Connect aftermarket ... no blink ... è culo ???

funkool.adm

Nuovo Alfista
9 Agosto 2005
39
0
6
San Gennaro Vesuviano
ho appena finito di montare il mio nav aftermarket sulla nasona appena comprata .... smonto lo stereo originale ... tolgo i cassettini ... taglio il cruscotto ... attacco i fili .. si accende ... e non lampeggia nulla ... è CULO ???? ... a dire il vero ho il sospetto che non vada in link con il CAN perchè il trip non funziona ... ma se ben ricordo c'era un filo viola tra quelli collegati sullo spinotto cdc ... ho sbaliato qualcosa ???
 
se non hai le informazioni sul cruscotto
se non hai ne orario ne temperatura sul connect
se non funziona il trip nel connect

non hai collegato il pin 4 che mette tutto in rete can
 
funkool.adm":10se85vj ha detto:
il pin 4??? nello spinotto a tre colori c'è un filo nero viola che presumibilmente dava le info al cruscotto della situazione dello stereo ... dovrei cambiare qualcosa ???

Ciao ti conviene dare un occhio con il cerca sul forum.... troverai delle istruzioni e delle foto dettagliate del montaggio del connect..... capirai da solo cosa serve e dove è collocato il PIN 4 di cui parla max.jtd....
:ciao)
 
e arriverà il blink dell'oddometro incazzoso aggiungerei :)
allora con un'altro cerca troverai le info per realizzare il circuitino di ritardo con pochi euro di pezzi, evita il ladrone che lo vende su e-bay a 45/50 euro copiazzato uguale! :boxe)
 
funkool.adm":14l8i3km ha detto:
il pin 4??? nello spinotto a tre colori c'è un filo nero viola che presumibilmente dava le info al cruscotto della situazione dello stereo ... dovrei cambiare qualcosa ???

lascia perdere il filo nero/viola, segui le indicazione che ti hanno già dato!


collega il Pin4 alimentazione iso sotto chiave
 
Gheroppa":2kdf61j9 ha detto:
e arriverà il blink dell'oddometro incazzoso aggiungerei :)
allora con un'altro cerca troverai le info per realizzare il circuitino di ritardo con pochi euro di pezzi, evita il ladrone che lo vende su e-bay a 45/50 euro copiazzato uguale! :boxe)

io sto cercando un body da poterlo studiare...
son convinto che con la collaborazinoe di tutti si possa arrivare a metterci le mani su e non solo eliminare il blink .. ma anche ripristinare funzioni varie ....
devo accordarmi con un tipo che ne ha uno di una 1.6 ts con tutte le funzioni compresa la risalita dei vetri ...
 
mowax":z6msp47f ha detto:
Gheroppa":z6msp47f ha detto:
e arriverà il blink dell'oddometro incazzoso aggiungerei :)
allora con un'altro cerca troverai le info per realizzare il circuitino di ritardo con pochi euro di pezzi, evita il ladrone che lo vende su e-bay a 45/50 euro copiazzato uguale! :boxe)

io sto cercando un body da poterlo studiare...
son convinto che con la collaborazinoe di tutti si possa arrivare a metterci le mani su e non solo eliminare il blink .. ma anche ripristinare funzioni varie ....
devo accordarmi con un tipo che ne ha uno di una 1.6 ts con tutte le funzioni compresa la risalita dei vetri ...

sei un grande womax
sempre più avanti di tutti

:OK)
 
Mowa, guarda che il problema lampeggio è un antico ricordo, da tempo ès tato ovviato con pochi euro di componenti e un circuitino banale ma funzionale :) per le funzioni non ho chiaro a che ti riferisci...la mia lo aveva da quando è nata è una delle poche sfigate Connect uscite :)
 
Gheroppa":1ceod69b ha detto:
Mowa, guarda che il problema lampeggio è un antico ricordo, da tempo ès tato ovviato con pochi euro di componenti e un circuitino banale ma funzionale :) per le funzioni non ho chiaro a che ti riferisci...la mia lo aveva da quando è nata è una delle poche sfigate Connect uscite :)

allora qui non si tratta solo del blink.. ragiona un attimo ...

2)io ho 2 sensori ( pack clima ) che per il momento non vanno ..
e la colpa e del bc non abilitato...

3) meglio eliminare il lampeggio direttamente sul bc abilitando qualcosa..
che con il circuitino...

4) si può abilitare qualunque optional legato al BC...

5) si possono ripristinare funzioni sparite .. risalita vetri ..
lunotto automatico a 3 gradi...

6) e per ultimo perchè no magari abilitare funzioni nuove...
tipo fari accesi all'apertura.... o aumentare il tempo con cui il bc spegne le luci interne ..

7) etc etc ..

sempre che la cosa sia fattibile ..

ma io ho notato da ormai un anno che faccio parte del club..
che la collaborazione tra 100 teste può fare miracoli ... :nod)

in fondo il bc e come un pc...e io con il mio pc posso farci quello cge voglio programmandolo in modo oppportuno ..


@max.jtd :grazie)
 
mowax":1f1dnswk ha detto:
Gheroppa":1f1dnswk ha detto:
Mowa, guarda che il problema lampeggio è un antico ricordo, da tempo ès tato ovviato con pochi euro di componenti e un circuitino banale ma funzionale :) per le funzioni non ho chiaro a che ti riferisci...la mia lo aveva da quando è nata è una delle poche sfigate Connect uscite :)

allora qui non si tratta solo del blink.. ragiona un attimo ...

2)io ho 2 sensori ( pack clima ) che per il momento non vanno ..
e la colpa e del bc non abilitato...

3) meglio eliminare il lampeggio direttamente sul bc abilitando qualcosa..
che con il circuitino...

4) si può abilitare qualunque optional legato al BC...


5) si possono ripristinare funzioni sparite .. risalita vetri ..
lunotto automatico a 3 gradi...

6) e per ultimo perchè no magari abilitare funzioni nuove...
tipo fari accesi all'apertura.... o aumentare il tempo con cui il bc spegne le luci interne ..

7) etc etc ..

sempre che la cosa sia fattibile ..

ma io ho notato da ormai un anno che faccio parte del club..
che la collaborazione tra 100 teste può fare miracoli ... :nod)

in fondo il bc e come un pc...e io con il mio pc posso farci quello cge voglio programmandolo in modo oppportuno ..


@max.jtd :grazie)


Molto interessante......non solo per evitare il circuito anti blink (che fra l'altro in caso di rapida accensione dopo il precedente spegnimento non funziona...) ma soprattutto per le molteplici funzioni nascoste che ci potrebbero essere...... :OK)
 
Mowa qui si parlava del problema blink oddometro non di altro :)
Poi che sia una boiata pazzesca di alfaromeo e gruppo fiat bloccare in un certo qual senso l'accesso a molte funzioni sono io il primo a dirtelo!
Sulla A3 avevo comprato un'interfaccia OBDII sul forum poi con un misero programma scaricabile free dalla rete ti ci perdi dentro, la prima cosa che avevo fatto (Su speigazioni dettagliate del forum) era abilitare la funziona dello specchietto sx che in caso si infili la retromarcia si autoposiziona per inquadrare la gomma posteriore, ottimo per parcheggi a filo marciapiedi per esempio!
Questa è una a caso, ma se ne poteva fare a bizzeffe, fra l'latro chi ha il climatronic con un pochi tasti può vedre alcuni dati dei sensori auto sul suo schermetto....ectctct
Questo perchè audi per sua scelta (almeno fino all apenultima serie, ora non so, ma da cosa leggo in rete pare sia sempre cosi) lascia aperto tutto, ovvio a rischio e pericolo di chi ci mette le mani...
Alfa con la rete can blocca tutto :\ per farti un esempio dopo un sinistro per resettare la centralina senza examiner non si può, cosa costa comprare e avere un examiner da alfa se non lo si sa è un vero FURTO per un meccanico diciamo normale....peggio che mai per un carozziere.... risultato vai in alfa e ti ladrano 50euro arrivederci e grazie, se provi a entrare da un interfaccia di altrui costruttore ti dice dialogo impossibile e puoi pur estaccare il cavo....bella politica blindare tutto per poi lucrarci sopra!
Solo che del discorso di saltare le "protezioni" se ne parlato e molto, anzitutto si viola alcune proprietà intelettuali e peggio brevettate, quindi andiamo già in argomenti da evitare sul forum.... :| poi non è affatto facile a quanto pare i PIN non sono standard dialogano in modo particolare ctct, insomma tutto fatto a posta per impedirti di entrarci con sistemi home made :|
Poi cmq non è detto che lo stesso body posas pilotare TUTTO cosa gli si attacca, anche se qui io direi un buon 99,99% ehehe
 
Gheroppa":oemgqytk ha detto:
Mowa qui si parlava del problema blink oddometro non di altro :)
Poi che sia una boiata pazzesca di alfaromeo e gruppo fiat bloccare in un certo qual senso l'accesso a molte funzioni sono io il primo a dirtelo!
Sulla A3 avevo comprato un'interfaccia OBDII sul forum poi con un misero programma scaricabile free dalla rete ti ci perdi dentro, la prima cosa che avevo fatto (Su speigazioni dettagliate del forum) era abilitare la funziona dello specchietto sx che in caso si infili la retromarcia si autoposiziona per inquadrare la gomma posteriore, ottimo per parcheggi a filo marciapiedi per esempio!
Questa è una a caso, ma se ne poteva fare a bizzeffe, fra l'latro chi ha il climatronic con un pochi tasti può vedre alcuni dati dei sensori auto sul suo schermetto....ectctct
Questo perchè audi per sua scelta (almeno fino all apenultima serie, ora non so, ma da cosa leggo in rete pare sia sempre cosi) lascia aperto tutto, ovvio a rischio e pericolo di chi ci mette le mani...
Alfa con la rete can blocca tutto :\ per farti un esempio dopo un sinistro per resettare la centralina senza examiner non si può, cosa costa comprare e avere un examiner da alfa se non lo si sa è un vero FURTO per un meccanico diciamo normale....peggio che mai per un carozziere.... risultato vai in alfa e ti ladrano 50euro arrivederci e grazie, se provi a entrare da un interfaccia di altrui costruttore ti dice dialogo impossibile e puoi pur estaccare il cavo....bella politica blindare tutto per poi lucrarci sopra!
Solo che del discorso di saltare le "protezioni" se ne parlato e molto, anzitutto si viola alcune proprietà intelettuali e peggio brevettate, quindi andiamo già in argomenti da evitare sul forum.... :| poi non è affatto facile a quanto pare i PIN non sono standard dialogano in modo particolare ctct, insomma tutto fatto a posta per impedirti di entrarci con sistemi home made :|
Poi cmq non è detto che lo stesso body posas pilotare TUTTO cosa gli si attacca, anche se qui io direi un buon 99,99% ehehe

mhh ho capito .. ma io intendevo andare oltre...
ti spiego .. se la cosa fosse fattibile si potrebbe aggire direttamente sul chip..... lo so è molto fantastico.. ma se mia si iniza mai si capisce dove sono i limiti ...
cmq il tipo non me lo molla per meno di 50€ un pò tanti per poi magari buttarlo nel bidone se non si riesce.. steremo a vedere...
 
... cmq ho appena collegato il pin4 al bc ....

.... ed è arrivato anche il blink .....

.... sinceramente ora come ora a me non dà fastidio ...

... poi forse + in là .... chissà ...

... ora aspettando calearo per l'adattatore della loro antenna gps ...

... faccio un pensierino all'ipod ....

... ma quanto costa l'icelink ???? .... ed esistono vari produttori ???
 
mowax sei un mito a provarci...
fossi in grado ti darei una mano...
ma io a stento so scrivere gli sms... :lol:

cmq se ci riesci ti sarà data la laurea in ing. elettronica ad honorem.... :nod)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
mancio83":3jc2arjs ha detto:
mowax sei un mito a provarci...
fossi in grado ti darei una mano...
ma io a stento so scrivere gli sms... :lol:

cmq se ci riesci ti sarà data la laurea in ing. elettronica ad honorem.... :nod)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
Quotone!!! :OK)
 
GTpassion82":2gd7szwk ha detto:
mancio83":2gd7szwk ha detto:
mowax sei un mito a provarci...
fossi in grado ti darei una mano...
ma io a stento so scrivere gli sms... :lol:

cmq se ci riesci ti sarà data la laurea in ing. elettronica ad honorem.... :nod)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
Quotone!!! :OK)


ehh magari fosse così facile.. cmq per il mommento ho preso il BC usato ...di una nasona del 2001 che aveva anche la risalita dei vetri .. :elio)

mi sono convito in quanto sono passato da un elettrauto autorizzato bosh .... il suo laboratorio era pieno di body e tachimetri e lu i mi ha detto che li riprogramma facilmente . si insomma ha il pc l'interfaccia etc etc ..
parlava + che altro di chip delle crucche .. poi magari ritornerò...a chiedere ...
appena ho un momento faccio 2 foto .. e iniziamo la collaborazione ...
 
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