Condotti olio freni E tipo olio freni

pcmauro

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
285
0
16
Palermo
Domandone: I condotti del liquido freno di che materiale sono?? Non parlo delle parti flessibili utilizzate sulle pinze, ma dei condotti antecedenti a questi.

Inoltre... montando i tubi aereonautici posso usare anche un DOT5 oppure il resto dell'impianto non è adatto a questo olio?

Attendo nuove!

perche' non il DOT5??? se tutto e' metallico, non ci sono rischi di materiali gommosi/plastici che potrebbero essere corrosi.. no???

marco86":3szjn1ha ha detto:
quoto principe e CREDO che il resto dei tubi, tipo quelli che entrano nella centralina del abs siano di ferro o alluminio :ka)
sicuramente non allumino! ferro...molto più probabile!
comunque anche i tubi in treccia metallica se non sbaglio al loro interno hanno la gomma percui....e poi anche se così non fosse rimarrebbero tutte le varie guarnizioni del resto dell'impianto come problema!
usa il DOT 5.1 che per un uso stradale mi sembra più che sufficente :OK)

pcmauro":26gvlxpy ha detto:
perche' non il DOT5??? se tutto e' metallico, non ci sono rischi di materiali gommosi/plastici che potrebbero essere corrosi.. no???

L'olio freni va sostituito 1 volta all'anno o ad ogni tagliando... il dot 5.1 è adatto ad uso pista/Strada come anche il dot4 (anche se ha una temperatura massima inferiore al dot5.1)

più il dot è elevato più l'olio è idroscopico(tende ad assorbire acqua) e più è corrosivo (quindi danni all'impianto frenante e tubi)...

il dot 5.0 è per uso solo pista e va sostiutito ogni 6 mesi.. :mecry2)

Scusate la domanda, ma la sostituzione dei condotti freno originali con altri in treccia metallica, corrisponde alla sola sostituzione dei tubi che escono dai passaruta e si inseriscono alla pinza, o ve ne sono altri da sostituire???!!!

il costo dei tubicino e' intorno ai 100 euro dalla autodelta inglese. il montaggio tubi/pattini freno/spurgo olio freni me lo passano 70 euro+iva escluso l'olio.

Olio freni Dot 5 Arexons

Sapreste dirmi se l' Olio freni Dot 5 dell'Arexons
è un Dot 5 o un Dot 5.1?

Ecco una foto e le caratteristiche...
http://bostik.final.it/ArexonsNew/sched ... d-8120.jpg

APPLICAZIONE:Impianto frenante

CARATTERISTICHE:
• Stabile ad alta e bassa temperatura

• Inerte nei confronti della gomma sia naturale che sintetica

• Compatibile con tutti i tipi di gommini impiegati in primo impianto

• Punto di ebollizione minimo 260°C (ERBP)

• Punto di ebollizione a umido min. 180°C (WERBP)

• Viscosità a -40°C max 900 cst

• Conforme alle norme internazionali FMVSS 116 (Federal Motor Vehicle Safety Standard) e SAE J-1703

• Elevata protezione anticorrosiva sui vari metalli

CONFEZIONE: Flacone 1 l

teknomotion":2pxnrrek ha detto:
Beh lele x te andrebbe bene.. :sarcastic)

bhè faccio un tagliando ogni 6 mesi.. :asd) anzi prima...

Cmq :

organizzo acquisto comunitario di tubi Freno in treccia per GTA della Centro Fren Tubo di Milano :

prezzo 130 euro.... :OK)

io li ho già montati.. avete visto le foto in pista.... :asd)

lelesch81":e2k5z9nx ha detto:
teknomotion":e2k5z9nx ha detto:
Beh lele x te andrebbe bene.. :sarcastic)

bhè faccio un tagliando ogni 6 mesi.. :asd) anzi prima...

Cmq :

organizzo acquisto comunitario di tubi Freno in treccia per GTA della Centro Fren Tubo di Milano :

prezzo 130 euro.... :OK)

io li ho già montati.. avete visto le foto in pista.... :asd)

:X) :X) 1) Adaide47gta

bravo adaide te lo volevo segnalare.. xro ocio che te hal le pinze diverse comq la distanza dovrebbe essere quella... nel contempo sarebbe da cambiare l'olio come dice il buon lelesh.. ma nn dovevamo mettere le nuove pinzone.. sarebbe da fare tutto in una botta.. cmq iniziamo dai tubi... anche se il fornitore potrebbe essere sempre lo stesso...