Confusione Montaggio Connect

Viktor

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2006
302
0
16
Verzegnis
Scusate se magari avete già aperto quest discussione ma leggendo qua e là nei vari topic non ho capito granché. Non ho capito molto bene la storia dell'odoemetro del PIN 4.
Prima di tutto vorrei capire i cablaggii del connettore:
PIN 1 =
PIN 2 =
PIN 3 =
e così via fino al pin 8.

La radio non viene già alimentata dai 12V che bisogno c'è di andare a prenderla i 12v in altri punti. Se magari potreste essere un pochettino più chiari ve ne sarei grato. Probabilmente sono io che non ho capito molto bene. Ciao e grazie :)
 
Forse ho capito da solo, però vorrei una conferma da chi ne sa di più.
In pratica quando monto il connect l'unica cosa che devo fare è scollagare il pin4, collegandogli il circuito di ritardo. Giusto?Non serve più andare a prendere i +12V, poichè i +12 sono già presenti nel pin4 che è sottochiave e mi pare di aver capito che non essendo un nodo riconosciuto dalla retecan, la stessa bloccava +12v del pin 4.. ma con questo circuitino questo non avviene più. Spero di aver capito bene. :) :) :)
 
Viktor":3usizcmx ha detto:
Forse ho capito da solo, però vorrei una conferma da chi ne sa di più.
In pratica quando monto il connect l'unica cosa che devo fare è scollagare il pin4, collegandogli il circuito di ritardo. Giusto?Non serve più andare a prendere i +12V, poichè i +12 sono già presenti nel pin4 che è sottochiave e mi pare di aver capito che non essendo un nodo riconosciuto dalla retecan, la stessa bloccava +12v del pin 4.. ma con questo circuitino questo non avviene più. Spero di aver capito bene. :) :) :)

E' semplice:
alcune 147 sul pin4 hanno un filo ed altre no.
Se sei sfortunato che non ce l'hai devi portare un filo al pin4 collegandolo a un 12v sottochiave.
Il pin4 è quindi collegato a un 12v sottochiave e serve per mandare il connect in rete can,in oltre l'accenzione e lo spegnimento del connect sarà comandato dalla chiave.
Per contro una volta che il connect va in rete can il body computer non lo riconosce come nodo configurato e di conseguenza il contakm comincia a lampeggiare.
Per evitare il lampeggio basta far saltare il check iniziale al connect e qui entra in ballo il circuito che non fa altro che ritardare di qualche secondo che il connect si accenda.
Spero di essere stato chiaro.....
 
Se hai una jtd giri la chiave aspetti che si spengano le candellette poi inizia a lampeggiare il ceck dell'air bag e a quel punto metti in moto.. il km non lampeggia più.. :X)
 
Top