configurare Bmw serie 1

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
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Bergamo
ciao ragazzi

la sopraccitata auto mi piace da impazzire :lingua) e sto pensando seriamente ke la sostituta della mia 147 sarà questa, ebbene chiedevo a voi, come la configurereste circa l' allestimento, eventuali optional, e sopratutto la motorizzazione, io propendo per il benzina precisamente il 118i, ma leggendo qui sul forum i benza della 1 nn sono molto prestazionali
 
dipende quanto vuoi spendere...
se puoi permettertelo vai di Msport, decisamente più accattivante, altrimenti stai sulla versione Attiva
la 3 porte è più bella e sportiva, la 5 porte è più pratica...dipende dalle tue esigenze
come colori starei sul bianco, sul nero o al massimo sul blu (blu "elettrico", non quello scuro)
le modanature interne le prenderei nero lucido
come cerchi c'è una ampia scelta per la misura da 17", da 18" forse sono esagerati per la 1er
come interni se puoi vai di pelle...a me piace la pelle boston lemon, ma la scelta dipende anche dal colore esterno della vettura...
se vuoi risparmiare invece vai di interni parzialmente in pelle (misto pelle e tessuto)

come optional vedi tu
il navigatore è bello, abbellisce l'interno, ma non vale i soldi che costa...io ne farei a meno
prendi il volante Msport che ti da anche la leva del cambio accorciata...costa poche centinaia di euro
i sensori parcheggio posteriori (anteriori non servono)
il cruise control molto comodo in autostrada
ed infine se vuoi qualcosa di "sfizioso" prendi gli xenon oppure il tetto apribile...ma il prezzo lievita con questi optional :)

edit
dimenticavo la cosa più importante
come motore starei sul diesel....i 4 cilindri benzina bmw non sono il massimo in termini di prestazioni e piacere di guida...forse una 118d 143cv ti da più soddisfazioni...
oppure attendi i nuovi 4 cilindri turbo che sono in fase di sviluppo, ma potrebbero arrivare tra 2 mesi come arrivare fra 1 anno
 
vendi la tua 147 del 2007 per prenderti una serie1? prima non te la potevi prendere? perderai un sacco di soldi..
 
Fonzie444":2l6qdort ha detto:
vendi la tua 147 del 2007 per prenderti una serie1? prima non te la potevi prendere? perderai un sacco di soldi..
già sarà difficile portare a casa anche il 50% rispetto al prezzo di listino della tua 147.
io il serie 1 lo prenderei 5 porte, versione attiva con cerchi da 17" colore o nero o grigio canna di fucile, con interni o tessuto(molto buono) o pelle chiara(lemmon) .
per quanto riguarda le motorizzazioni a livello di prestazioni e di consumi andrei sull'118d :OK) o l'120d :OK) poi ci sarebbe l'123d un missile a nafta :asd) :jaw)
 
118i??
cioè quella che mi fa scoppiare a ridere quando le vedo per strada?? :sedia)

è uno schifo di motore su un mezzo schifo d'auto...
se devi prendere la serie 1 per lo meno scegli solo tra 135i (ultraconsigliata...) 130i e 120d.
stop.
gli altri motori fanno ridere...
 
Non puoi chiedere a degli alfisti come configurerebbero una bmw !!! :matto) .. skerzo. :p

parliamo della serie 1 classica, coupè o spider ???
esteticamente la serie 1 classica la ripudio come automobile. Unica nota di merito la trazione posteriore.
So che esistono 2 o 3 versioni diesel e benzina "preparate" sobriamente da preparatori tedesci di cui ora mi sfugge il nome (per preparate intendo scarico aspirazione centralina cerchi spoiler qualche dettagio agli interni), come per sempio viene fatto da ABT per le Golf, ad un prezzo di circa 4-5 mila euro superiori ai listini.
Non so se si trovino anche in Italia però sono molto carine...
 
mancio83":2v66pacl ha detto:
118i??
cioè quella che mi fa scoppiare a ridere quando le vedo per strada?? :sedia)

è uno schifo di motore su un mezzo schifo d'auto...
se devi prendere la serie 1 per lo meno scegli solo tra 135i (ultraconsigliata...) 130i e 120d.
stop.
gli altri motori fanno ridere...

Pur condividendo il giudizio sui motori mi permetto di farti notare che il mondo non gira solo su quei motori, magari alcuni si accontentano di cose non eclatanti.
Cercare poi di essere più educato nell'esposizione dei propri pensieri non farebbe male ;)

Tornando al tema in discussione, i benzina lasciali perdere, se proprio devi piuttosto il 118d (che ha cmq i suoi problemini di erogazione, almeno per quello che ho potuto testare).
BMW nei benzina basso di gamma non c'è :p
A quel punto meglio una Golf TSI o una A3
 
friend rispondo così PER SALVARLO dal comprare uno schifo di motore che consuma e non va una cippa, piatto di erogazione, sound emozioni e quant'altro ZERO.
e che ha rivendibilità ZERO.
NEMMENO le conce bmw ritirano l'usato...
a venderlo te lo vendono se lo vuoi tanto che gli frega...ma dopo una 118i non la vendi nemmeno a pagamento...sei costretto a sperare che te la rubino così l'assicurazione ti risarcisce... :asd) :asd)
 
Mancio...

secondo me si intendeva in 118d e 118i come hai interpretato tu...io il 118d 143 cv l'ho provato e non mi è sembrato male...per il 118i non mi esprimo perchè non lo conosco...il 118d è lo stesso motore del 120d con alcuni particolari diversi...se puoi comunque spita vai di 120d che è un ottimo motore...

Ciao

Luca
 
Luca C.":24zgcdha ha detto:
secondo me si intendeva in 118d e 118i come hai interpretato tu...io il 118d 143 cv l'ho provato e non mi è sembrato male...per il 118i non mi esprimo perchè non lo conosco...il 118d è lo stesso motore del 120d con alcuni particolari diversi...se puoi comunque spita vai di 120d che è un ottimo motore...

Ciao

Luca

cosa??
interpretato io?
scusa ma hai letto il primo post oppure no?
ha scritto:

"io propendo per il benzina precisamente il 118i" :ka)
 
La BMW serie 1 è una bellissima auto ma i motori che tu hai citato sono un po' fiacchi per il genere di auto... su una bravo o su una focus andrebbero bene ma su una BMW serie 1 proprio no...
BMW, attualmente, non ha motori a benzina a 4 cilindri degni del marchio che portano... il 116i e 118i in particolare sono proprio fiacchi... il 120i non è il massimo della vita... fino a 2 litri Audi, sua concorrente, è decisamente messa meglio con il 1.4 TFSI da 125cv, il 1.8 TFSI da 160 cv e il 2.0 TFSI da 200 cv... il discorso cambia se si passa ai motori 6 cilindri, frazionamento tipico BMW... il 130i è una vera bomba e il 135i coupè è veramente fenomenale...
Se vuoi prendere una serie 1 con motore intorno a 2 litri e avere una macchina piacevole da guidare devi passare al diesel... il 118d non ti dà alcun beneficio in fatto di assicurazione e consumi in quanto è 1995 cc come il 120d solo che ha 34 cv meno (118d: 143 cv 120d: 177cv)... Fosse per me propenderei per il 123d con 204 cv, cilindrata 2 litri, almeno un turbo sempre in pressione e consumi praticamente identici al 120d....

Quindi:
-se dovessi prendere un benzina opterei per il 130i o il 135i
-se dovessi prendere un diesel comprerei un 123d o un 120d (ma in quest'ultimo caso deve essere un affarone e poi ci penserei lo stesso...)
 
non è vero.
la 123d consuma molto ed è pure poco affidabile...
ciò nonostante la prenderei xkè è un animale... :asd)

la 120d va ad aria quasi ed è una bella bombetta...

130i e 135i sono il TOP.
la 135i è praticamente un M3... :?:


le altre fanno schifo... :asd)
 
vorrei ricordare che la berlina 3/5 porte ha come top di gamma il 130i...
per il 135i si deve prendere la coupè o la cabrio

io mi sento di consigliare la 118d o ancora meglio la 120d...
se invece cerchi qualcosa di più prestazionale allora prendi in considerazione 123d e 130i...dipende dalle tue tasche e dai consumi che sei disposto ad accettare
 
cosa??
interpretato io?
scusa ma hai letto il primo post oppure no?
ha scritto:

"io propendo per il benzina precisamente il 118i"

Mancio, il primo post l'ho letto...solo che mi è sfuggito 118i....e nel secondo post si parlava di 118d...ho fatto confusione...

detto questo ci vuole della calma...

Ciao

Luca
 
mancio83":3ale5r5m ha detto:
non è vero.
la 123d consuma molto ed è pure poco affidabile...
ciò nonostante la prenderei xkè è un animale... :asd)

la 120d va ad aria quasi ed è una bella bombetta...

130i e 135i sono il TOP.
la 135i è praticamente un M3... :?:


le altre fanno schifo... :asd)

Io ho alcuni amici che hanno il 123d e non si sono mai lamentati nè dei consumi nè dell'affidabilità... i consumi sono sui 16 o 17 km/l che per un'auto da 204 cv non è male... il 120d consuma certamente meno ma ha anche meno potenza e coppia... Dell'affidabilità sono soddisfatti....
Poi non so come è la situazione in generale, parlo per i casi ce ho visto con i miei occhi...

Al 135i manca solo la scritta M...
 
Friendevil":mfrfvm38 ha detto:
Tornando al tema in discussione, i benzina lasciali perdere, se proprio devi piuttosto il 118d (che ha cmq i suoi problemini di erogazione, almeno per quello che ho potuto testare).
Che problemi, Friend? Ne ho anche una in casa di 118d...

Il mio consiglio (cerchiobottista) :asd) è:
118d futura. NB: la Attiva ora non ha più gli xenon di serie e l'assetto di base con i 17 (oltre i quali non andrei stando fino alla 120d) è già notevolmente più duro rispetto a 147, grazie anche alle runflat. La 123d consuma di più stando a quanto leggo sui forum tematici. Quelli elencati da 147ti sono + o - i miei con uso prevalente urbano...
 
Non condivido minimamente le considerazioni fatte finora. Mi domando se le auto citate siano mai state provate! Personalmente ho provato 120i da 150cv e da 170cv e vanno eccome!!!! Una 120i da 150cv, in accelerazione non è assolutamente inferiore ad una 147 2.0 da 150cv. L'unica differenza sta nell'erogazione piatta e senza calcio(etto) come quella del TS. In allungo non c'è paragone, in frenata non c'è paragone, nei consumi non c'è paragone, l'unico momento in cui un TS la spunta è in ripresa. Quindi calcolando che oggi una 118i ha 143cv, il mio consiglio è prendila e non te ne pentirai!
 
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