Confusione...

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
2,308
0
36
Roma (purtroppo)
Dunque molto semplicemente, esiste un cavo aux in uscita, o un qualche cavolo di sistema, non a frequenze FM, per installare un lettorino mp3?

Considerando che la mia è una 01/2002, con radio orginialissima (no connect)?

Scusate ma ho letto trecentomila cose, e col tutto installo autoradio da 10 anni non ci ho capito un bippolo... se po fa o nun se po fa? Thanks...

ok puoi farlo :OK)

basta acquistare un cavetto aux blaupunkt (viene circa 10€) ed inserirlo nell'ingresso CDC (connettore blu). Col tasto SRC sposti su "changer" ed abiliti la fonte audio esterna, ad es. il tuo lettore mp3.

beato te che puoi farlooo...la mia nasona è del 2004..autoradio leggermente diversa e no possibilità aux, benchè il connettore blu ci sia ugualmente :ka) :mecry)

già, col lettore portatile non si possono interfacciare i comandi....

riguardo ai cd changer, puoi connettere da subito uno dei 3 modelli proposti da blaupunkt.
Se invece ti rivolgi a bortesi (acquistando il loro apposito adattatore) puoi connettere anche un sony da 6 che legge anche cd mp3.

Stasera ti dirò i codici esatti dei vari modelli..ora devo scappare

Gridan/a/6000":300ykgsm ha detto:
:love) :love) :love)

quindi anche un cd changer.,,,

ovviamente un lettore mp3 portatile non si puo interfacciare i comandi...

collegandolo in aux no.... ma se hai un ipod, esistono delle interfaccie che ti permettono di gestire l'ipod dai tasti dell'autoradio :OK)

posso svenire?

lolllll cd changer mp3...

il mio sogno... ore di musica per un povero rappresentante alfista...
(a benza :sarcastic) viva il gpl!!! :love) ) tante ore di autostradae musica... e twin spark :love)

*sviene*

ma il funzionamento del cd changer della sony è normale con il sistema della bortesi?

Cioè non vorrei trovarmi un caricatore mp3 senza comandi che va in continua dal primo all'ultimo cd senza controllo... :elio) :sarcastic)

AH:

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

giakomino":2qkoubxz ha detto:
Gridan/a/6000":2qkoubxz ha detto:
:love) :love) :love)

quindi anche un cd changer.,,,

ovviamente un lettore mp3 portatile non si puo interfacciare i comandi...

collegandolo in aux no.... ma se hai un ipod, esistono delle interfaccie che ti permettono di gestire l'ipod dai tasti dell'autoradio :OK)

giakomino, mi puoi spiegare meglio questo passaggio?mi interessa...
praticamente, posso collegare un i-pod all'autoradio con delle interfaccie e preservare i comandi al volante?

Mi inserisco nella discussione perchè mi trovo nella stessa situazione; ho comprato un lettore Mp3 (banalissimo, non un iPod) e pensavo di collegarlo e ho trovato anche il cavo interfaccia su Bortesi. Per passare dalla radio FM alla sorgente esterna devo (anzi dovrò, a lavoro ultimato)semplicemente premere il tasto SRC a radio accesa oppure dovrò tenere premuto il tasto SRC mentre accendo la radio?
Grazie Ciao!

snatch.147":2xhh4ik6 ha detto:
Mi inserisco nella discussione perchè mi trovo nella stessa situazione; ho comprato un lettore Mp3 (banalissimo, non un iPod) e pensavo di collegarlo e ho trovato anche il cavo interfaccia su Bortesi. Per passare dalla radio FM alla sorgente esterna devo (anzi dovrò, a lavoro ultimato)semplicemente premere il tasto SRC a radio accesa oppure dovrò tenere premuto il tasto SRC mentre accendo la radio?
Grazie Ciao!

sono anch'io nella tua situazione, ho appena acquistato un lettore mp3 usb, usando l'interfaccia di bortesi (non quella per l'ipod) posso attaccarlo alla presa usb?Come posso comandarlo poi il lettore, con i comandi al volante o agendo direttamente su di esso?

Devo ancora acquistarlo il cavo da Bortesi, comunque il cavo si collega al connettore blu del CD Charger situato dietro a sinistra nell'autoradio ed è facilmente riconoscibile. Poi l'altra estremità del cavo va collegata allo spinotto degli auricolari del lettore Mp3. Lo spazio dietro la plancia abbonda, io pensavo di far uscire il cavo nel vano del posacenare e mettere il lettore li dentro visto che si incastra a pennello. Se ci riesco ti posto le foto.
Saluti!

mi inserisco in questa discussione x chiedere una info: quanto viene l'interfaccia della bortesi? come si fa a collegarla in auto? Bisogna prendere l'alimentazione da qlc parte? E' meglio farlo fare a un elettrauto? thanks

simo.ve":2hmuobid ha detto:
mi inserisco in questa discussione x chiedere una info: quanto viene l'interfaccia della bortesi? come si fa a collegarla in auto? Bisogna prendere l'alimentazione da qlc parte? E' meglio farlo fare a un elettrauto? thanks

costa 44 € comprensivo di spedizione, pagamento in contrassegno, mi ha risposto bortesi ad una mia email.