Connect Brera (anche Alfa 159) + interfaccia RDS iPod...oppure interfaccia Alfa?

gattosilvestro5479

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
67
0
6
Pistoia (PT)
Ciao a tutti.
Come da titolo, avendo acquistato l'ipod da 30 gb, vorrei metterlo in auto. Sinceramente l'idea di mettere l'ice link plus o interfaccia alfa non mi sfagiola più di tanto, dato che ho già creato 20 playlists...senza contare che nessuno mi sa dire se l'interfaccia alfa per ipod è compatibile con la radio o il navigatore della Brera e della 159 (qualcuno sa darmi info?). Ho visto quindi sul sito di Bortesi che esiste una interfaccia universale per ipod, che si connette al cavo antenna: ruba la frequenza di una stazione, e trasmette il titolo/artista tramite RDS visualizzabili quindi sul navigatore/radio di qualsiasi auto. In più l'ipod è pienamente gestibile autonomamente (molto più comodo quando si hanno 7000 brani) potendo scegliere per artista, album ecc...mentre x le playlists nessun problema di limitazione a 10 o 6...le sfrutterei tutte. Infine, è possibile regolare il volume dal volante, essendo trattato dal connect come una stazione FM...e si abbassa quando ricevi indicazioni dal nav se è impostata una destinazione.
Unico neo, non è possibile gestire il cambio canzone/playlist dal volante.

Se volete vederla, è la prima tra tutte le interfacce ipod sul sito bortesi.
Datemi qualche consiglio, non vedo l'ora di ascoltare un po' di musica (quando metto le mappe, e cioè sempre quando sono a giro per lavoro) non posso mai ascoltare musica tranne la radio. Ps: Bortesi assicura che la qualità audio è ottima. Me lo consigliate x la Brerina?

(PS: Primo o poi aggiornerò la firma.... :) )

mancio83":1rosu0vb ha detto:

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eyecrazy) :eyecrazy) da paura.!!!! è veramente stupendo!! La mia piccolina sbaverà quando vedrà quel gadget montato. L'unica possibilità di connessione è tramite FM sulla Brera, peccato per l'interfaccia mancante per Alfa. Ma chi lo vende in Italia? Trovo solo rivenditori all'estero. :faccine_merav0015)

GuRUMEd":1p540qiq ha detto:
La cosa potrebbe interessare anche me!

Quando ti arriva potresti controllare di che marca è il tuo cd changer? Dovrebbe essere Blaupunkt da 10 dischi come per la 147, in alfa mi hanno detto di no. Uno dei motivi per cui starei scartando l'ipotesi dell'ice-link plus o interfaccia Alfa (dicono che non sia compatibile con la Brera).

Ciao ciao :A)