Connect 147-GT,chi è soddisfatto?

Luchino T.S.

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
5,996
0
36
36
Traajàt(BS)
Domanda semplice semplice,chi è soddisfatto del Connect che monta sulla propria 147 o GT?in generale,sia per quanto riguarda le sue funzioni e l'estetica.Ne siete pentiti di averlo acquistato o installato oppure no?

Luchino T.S.":1z14gic3 ha detto:
Domanda semplice semplice,chi è soddisfatto del Connect che monta sulla propria 147 o GT?in generale,sia per quanto riguarda le sue funzioni e l'estetica.Ne siete pentiti di averlo acquistato o installato oppure no?

io lo schifo profondamente, prima o poi lo spacco a martellate. :boxe)

Attreyu":311s2wic ha detto:
Luchino T.S.":311s2wic ha detto:

Come mai?Spiega. :)

Luchino T.S.":1v0tw6b0 ha detto:
Attreyu":1v0tw6b0 ha detto:
Luchino T.S.":1v0tw6b0 ha detto:

Come mai?Spiega. :)

perchè alla magneti marelli sono degli infami, nel nav+ hanno tolto tutta le gestione degli mp3 rispetto al precedente per vendere quella ciofeca di interfaccia che manco funziona.

Per non parlare di tutte quelle volte che mi ha fatto perdere per strada oppure farmi fare 20 km di autostrada invece di 10 di statale....

Premettendo il fatto che costa uno sproposito rispetto a quello che offre non mi trovo malissimo anche perche' uso il navigatore come ausilio cioe' non mi fido mai ciecamente, infatti prima uso i cartelli e poi seguo le indicazioni del navigatore. La cosa che mi piace di meno e' il fatto che si accende e si spegne sottoquadro. Trovo il telefono comodo e si sente pure bene. Una cosa poi non secondaria e' che la plancia e' molto piu' gradevole con il Connect. Comunque non lo ricomprerei. Certe autradio 2 din costano meno e sono migliori.

Io mi trovo bene.. E' abbastanza preciso nelle indicazioni stradali e il telefono lo trovo utilissimo (proprio due sere fa mi si è scaricato il cellulare e dovevo fare una telefonata importante... meno male che si può inserire la sim nel connect!!).. Il trip è perfetto.. in un colpo solo ho tutto ciò che voglio sapere (consumi, autonomia, tempo di viaggio e distanza percorsa) senza continuare a premere il tasto SET per visualizzare le informazioni sul display nel tachimetro (che torna comunque utile quando diventa un mini navigatore).
Peccato per gli mp3 (non ho la versione aggiornabile), ma tanto nel lettore metto sempre il CD delle mappe..

Dico la mia,io come NAV praticamente non lo uso mai anche perchè è stupido da dire ma non mi serve :asd) ,in quasi 2 anni che ho la 147 forse l'avrò usato 2 o 3 volte come navigatore,l'ho messo solo per una funzione estetica sinceramente e devo dire che per quello mi soddisfa appieno,soprattutto col buio che si ha tutta la consolle centrale illuminata :love) .
Il telefono mi capita di usarlo e spesso vengo chiamato in macchina e non sul cellulare appunto perchè stò guidando e così è sicuramente più comodo,il TRIP lo trovo utile tant'è che tengo sempre su quella schermata per poter avere tutti i dati assieme sotto controllo,mentre per quanto rigurda l'aggiornamento alla lettura degli MP3 io l'ho fatto ma solo per avere una funzione in più anche perchè in macchina ascolto solo la radio.

Soddisfattissimo del mio prezioso connect, il costo non è stato un problema, avendo preso la macchina usata distinctive (pelle) e connect, spero di avere la stessa fortuna quando un giorno mi comprerò una bella 159 sw :sbav)
Al contrario di altri lo uso moltissimo, lavorando con la macchina e vivendo a Roma, piuttosto che in un piccolo centro urbano dove bene o male, si conoscono tutte le vie o quasi, trovo fondamentale avere il navigatore ed averlo integrato nella plancia, piuttosto che portarsi appresso il tom tom ogni volta che si scende dall'auto, ricordandosi di togliere la ventosa dal parabrezza onde evitare di farsi spaccare un vetro da chi pensa che tu abbia lasciato il navigatore nel cassettino :asd)
il problema degli Mp3 l'ho risolto prima con l'aggiornamento (sono uno dei 10 pionieri che ha preso l'agg. su ebay :nod) ), poi ho realizzato che non serviva a una mazza avere il connect, se per sentire gli mp3 non potevo usare il navigatore :ka) così ho investito 150 eurozzi ed ho risolto brillantemente con il Loudlink, musica e mappe a go go :A)
Ultima citazione per il telefono, fantastico! Ho 2 cellulari, uno lo uso con l'auricolare bluetooth e per l'altro (quello + facile da aprire x estrarre la sim) metto la sim nel connect ;)
Ah! uso anche i comandi vocali, passare dalla radio al Loudlink è un attimo, altrimenti si deve fare tutto il giro (fm1, fm2 ecc. :splat) )

Non ce l'ho sulla mia macchina, ma non lo rimpiango affatto, anzi... In confronto a certe autoradio a 2 Din è un ferro vecchio preistorico, tipo un 286 in confronto ad un Core2
Provato sulla 147 di un amico, l'unica cosa simpatica è il trip, ma li al centro è meno comodo da leggere rispetto al centro del cruscotto, il navigatore è indietrissimo rispetto a quanto offre il mercato e le mappe sono obsolete

MOLTO meglio persino un 2 Din cinese, almeno senza interfacce, sbattimenti tipo aprire il telefono ed inserire la SIM o aggiornamenti strani da ebay hai: vivavoce Bluetooth, ti vedi DVD/DiVX, navighi con navigatori funzionali e facili da aggiornare tipo TomTom o iGO, senti MP3, colleghi Ipod, telecamera posteriore, PSP, ecc. ecc. ecc.

Qix":qgqjshsq ha detto:
e le mappe sono obsolete
Beh! per quello attribuirei la colpa alla Navteq, che con tutto quello che se le fa pagare, fa delle mappe di cacca :nod)
suppongo che anche per altri nav. che usano le mappe navteq sia uguale.
pensa che anche con le mappe di quest'anno, ci manca una vietta che stà qui dietro piazza sempione (sarà li da almeno 80 anni?), fosse in periferia potrei anche capirlo :ka)

Quadrifoglio inca":1uqm6pwy ha detto:
Qix":1uqm6pwy ha detto:
e le mappe sono obsolete
Beh! per quello attribuirei la colpa alla Navteq, che con tutto quello che se le fa pagare, fa delle mappe di cacca :nod)
suppongo che anche per altri nav. che usano le mappe navteq sia uguale.
pensa che anche con le mappe di quest'anno, ci manca una vietta che stà qui dietro piazza sempione (sarà li da almeno 80 anni?), fosse in periferia potrei anche capirlo :ka)

Sai invece che ho sempre letto che le Navteq sono meglio di Teleatlas?
In ogni caso anche se non sono buone, vengono rilasciate nuove versioni di mappe circa ogni 3/6 mesi sia da uno che dall'altro
Ad esempio ho appena installato la nuova mappa Italia per Tomtom uscita da pochissimo :D
Sull' iGO posso scegliere addirittura se mettere Navteq o Telealtlas :D

dal sito navteq escono ogni anno, sul mulo ci vuole un po' di + :tired)
cmq sono abbastanza valide, solo che per circa 150 euro all'anno che pretendono per gli aggiornamenti, potrebbero impegnarsi un po' di +

ioo ho la medesima configurazione di quadrifoglio inca e mi trovo benissimo!!

:OK)

ps: PM for you!! :muaha)

si, hoil loudlink e, facedo i dovuti scongiuri, :tiè) va una merviglia. anche perche mi pare che qualcuno lamentavail problema che, spegnendo il connect da chive, alla riaccensione la canzone riparte dall'inizio. invece a me, spegnendo da chiave, alla riaccensione riparte dal punto in cui ho spento, premendo il tasto play ( o tramite comando vocaale "caricatore CD"+"parti") :OK)

a me invece, proprio passando alla radio, mi ricomincia dall'inizio......hai aggiornato l'ultimo firmware disponibile?