confronto erogazione

antonio78

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
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chi di voi ha avuto il piacere di confrontare l'erogazione---chiaramente a parita di potenza-tra i turbodiesel attualmente in commercio?????

quale il piu brioso!!!!?????

cioe..


tra golf tdi 140-----alfa mjet 140 16v-----audi a 3 140 tdi--nissan---renault---peugeot ---ecc..ecc...... chi ti "ATTACCA DI PIU AL SEDILE????????""

Pura curiosita.....ho alfa anche io,,ma siate obiettivi.
 
Tra i motori che hai citato il piu' brioso e' senz'altro Il tdi da 140 cv montato da golf e a3.Il tdi e' quello in cui la spinta del turbo si sente di piu' ma non vuol dire che vada di piu' ,anzi l mjet sta davanti
 
Si,e anche in rettilineo e' molto vicino al tdi nonostante l aerodinamica non tanto favorevole alla nasona
 
147jet":2efpl4ea ha detto:
Tra i motori che hai citato il piu' brioso e' senz'altro Il tdi da 140 cv montato da golf e a3.Il tdi e' quello in cui la spinta del turbo si sente di piu' ma non vuol dire che vada di piu' ,anzi l mjet sta davanti

mah,che ti attacchi al sedile il tdi 140cv non sono tanto d' accordo....
io ho guidato una golf,mio padre ha una passat 1,9 tdi 130cv,ti attacca al sedile piu' questa che la nuova golf.....
il 2.0 140 cv ha un' erogazione moooolto piu' fluida....
la botta tipica dei tdi quasi non si sente piu'....
 
L'erogazione del 2.0 tdi e' sicuramente superiore a quella del multijet.I motivi per cui e' piu' brusco il 1.9 tdi sono che e' 8 valvole mentre il 2.0 e' aggiornato ed e' 16 valvole altrimenti non avrebbe avuto senso fare 2 turbodiesel uno 1.9 e l'altro 2.0
 
Perkè l'8v è + brusco? :sgrat) E' proprio strano io avevo una golf tdi 110 cv prima della Gt e la spinta del turbo si sentiva parekkio d+ anke se la Gt và parekkio di +
 
Le 8 valvole rispetto alle 16 sono di solito piu' brusche in quanto il motore e' piu' pronto ai bassi
 
re alla mia iniziale

sono contento allora di avere un 8v,, in quanto ho preso il turbonafta perchè volevo spinta brusca, tanto i 220 li fai una volta all'anno... quindi forse un 8v con centralina rimappata sara l'ideale per i miei gusti????
 
io ti posso raccontare la mia breve esperienza....

io prima (fino a 2 mesi fà) avevo una golf 4serie 1.8 turbo a benzina 150cv


poi per il fatto che facio troppi km per andare a lavoro...ho dovuto cambiarla(ma non solo per quello)
quindi ho preso 147 jtd 115 rimappata 150, maggiore ripresa, maggiore spunto e uguale velocità di punta....però ripeto MOLTO + SPUNTO + RIPRESA....consumi bassissimi
 
Re: re alla mia iniziale

antonio78":3vr03dau ha detto:
sono contento allora di avere un 8v,, in quanto ho preso il turbonafta perche' volevo spinta brusca, tanto i 220 li fai una volta all'anno... quindi forse un 8v con centralina rimappata sara l'ideale per i miei gusti????
In effetti c'hai azzeccato, il jtd da' piu' spinta rispetto al mjet.Il jtd ai bassi spinge meglio essendo 8 valvole e il turbo si sente di piu' ;poi con la rimappata tutto cio' aumenta ancora assieme alla velocita' massima
 
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