Configuratore

Alfa4ever

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2005
70
0
6
Vi siete accorti che il configuratore del sito Alfa quando mettete la pelle nei sedili la conteggia 2 volte nel prezzo finale?
 
Purtroppo in Alfa sono parecchio incasinati per quel che riguarda il sito, configuratore in particolare, ci sono troppe persone che ci stanno dietro e spesso con competenze non stettamente attinenti al settore, uno fa una cosa, uno ne fa un'altra, poi si mette tutto assieme e non esiste un supervisore che si occupi di verificare se quanto realizzato sia adeguato.

Per questo motivo mi è stato chiesto, quando trovo un attimo di tempo, di verificare la (s)corretta funzionalità del configuratore, riportando tutti gli errori rilevati attinenti ad abbinamenti di allestimenti, prezzi, immagini e quant'altro, il tutto finirà nelle mani di chi si occupa della gestione del sito con il dovere di rimediare agli errori commessi. Se vorrete darmi una mano segnalandomi eventuali errori da voi rilevati ve ne sarei grato, non mancherò di citare il Club quale collaboratore nella missione.
 
Ah, dimenticavo, come avrete notato i cerchi spesso sono sbagliati, le misure non sono proporzionate a quelle reali e soprattutto, non sono realizzati in 3D come il modellino dell'auto ma sono semplici immagini appiccicate che stonano parecchio nel momento in cui si guarda l'auto di profilo venendo a mancare l'effetto profondità.

Questo l'ho già segnalato ma purtroppo fin che non cambieranno i metodi di coordinamento c'è poco da fare. Questo perchè il modellino viene da un certo studio che lavora con un dato programma mentre i cerchi arrivano da un altro studio che lavora con un altro programma. Poi quando il materiale arriva a destinazione per il sito web non ci sono persone competenti per combinare il tutto e così ci troviamo con delle immagini frutto di un mix tra 3D e 2D.

Comunque un passo avanti già lo abbiamo fatto. Fino a non molto tempo fa, diciamo per i vecchi modelli Alfa, le immagini non erano create al computer, ma erano vere e proprie foto (si nota che la rotazione avviene a scatti) realizzate facendo girare il fotografo attorno all'auto... che tristezza!!! :mecry)
 
Ho chiamato Alfa Romeo al numero verde, e mi hanno detto che per avere la pelle non è necessario prendere i sedili elettrici, anche perchè i suddetti sedili possono essere anche abbinati a quelli Alfatex senza nessun obbligo... Ne sapete qualcosa di più?
 
diciamo che in generale il sito Alfa non è un granche, ne' dal punto di vista estetico ne' funzionale.
Ce ne sono di decisamente migliori (a me piace quello dell'Audi,piu' intuitivo e piu' "moderno").
Il configuratore è troppo spartano.
Non capisco,quello della Fiat è molto meglio.
 
Top