confort e assetto

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi,mi sa che devo cambiare ammortizzatori ...

mi piacerebbe abbassae un po l'auto pero' non volevo perdere in confort..

io ho provato i ss da 17 ma dopo un anno sono tornato ai cari 15 che mi fan sentire meno le buche ...

volevo chiedere se con un buon assetto posso tenere i 17 e avere un piacere di guida(confort ) pari ad addesso!

oppure mettere ammo originali e 15..

cioè un po potrei soffrire ma non vorrei una macchina super rigida dove sento tutte le buche (visto che le strade fanno schifo)


sento di gente che fa l'assetto e dice che la macchina è comoda,le asperita' del terreno si sentono ppoco ecc ecc...

che faccio?
 
Se vuoi fare l'assetto devi rasegnarti a perdere in confort è inevitabile :ka)
 
bè forse ritarando gli ammo originali + molle ribassate non dovrebbe peggiorare così tanto il confort.. o mi sbaglio?
 
Fonzie444":19k5hp9d ha detto:
bè forse ritarando gli ammo originali + molle ribassate non dovrebbe peggiorare così tanto il confort.. o mi sbaglio?

ti sbagli.... :sic) con i 16 ancora ancora.... 17 + assetto :?:

Da quando ho messo i 17 vado 3 volte più piano di prima... sempre a cercare e schivare i buchi... poi per carità quando la strada è buona è uno spettacolo, per non parlare dell'estetica :love) ...
 
Fonzie444":2omrpwm7 ha detto:
bè forse ritarando gli ammo originali + molle ribassate non dovrebbe peggiorare così tanto il confort.. o mi sbaglio?

Sbagli :) .. inoltre, senz'altro, vai a rovinare presto gli ammortizzatori facendo iniziare a cangureggiare l'auto


L'unica sono i Koni FSD, che possono quantomeno ridurre il più possibile la perdita di comfort che si ha facendo un'assetto "sportivo"
 
147jet":gwgqmxwb ha detto:
Fonzie444":gwgqmxwb ha detto:
bè forse ritarando gli ammo originali + molle ribassate non dovrebbe peggiorare così tanto il confort.. o mi sbaglio?

Sbagli :) .. inoltre, senz'altro, vai a rovinare presto gli ammortizzatori facendo iniziare a cangureggiare l'auto


L'unica sono i Koni FSD, che possono quantomeno ridurre il più possibile la perdita di comfort che si ha facendo un'assetto "sportivo"
Ma Fonzie dice di far ritarare gli ammo quindi non credo sia cosi sbagliato, no ?
 
max18":2wzr67at ha detto:
147jet":2wzr67at ha detto:
Fonzie444":2wzr67at ha detto:
bè forse ritarando gli ammo originali + molle ribassate non dovrebbe peggiorare così tanto il confort.. o mi sbaglio?

Sbagli :) .. inoltre, senz'altro, vai a rovinare presto gli ammortizzatori facendo iniziare a cangureggiare l'auto


L'unica sono i Koni FSD, che possono quantomeno ridurre il più possibile la perdita di comfort che si ha facendo un'assetto "sportivo"
Ma Fonzie dice di far ritarare gli ammo quindi non credo sia cosi sbagliato, no ?

:OK)
 
Ho i 17 con assetto,esteticamente stupenda e si guida magnificamente ma il confort lo vedi scritto solo qui in questa discussione :asd) ,ogni buca è una botta alla schiena :OK)
 
Come detto da 147 jet, se proprio vuoi, vai di koni, almeno nella guida normale restano più morbidi, sportività e confort non vanno spesso d'accordo :shrug03)
Se ancora non sei convinto e pensi che i 17 siano "un pò troppo" metti i 16, riesci così ad avere un buon compromesso in tutto :OK)
 
ma ormai ho i 17 ss e sono i cerchi che ancora prima di prendere la macchina dicevo a tutti una volta presa montero sicuramente quelli!

adesso oltre a questi mi piacciono i mak mirror (quelli con 5 punte ) e un tipo di cerchi alfa ma non mi ricordo di che modello sono (forse bl) cmq tutti cerchi da 17!


premetto pero' che i miei ammo sono finiti quindi sento praticamente tutto e il mio pensiero era che anche con l'assetto forse (forse) sara' piu' confortevole di adesso
 
Pigna":3j6b6hf1 ha detto:
ma ormai ho i 17 ss e sono i cerchi che ancora prima di prendere la macchina dicevo a tutti una volta presa montero sicuramente quelli!

adesso oltre a questi mi piacciono i mak mirror (quelli con 5 punte ) e un tipo di cerchi alfa ma non mi ricordo di che modello sono (forse bl) cmq tutti cerchi da 17!


premetto pero' che i miei ammo sono finiti quindi sento praticamente tutto e il mio pensiero era che anche con l'assetto forse (forse) sara' piu' confortevole di adesso

Sarà di sicuro più stabile e sicura ma non più confortevole!!!!
Pensaci bene, io ce l'ho e sono contento così, però conta che la macchina non la uso molto, faccio meno di 15000 Km all'anno, se avessi l'esigenza di usarla di più probabilmente non lo avrei fatto o almeno avrei tenuto i 16
 
Esteticamente con l'assetto la 147 diventa ancora piu splendida.. e poi le doti di tenuta e precisione vengono ancora di più esaltate.. rovescio della medaglia è il comfort, nel senso che se sei uno abituato a non voler sentire le buche è meglio che lasci perdere.
 
jammedgeko":1v4dbnvs ha detto:
max18":1v4dbnvs ha detto:
147jet":1v4dbnvs ha detto:
Fonzie444":1v4dbnvs ha detto:
bè forse ritarando gli ammo originali + molle ribassate non dovrebbe peggiorare così tanto il confort.. o mi sbaglio?

Sbagli :) .. inoltre, senz'altro, vai a rovinare presto gli ammortizzatori facendo iniziare a cangureggiare l'auto


L'unica sono i Koni FSD, che possono quantomeno ridurre il più possibile la perdita di comfort che si ha facendo un'assetto "sportivo"
Ma Fonzie dice di far ritarare gli ammo quindi non credo sia cosi sbagliato, no ?

:OK)


Pardon..non avevo letto ritarati
 
Sulla mia ho avuto dall'inizio i cerchi da 17" e la macchina confortevole non lo è mai stata. Quando ho montato l'assetto (Koni FSD + Eibach Pro-Kit) non ho notato nessun ulteriore peggioramento...e la macchina va molto meglio in tutte le situazioni, frenata, stabilità, ecc...per non parlare del fatto che è clamorosamente più bella!!! :love)
 
megat":1ssy2fth ha detto:
Sulla mia ho avuto dall'inizio i cerchi da 17" e la macchina confortevole non lo è mai stata. Quando ho montato l'assetto (Koni FSD + Eibach Pro-Kit) non ho notato nessun ulteriore peggioramento...e la macchina va molto meglio in tutte le situazioni, frenata, stabilità, ecc...per non parlare del fatto che è clamorosamente più bella!!! :love)

io sono molto indeciso tra koni e bilstein
 
megat":1ucyd354 ha detto:
Sulla mia ho avuto dall'inizio i cerchi da 17" e la macchina confortevole non lo è mai stata. Quando ho montato l'assetto (Koni FSD + Eibach Pro-Kit) non ho notato nessun ulteriore peggioramento...e la macchina va molto meglio in tutte le situazioni, frenata, stabilità, ecc...per non parlare del fatto che è clamorosamente più bella!!! :love)

quindi non ti è cambiato niente tra assetto di serie e assetto ribassato con li stessi pneumatici e ruote?
 
Con un assetto è inevitabile perdere in confort

una mezza misura è l'assetto Alfa.

Comunque se con i 17 "ti senti male"
assetto è sempre sinonimo di rigidezza...
quindi occhio ;)

soprattutto al posteriore :rotolo)
 
Top