confezione WIN XP professional -URGENTE-

massmo_it_it

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
4,670
0
36
Arpino (FR)
www.massimopolsinelli.com
Buongiorno, oggi ho trovato nell'ufficio di mio padre una versione sigillata di WINDOWS XP PRO SERVICE PACK 2!
ha ancora la chiave di attivazione sul retro da attaccare al pc!
La domanda che mi faccio è: posso vendere questo software? Mio padre non lo ha mai usato e mai gli è servito!
Però per caso voi sapete se all'atto di vendita vengono registrati i dati? Cioè la versione dovrebbe essere VERGINE xkè mai usata...
FATEMI SAPERE è urgente!

se è ancora inscatolato con tanto di licenza non dovresti avere alcun problema a venderlo.... cmq assicurati di queste cosucce:

1 - che sia versione retail, non oem, solo per una questione di eurini a cui rivendere.
2 - che effettivamente la chiave che stai vendendo non sia mai stata utilizzata, in particolar modo se è una versione oem.
3 - se è stata utilizzata la chiave che durante l'attivazione non sia anche stato registrato il prodotto.

mi pare che possa bastare, in caso internik vede e provvede :OK)

Pulisan":3sexhr2k ha detto:
se è ancora inscatolato con tanto di licenza non dovresti avere alcun problema a venderlo.... cmq assicurati di queste cosucce:

1 - che sia versione retail, non oem, solo per una questione di eurini a cui rivendere.
2 - che effettivamente la chiave che stai vendendo non sia mai stata utilizzata, in particolar modo se è una versione oem.
3 - se è stata utilizzata la chiave che durante l'attivazione non sia anche stato registrato il prodotto.

mi pare che possa bastare, in caso internik vede e provvede :OK)

1) è la versione OEM
2) cioè è possibile che sia stato installato anche se il CD è ancora nella confenzione MAI e ripeto MAI aperta?
3) IDEM sopra...se il CD è chiuso e sigillato la chiave puo essere stata usata e/o registrata?

4) Rivendendolo che problemi potrei avere?

L'OEM PUO? essere venduto (dai rivenditori), è un cambiamento nella politica microcozz di qualche mese fa
---
Non so se può venderlo il privato (penso di no ma non sono sicuro)
---
Volendo ho anche i riferimenti del responsabile compliance di microcozz, ma non è il caso di disturbarlo per questa boiata
---
Sì, prova a telefonare, fai il "tonto" e chiedi se è stato attivato o meno.

massmo_it_it":2c6jeieu ha detto:
2) cioè è possibile che sia stato installato anche se il CD è ancora nella confenzione MAI e ripeto MAI aperta?

3) IDEM sopra...se il CD è chiuso e sigillato la chiave puo essere stata usata e/o registrata?

Non credo che un non-rivenditore di materiale informatico possa vendere un pacchetto OEM, ma non sono sicuro.

Fino a "ieri" l'OEM NON POTEVA essere venduto ad utenti finali se non in abbinamento all'hardware

InterNik":1kmnckg5 ha detto:
massmo_it_it":1kmnckg5 ha detto:

Non credo che un non-rivenditore di materiale informatico possa vendere un pacchetto OEM, ma non sono sicuro.

Fino a "ieri" l'OEM NON POTEVA essere venduto ad utenti finali se non in abbinamento all'hardware

ok, quindi che mi consigli di fare? Se lo vendo che puo succedermi?