggiornamento del connect al firmware 5..0 e non chiede piu' il codice!!! :nod)
 
ovcrosse":3kekbjtb ha detto:
Enry, scusami ma hai installato la versione che legge gli Mp3 oppure la ver. 5.0 che non li legge? Pura curiosità.....
Ho installato la versione che legge gli mp3 ed il codice non lo chiede piu' !!! :)
 
Top