Confusione in concessionaria

prestipino

Nuovo Alfista
12 Giugno 2005
41
0
6
Palermo
Ieri mi sono recato in concessionaria, a Palermo, per dare un'occhiata alla 147. Tra le proposte , il venditore ha cercato in tutti i modi di farmi comprare una 147 5p 1.9jtd 115cv Progression. Il problema è che l'autovettura , essendo in pronta consegna, l'ho vista e NON aveva i cerchi in lega. scopro oggi che l'allestimento progression dovrebbe avere i cerchi in lega.... o sbaglio ?
Con lo stesso prezzo posso avere (in pronta consegna) una 147 5p 1.9jtd 115cv progression (senzi cerchi in lega... boh) oppure una 147 3p 1.9jtd 115cv distinctive (sempre in pronta consegna). Che faccio ?
grazie.

sei sicuro che la progression abbia i cerchi in lega?? Non credo.. cmq non farti imbambolare dal venditore se cerca di convincerti è perchè deve togliersi quell'auto.. se prendi un'auto nuova devi poter scegliere il colore e gli optional..

prestipino":1gn72ug4 ha detto:
Ieri mi sono recato in concessionaria, a Palermo, per dare un'occhiata alla 147. Tra le proposte , il venditore ha cercato in tutti i modi di farmi comprare una 147 5p 1.9jtd 115cv Progression. Il problema è che l'autovettura , essendo in pronta consegna, l'ho vista e NON aveva i cerchi in lega. scopro oggi che l'allestimento progression dovrebbe avere i cerchi in lega.... o sbaglio ?
Con lo stesso prezzo posso avere (in pronta consegna) una 147 5p 1.9jtd 115cv progression (senzi cerchi in lega... boh) oppure una 147 3p 1.9jtd 115cv distinctive (sempre in pronta consegna). Che faccio ?
grazie.
le progression serie 0 non avevano i cerchi in lega....se la tua è una serie 1 non so.... :ka)

sono abbastanza sicuro.... nel sito www.alfaromeo.it, selezionando "modelli" e poi 147 si scopre ttua la dotazione di serie attuale (il car configurator per ora non funziona bene).

ecco il link della progression con cerchi in lega di serie.

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 1901541000

cmq la distinctive ha quasi tutto quello che voglio.... va bene anche il colore. L'unica cosa che magari avrei aggiunto era il pack "comfort", ma pagare un pack intero solo per il suporto lombare (che poi è quello che mi interessa) mi sembra un pò esagerato.
[/quote]

le progression serie 0 non avevano i cerchi in lega....se la tua è una serie 1 non so....

non ci avevo pensato... potrebbe volermi rifilare una vecchia serie ? hmmmm
urge un controllo in loco. E' molto evidente la distinzione fra le due serie ?

(scusate l'ignoranza!!!)

pippo147":x0jphraj ha detto:
prestipino":x0jphraj ha detto:
grazie.
le progression serie 0 non avevano i cerchi in lega....se la tua è una serie 1 non so.... :ka)

Le serie 1 hanno i cerchi in lega (Sport da 16") di serie solo da maggio, prima erano di ferraccio, come sulla serie 0.
:ciao)

Quoto Progetto937, anche a me risultava così. In ogni caso, Prestipino, prendi la Distinctive: i sedili in Alfatex sono realizzati meglio e sono molto comodi e avvolgenti. :OK)

ok, mi avete convinto. resta da stabilire se questa distinctive è serie 1, ma a questo punto penso di si. Passo in macchina dalle 5 alle 9 ore al giorno... se gli alfatex sono più comodi la scelta è praticamente obbligata.
Un'ultima domanda, dalle specifiche della 147 distinctive del sito alfa sembra che i cerchi in lega di serie possano montare le catene, me lo confermate ? (Cerchi in lega 16" disegno a raggi con pneumatici 205/55).

Grazie.

prestipino":k5fqkd0e ha detto:
ok, mi avete convinto. resta da stabilire se questa distinctive è serie 1, ma a questo punto penso di si. Passo in macchina dalle 5 alle 9 ore al giorno... se gli alfatex sono più comodi la scelta è praticamente obbligata.
Un'ultima domanda, dalle specifiche della 147 distinctive del sito alfa sembra che i cerchi in lega di serie possano montare le catene, me lo confermate ? (Cerchi in lega 16" disegno a raggi con pneumatici 205/55).

Grazie.

Confermo per quanto mi hanno detto. Io preferisco comunque prendermi delle gomme da neve

probabilmente hai ragione.... ma in sicilia non si ha a che fare così spesso con la neve :)
Anche se quest'anno hanno chiuso una decina di volte l'autostrada Palermo-catania, quindi mi servirebbero eventualmente come emergenza una tantum.

prestipino":3tu48egw ha detto:

Grazie.

Per sapere se è serie 1 basta guardarla da dietro se ha la striscia cromata sul portellone posteriore è serie 1 :OK)

(un pò terra terra ma funzionale)

Prendendo per buono che sia una serie1, se ti vuol dare una progression senza cerchi in lega ti vuol evidentemente dare una vettura di produzione antecedente a quelle che stan producendo ora. Esiste altra discussione sul forum in cui si parla dell'allestimento "migliorato" delle progression.
Tieni conto che ora su Progression sono di serie:
- cerchi in lega 16 disegno sport
- lettore CD
- bracciolo
- antinebbia
- VDC
- volante e pomello in pelle.

Personalmente prenderei la distinctive 3 porte, se non hai esigenze delle cinque porte, anche perchè il prezzo della progression sarà sicuramente gravato dagli opzionali
- lettore CD
- bracciolo
- antinebbia
che avevano praticamente tutte quelle ordinate.

La Distinctive che ha in casa quel venditore sicuramente è una di quelle prodotte secondo le specifiche della mia, ovvero differisce in quelle ordinabili nuove in conce adesso per la mancanza del VDC ma ha già compreso bizona, Alfatex (sono bellissimi, peccato che raccattino la polvere), fendi, lettore CD, volante e pomo in pelle, bracciolo e cerchi in lega (se di serie, raggi da 16).